FASTWEB…GLI GNOMI SVIZZERI PREPARANO IL DELISTING
Il delisting di Fastweb è questione di mesi. Swisscom lo ha sempre negato…ma solo perché doveva preparare il terreni.
Innanzitutto l’operatore svizzero doveva far trascorrere 1 anno dalla prima Opa (per evitare di pagare un prezzo, imposto da Consob, troppo alto).
Poi doveva lavorare sui bilanci…e infatti Swisscom non ha perso tempo e in questi mesi sta riducendo le sofferenze di Fastweb (bollette non pagate). Infatti nel 2008 i crediti commerciali scaduti da oltre 12 mesi sono passati da 196 milioni a 126 milioni.
Il risultato: redditività d’impresa deludente e analisti che lentamente, ma costantemente abbassano i target price. Oramai quasi tutti concordano su una valutazione del titolo fra i 18 e i 25 euro.
Ebbene…alla prossima discesa dei mercati Fastweb potrà tornare forse sui minimi di 17 –18 euro e allora i nostri bravi svizzerotti saranno pronti a lanciare l’OPA offrendo 23 o 25 euro e per il parco buoi sarà la manna dal cielo!!!
FASTWEB…GLI GNOMI SVIZZERI PREPARANO IL DELISTING
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Non capisco qualche dettaglio:
perchè swisscom dovrebbe avere così fretta di operare il delisting? Cosa ci guadagna?
L'opa sarà una manna per il parco buoi: non è "un pochino" rischioso comprare fwb a 17€ e sperare nell'opa, coi tempi che corrono e con tutti gli avvertimenti che vengono lanciati in questo stesso blog?
Citando Voltair : " Se vedete un banchiere Svizzero buttarsi dalla finestra, fatelo anche voi, sicuramente c'è da quadagnare "
Posta un commento