STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MI DICONO CHE.....

da un lettore anonimo:

lei è molto in gamba, niente da obiettare, ma quello che mi lascia perplesso è che non comprerebbe mai; del resto lei aveva detto che a pasqua i mercati avrebbero forse cambiato tendenza, ma non ha detto di sovrappesare azioni, anzi ha parlato di rialzi molto buoni per vendere. Non vorrei che facesse la fine di quelli che tengono sempre le azioni perchè salgono poi al primo ribasso non fanno una piega e finiscono poi per venderli ai minimi dopo crolli dei mercati.
Italease era a 4,50, in meno di 1 mese ha fatto il +50%, era un bell'affare, lei che era stato molto bravo a star fuori dai mercati in inverno poteva osare di piu: oggi è Italease domani magari ce ne saranno altre.




Mi dicono che sono bravo ma che sono pessimista e che così facendo non comprerò mai un'azione. Mi dicono che avrei dovuto suggerire l'acquisto di italease che è andata da 4,50 a 6,5. Caro lettore. vedrà lei dove andranno a finire questi mercati nei prossimi mesi.
Italease poi...non ne parliamo.
Un intreccio di cause legali, aziende che rifiutano di comprarla, funding che sta per finire, un AD preso tramite un head hunter non so dove...visto che molte persone avevano rifiutato quel posto.
Un AD che ha fatto un piano industriale pochi mesi fa in occasione dell'aumento di capitale al quale era difficile credere. Un AD che è risultato poco competente.
Si parla di vendita di immobili o di una parte del business.
Si preparano articoli di giornale mirati, è facile far scattare gli stop loss su posizioni short. E la speculazione da parte delle mani forti è fatta.
Il titolo navigherà a vista per qualche giorno o per qualche settimana e poi inesorabilemente tornerà a 4,50 o a 5!!!
Mio caro lettore non ci sono storie di crescita aziendale sane oggi. La crisi economica ridurrà significativamente i profitti e il declino dei corsi azionari è segnato.
Qualche azienda si può comprare ma occhio a non farsi male.
I MERCATI SCENDERANNO. Perchè affannarsi a speculare al rialzo se non si hanno le giuste informazioni.
Nel suo esempio io farei la fine di coloro che tengono le azioni e poi le vendono sui minimi. Caro lettore, nel mio caso io preservo il capitale davanti a una crisi economica di portata colossale.
Prima regola NON Perdere.
Seconda regola : Controllo del rischio
Terza regola: Cercare di guadagnare con testa.

Se prendessi tutte le speculazioni si tutti i titoli non sarei qui, ma sarei su una sperduta isoletta del pacifico.
E comunque l'assicuro che chi avrà la capacità di trovarsi liquido all'inizio del 2009 con i mercati azionari su livelli molto bassi ...potrà divertirsi.
Saluti
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ! w mercato libero

Anonimo ha detto...

Salve,

a proposito di Italease: ci sono obbligazioni equity linked (su eurotlx) a scadenza 2011 che quotano intorno a 63-65 rendendo solo di rimborso (senza le eventuali cedole variabili) il 14-15% annuale.

C'è il rischio emittente, che però mi sembra remoto visto l'azionariato e sconta a questi prezzi un rating decisamente inferiore.
Più probabile la scarsa liquidità, in questo caso sarebbero un affare.
Che ne pensa?