IL MALE OSCURO

Pirelli scivola a 0,50 euro. La vendita di telecom ha salvato Pirelli da morte certa. Ma l'incasso dei soldi non è servito a risollevare le sorti dell'azienda.
La colpa non è da attribuire ai pneumatici ma a Pirelli Real estate.
La situazione di questo titolo è preoccupante. La discesa da 65 euro ai 19,80 di oggi è impressionante.
Ci si domanda se tutta la finanza che girava intorno a Puri Negri non abbia creato seri problemi all'immobiliare milanese.
Attenzione attenzione, la debolezza della filiera preoccupa ogni giorno di più!!!
IL MALE OSCURO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



6 commenti:
Ciao!
Concordo con quanto hai scritto nell'articolo.
Per la serie "L'orchestra continua a suonare mentre la nave affonda", ieri Tronchetti Provera ha avuto la faccia di dire: "La crisi immobiliare, che ha pesantemente colpito gli Usa, non ha travolto Pirelli Real Estate"
E noi dovremmo affidare i nostri risparmi a questi manager ? Piuttosto i soldi li brucio.
Ecco la notizia ANSA completa.
(ANSA) - MILANO, 21 APR - Quello che bisogna mettere a fuoco ora è "come verrà superata la crisi, quanto durerà: sapendo che dopo avremo un mondo diverso dal punto di vista dei mercati finanziari", ha aggiunto Marco Tronchetti Provera, parlando ancora della crisi dal palco del Mediolanum Market Forum. La crisi immobiliare, che ha pesantemente colpito gli Usa, non ha travolto Pirelli Real Estate, la società immobiliare del gruppo. "Pirelli Re ha una struttura finanziaria molto solida e un portafoglio immobiliare altrettanto solido, come una presenza in Paesi che stanno andando ancora bene - ha detto Tronchetti - non ci sono elementi che mettano a rischio Pirelli Re. Quello che sta avvenendo è solo un rallentamento nella rotazione del portafoglio".(ANSA).
Paolo,ma se Pirelli re è in crisi perchè darà un dividendo così sostanzioso?
E lo stesso dicasi per Enel;se ha un indebitamento molto alto,perchè non riduce il dividendo?
Caro Frank...forse ti sei dimenticato cosa è successo a Telecom e ai suoi lauti dividendi.
Pirelli Re paga una cedola alta per finanziare Pirelli Spa che a sua volta finanzia Camfin e il suo debito monster.
Enel paga alti dividendi per poter finanziare lo stato....
come vedi i dividendi sono l'oppio del parco buoi.
Eppure il bilancio di P.RE è buono ed inoltre il business è oltre che al classico mattone anche nelle gestioni telecom-in germania da poco con affitti decennali e sicuri:se i bilanci sono corretti a me sembra che il mercato abbia preso un gigantesco abbagliamento !!!!!!!
O c'è dell'altro che cova sotto al ribasso.......
saluti da Sandro(iscritto al CODAMIL...:-)
Caro sandro, in tutta sincerità non lo so. Il semplice bilancio noto a tutti non giustifica il crollo delle quotazioni. Per non sbagliare preferisco stare lontano da una cosa che faccio fatica a conoscere.
Forza Codamil!!
Il crollo delle quotazioni di Pirelli RE, si giustifica con la crisi del mercato immobiliare che tutti gli attori del settore ogni volta si affrettano a minimizzare.
Il dividendo e' stato lauto anche perche' dovuto all'esercizio 2007.
Con le prime trimestrali 2008 potremo fare una stima di quando l'utile 2008 potra' essere ridotto rispetto a quello del 2007.
Posta un commento