LIBERO MERCATO E DANIELA TURRI
Nell'ambito della libertà di opinione e di espressione il mio sito (che spesso collabora con Libero Mercato di Oscar Giannino, e che dopo questo scritto forse non lo farà più, anche se spero nella comprensione di una persona liberale come Giannino)
vI sottopone la rubrica di analisi tecnica di Daniela Turri che esce ogni sabato su Libero Mercato.
Nell'ultimo numero accanto alle solite analisi viene data molta importanza a una rubrica intitolata "ve l'avevamo detto" dove la Sign.ra Daniela Turri ricorda i suoi recenti successi su Fiat Permastelisa, General Motors e Bayer. Beh la Fiat a 12 non ci voleva un genio per pronosticarla (vedi i miei commenti un mese prima della Turri). Sabato la Turri poi ci spiega come l'Alitalia sia compresa in un range fra 0,20 e 0,80. Non c'è male...una variazione del 300%....però che bravura...
(Alitalia vi ho detto che valeva 0,20 già lo scorso anno....).
E se poi Alitalia dovesse fallire....che senso hanno le parole della Turri?
E poi....parliamo di un titolo molto meno volatile...UNIPOL.
Se tiene il livello 1,40 può arrivare a 2,22 (afferma l'articolo). (ricordo che il titolo quota sotto i 2 euro. Non c'è male come analisi, da 1,40 a 2,22 c'è una variazione del 53%!!!
Io rispetto il lavoro altrui, vorrei però sapere come mai si lascia ampio spazio su Libero Mercato alla pubblicità dei corsi a pagamento di Daniela Turri.
Daniela Turri paga tale pubblicità del suo lavoro a Libero Mercato?
Il lettore credo debba essere messo a conoscenza del rapporto che intercorre fra un'analista tecnico e il giornale che pubblica il suo lavoro.
Il lavoro e la pubblicità dovrebbero essere ben evidenziati e non mescolati in una rubrica intitolata Ve l'Avevamo detto".
Scusate lo sfogo..ma ritengo inappropriata tale mescolanza.
LIBERO MERCATO E DANIELA TURRI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
sono d'accordo!!
ciao alex
giustissimo
jampy
Nulla da eccepire.
Ritengo LIBERO un'ottimo quotidiano,lo leggo regolarmente,stimo il direttore V. Feltri ed il coraggio di Giannino ad esporsi spesso e volentieri con i suoi articoli contro corrente,ma leggendo sabato le"analisi tecniche" della giornalista, mi sono chiesto con che criteri si potessero pubblicare certe " analisi.
Un po' piu' di attenzione non guasterebbe, va bene il PARCO BUOI,
ma non siamo tutti asini.
MASSIMO
mah
scusate ma occorre spirito critico anche nei confronti di critica la Turri
mi sembra piu' lo sfogo di un calciatore che sostituito durante una partita, esce dal campo e davanti alla panchina manda improperi all'allenatore e tira calci a destra e a manca
E' vero, questa giornalista fa delle analisi poco affidabili.
La borsa scende? E' colpa della Turri
oggi piove? e' sempre colpa sua.
Ma che importa se lei paga o meno la pubblicita' sul giornale? saranno fatti suoi no? E 'sempre colpa sua se la pubblicita' del corso e' stata inserita nella rubrica " Ve l'avevamo detto "? Oppure lei oltre a fare analisi e anche coporedattrice di Livero?
Come non e' colpa sua se il canale discendente di alitalia e' tra 0,20 e 0,80 oppure se su tenuta di un supporto ( 1,40 ) vede un target a 2,22 su unipol.
Visto oltretutto che queste analisi non le paghiamo, da parte mia le dico grazie, conscio del fatto che nessuno e' infallibile.
Ragazzi, ritengo la Turri una brava analista. Volevo solo ricordare che dovrebbe esistere una separazione fra pubblicità dei propri corsi a pagamento e il lavoro che propone gratuitamente su Libero.
Io ho espresso un'opinione, sono sicuro che non tutti la debbano pensare allo stesso modo. Come non tutti sono obbligati a leggere il mio blog.
1) Sono la tanto "vituperata" e criticata Turri, analista brocca, brava??... il tempo lo dirà...
2) Enorme lo stupore nel leggere il commento di questo gentil signore che scrive su MERCATOLIBERO web,sputando sentenze
senza conoscere nè la sottoscritta nè i normali e naturali rapporti che regolano la collaborazione tra la sottoscritta e la testata giornalistica Libero Mercato che - tra l'altro - è un quotidiano che è diretto non dalla sottoscritta ma da fior fiore di personaggi al di sopra di ogni sospetto, come sanno tutti e come-a maggior ragione- sa il "gentil sconosciuto" sputasentenze visto che ci ha informato che con tale quotidiano anche lui collabora...
3) che FIAT sarebbe scesa quaggiu lo scrissi su LiberoMercato di nov/07, e non certo un mese prima dell intervento del signore "sputasentenze" ed anzi la sottoscritta lo disse durante una intervista televisiva a CNBCTV nel sett07 quando il titolo si trovava ancora in area 23E...controllare per credere...
4) io ho l abitudine di scrivere con nome e cognome, ma deve essere un usanza alquanto desueta visto che IN TUTTO il PRESENTE WEB "MERCATOLIBERO" non SI TROVA TRACCIA DEL NOME di riferimento del signor NESSUNO sputasentenze
4) almeno, visto che è cosi bravo a sparare sentenze sulla sottoscritta, il minimo della EDUCAZIONE (e parlo di educazione, non altro) presuppone perlomeno UN NOME sotto le sentenze suddette, a ognuno il suo...
5) visto che sa sputar sentenze a destra ed a manca, si faccia un bell esame di coscienza sul fatto che sta scrivendo su un sito che ha chiamato DELBERATAMENTE "MERCATOLIBERO" (ma va??? ma ... non è che ha fatto apposta a chiamarlo cosi, convogliando tutte le richieste che senz altro si fanno sul web con dicitura "LIBERO MERCATO" ??)
naaaa... che vuoi, tu pensi male, daniela, solo il signor NESSUNO SPUTASENTEZE puo pensar male, non firmarsi, farla franca e magari stringermi anche la mano, visto che neanche so con chi ho a che fare...
5) ahahahaha... ha del gran tempo da perdere ... complimenti!!!...
6) oltre a faccia tosta e mancanza di educazione, che le fanno gran difetto, a quanto lapalissianamenta pare...
A me Daniela sta simpatica.
E' femminilmente intelligente, e me la immagino giovane ed entusiasta con le sue onde, che mi danno sicurezza.
Funzioneranno?
Auguri a Lei e a me.
Marco Cenceti, Firenze
Posta un commento