STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL 24 ORE E MONTEPASCHI


Anche il 24Ore si occupa nel week end di Montepaschi e lo fa con un articolo di un "bravo" giornalista, Fabio Tamburini.
Il giornalista, imperterrito nella sua difesa del management sostiene che l'operazione ha un grande senso industriale (dove lo vede questo senso non ci è dato di sapere....forse negli stipendi pagati dal giornale di Confindustria a cui capo c'è Montezemolo, grande sostenitore dell'operazione).
Con questa premessa il "bravo" giornalista abbozza un po' di preoccupazione, ricordando che la capitalizzazione di MPS è pari a 7,6 miliardi (ahimè., povero Tamburini...siamo a 7,5 a venerdi sera...)contro i 9 miliardi che deve spendere per l'acquisto.
Poi afferma che l'MPS potrebbe chiedere uno sconto al Santander (ma con che faccia Mussari potrà farlo?, l'operazione è stata conclusa quando era oramai evidente la crisi finanziaria che stava per arrivare sul mondo bancario - questa mia affermazione è vera, tanto vera che da agosto a oggi non vi è stata nessuna operazione di acquisizione/fusione nel sistema bancario globale che sia dovuta a una logica industriale - tutt'al più per salvare qualche istituto dalla bancarotta)
Tamburini ricorda poi che la Banca d'Italia non sta dando l'autorizzazione e che il limite massimo consentito per darla è metà marzo (60 giorni dopo).
Tamburini colto da ispirazione ...chiude l'articolo citando Caltagirone fra i principali soci e con una frase che a dir poco è di una leggerezza degna di un bambino
"Le bufere sui mercati finanziari passano, mentre gli sportelli bancari restano"

Ancora una volta NESSUN giornale italiano ha il coraggio di attaccare il Management del MPS e la regia più o meno nascosta di questa operazione che rappresenta un danno enorme per migliaia di piccoli azionisti.
Pagare 10 milioni per sportello in un momento in cui Uicredito vende i suoi sportelli per 5 milioni ha del ridicolo.
Non attaccare questa operazione (con la stessa veemenza con cui fecero con i furbetti del quartierino) sa di complotto mediatico!!

Come si fa a non dire che l'aumento di capitale si potrà realizzare solo a 2 euro?
Ricordatevi...2 euro. Un azione nuova ogni azione vecchia a 2 euro. E poi vedremo chi ha ragione, se il blasonato Tamburini o questo misero blog!
Share/Bookmark

Nessun commento: