STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DRAGHI, GOLDMAN SACHS, BRITANNIA E ALTRE COSE..




Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Draghi, il governatore della banca d'Italia di questi passaggi di sportelli a prezzi da fantascienza, con il solo scopo di gonfiare il patrimonio di una banca...
A proposito di Draghi, mi permetto di riportare quanto ha rilasciato il nostro stimatissimo ex presidente della repubblica Cossiga in una intervista in settimana:

"Sembra che Mario Draghi, gia' socio della Goldman & Sachs, nota grande banca d'affari americana, oggi Governatore della Banca d'Italia sia il vero candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di un "Governo istituzionale". E cosi' avra' modo di svendere, come ha gia' fatto quando era Direttore Generale del Tesoro, quel che resta dell'industria pubblica a qualche cliente della sua antica banca d'affari". (AGI) - Roma, 24 gennaio

Personalmente ritengo che Cossiga abbia delle buone ragioni per tali accuse….basti ricordate la vecchia storia del Britannia ancorato davanti al porto di Civitavecchia.
(vi consiglio una piccola ricerca su Gooogle cercando le parole Britannia e Draghi, ne troverete delle belle….cominciate da questi siti…
http://www.movisol.org/draghi3.htm
http://www.movisol.org/draghi2.htm.
http://www.movisol.org/draghi1.htm
http://www.movisol.org/draghi4.htm
http://www.carmillaonline.com/archives/2005/12/001619.html
Ah, dimenticavo…..anche ....... era in visita sul Britannia, e anche lui era della Goldman Sachs.
Per chi non ha voglia di fare delle ricerche....sul Britannia si decise la svalutazione della lira e la svendita del patrimonio dell'Iri a soggetti esteri senza scrupoli.
E sulla Goldman ricordo che si tratta della stessa banca d'affari che ha attaccato Tronchetti Provera quando era proprietario di Telecom (aiutando con i suoi reports ad affossare il titolo).
E la stessa Goldman Sachs, che da quando la Telecom è stata regalata alla Spagnola Telefonica per due soldi, grazie all'intervento di Prodi, ha cominciato ad alzare i suoi giudizi sulla società telefonica italiana.
Non che Tronchetti non meritava di essere cacciato da un’azienda che aveva mal gestito, badando solo al suo tornaconto personale e svendendo pezzi di azienda in giro per il mondo, tuttavia la Goldman Sachs non sembra proprio che lavori per il bene del nostro paese...
E Sempre Prodi ha voluto fortissimamente, fin dall’inizio, la vendita di Alitalia ad Air France, invece di farla fallire e di far rinascere un vettore italiano competitivo come ha fatto Swissair, o di trovare un partner asiatico.
E ancora, sotto Prodi, Enel è stata obbligata a comprare Endesa dagli spagnoli a prezzi folli.
Ma non è finita, sotto Prodi e con il beneplacet di Draghi, il Montepaschi di Siena sta regalando miliardi di euro agli spagnoli di Santander per l’acquisto di Antonveneta.
Si calcola facilmente che il Prodi di questa legislatura abbia forse inconsciamente depauperato il sistema Italia di circa 30 miliardi di Euro. Senza contare la continua ascesa della spesa pubblica e la tassazione in continuo aumento che ha impoverito ancor di più il tessuto medio basso borghese italiano.
Ricordo che la crescita del gettito fiscale è stata molto più grande che la crescita del PIL.
Qualcuno potrebbe obiettare che una parte di queste extra entrate arrivino dalla lotta all’evasione.
Corretto, e sarebbe tutto bello…senonchè……senonchè, queste extra risorse non sono servite a ridurre il debito pubblico (in forte aumento anche nel 2007) ne a promuovere l’innovazione tecnologica o lo sviluppo di aree depresse. Sono servite invece per far crescere i costi della casta e dell’apparato burocratico italiano.
Quindi il risultato netto è stato devastante come oramai molta stampa internazionale ha riconosciuto (vedi gli ultimi articoli apparsi sul Wall Street Journal o sul Times o sul Financial Times ecc ecc)
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

piccola precisazione su cossiga...

visto che cossiga sa tante cose invece di tirarle fuori solo quando gli fa comodo? (in questo caso per vendetta per l'affare italease che ha toccato suoi interessi personali) Conoscendo tutti gli intrecci e non denuciandoli di fatto è complice di questo sistema... insomma si dimostra peggiore di Draghi e non fa una bella figura

ML ha detto...

Non lo sapevo, se lei ci vuole aiutare La ringrazio fin d'ora.
il blog è utile proprio per far accrescere il bagAGLIO DI INFORMAZIONI DI CIASCUNO DI NOI.

Grazie