TISCALI - DALLE ROVINE UNA SPERANZA!


Come sapete Tiscali è il nome di una località sarda .
Ticali è un villaggio antico. Per arrivarvi si percorre un impervio e ripidissimo sentiero che sale lungo i fianchi di una montagna, in una zona boscosa, selvaggia, quasi intatta. Non è raro scorgere il grifone o l'astore, volteggiare alla ricerca della preda. Anche il cervo ormai scomparso a causa della caccia spietata, trovava rifugio in questi boschi. Questo era pure il regno degli "iliesi", ove per certo: legionari romani non sono mai penetrati.
Prima di giungere al villaggio di Tiscali, bisogna infilarsi per uno stretto passaggio, per poi continuare in un piccolo sentiero fatto di calcare levigato, sul ciglio della montagna. Più in là, all'interno di una dolina carsica, ecco il Villaggio... ciò che ne resta, veramente! Un insieme di capanne semi-distrutte di età prenuragica, che ha restituito materiali del nono e dell'ottavo secolo
Le capanne, a pianta circolare e rettangolare, purtroppo in gran parte distrutte da scavi clandestini, sono disposte in due gruppi distinti, e sono costruite con blocchi di pietra irregolari, certamente tra loro con malta di fango.
Nel Weekend vi parlerò di Tiscali, uno dei titoli dalla peggiore performance di Piazza Affari.
Dai 1000 euro del lontano 2000 a 1 euro di oggi. Sembra quasi che Soru abbia voluto dare il nome alla sua società una volta che aveva scoperto le ROVINE nella sua terra Sarda.
Oggi la società telefonica sarda assomiglia molto al villaggio in questione, tuttavia si sà, i sardi sono cocciuti e alla fine tanta cocciutaggine potrebbe essere premiata. Gli antichi fasti sono ovviamente un retaggio del passato, ma sotto le ceneri la brace è ancora calda e un fuoco potrebbe essere acceso grazie all'aumento di capitale che termina oggi.
E' un rischio, ma, il fuoco è sintomo di vita e chissà che l'antica e fiorente cittadina sarda possa lentamente rinascere a nuova vita. Per Tiscali è un po' un ultimo treno....e chissà che non valga la pena comprare un biglietto!
Intanto oggi godetevi l'ultimo giorno di aumento di capitale...
I soliti furbetti hanno acquistato i diritti di Tiscali alle ore 9.00 mentre il parco buoi degli investitori vendeva in massa grazie a procedure bancarie vecchie inefficienti e gestite da incapaci!.
Infatti le procedure bancarie prevedono che i diritti dei clienti, non esercitati, debbano essere venduti tutti al primo prezzo delle 9.
Naturalmente mentre c'è una vendita coatta dei diritti di ignari risparmiatori perpetrata dalle banche...alcuni furbetti comprano e in pochi minuti guadagnano il 20% e magari a fine giornata chissà.
Posso farlo anche io???? si domanda l'investore del parco buoi.
Allora anche lui alle 8,45 va in banca e prova a comprare i diritti.
E cosa scopre? che in molte banche italiane non si può comprare i diritti nell'ultimo giorno dell'aumento di capitale. Le preocedure non lo permettono!!!
Le procedure????? Ma siamo nel 2008, nel mercato globale dove ci si deve muovere per poter essere vincenti!
Nel frattempo... il diritto ha aperto a -20% e alle 10.00 quota + 10%.
Ancora una volta il parco buoi è servito. Non basta che per vendere un fondo o chiudere una gestione patrimoniale occorrano giorni...anche questa mancava alla lista delle inefficienze di un sistema bancario vecchio e superato.
La consulenza indipendente aiuta il risparmiatore a superare questi ostacoli e a muoversi in un mondo finanziario che si muove a velocità supersonica...mentre la banca tradizionale si muove sul dorso di un asino!
Povero risparmiatore...che disastro!
Consulenza indipendente: mercatolibero@gmail.com
Per provare l'ebrezza della libertà dalla banca!
TISCALI - DALLE ROVINE UNA SPERANZA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento