FUGA DAL RISPARMIO GESTITO. LA RIVOLTA DEI POLLI DA SPENNARE

AZIMUT, BIPIELLE, MEDIOLANUM, UBS, GOLDMAN SACHS, CREDIT SUISSE, UNICREDIT PRIVAT BANKING, ANIMA, ARCA, NEXTAM, BLACKROCK, DEXIA, GENERALI ECC ECC....
In questo gennaio migliaia di investitori hanno detto basta a fondi, gestioni patrimoniali, prodotti strutturati.
Migliaia di investitori scontenti da anni hanno finalmente deciso (peccato che lo hanno fatto a questi prezzi) di chiudere la porta a dei prodotti che si sono rivelati ditruttori di valore.
Hanno venduto e hanno parcheggiato la liquidità sul conto corrente o hanno comprato delle obbligazioni dello stato.
Risultato? le banche e le società di gestione stanno vedendo colare a picco la profittabilità.
I polli da spennare si sono arrabbiati. La rivolta è in atto e il conto sarà salato nelle prossime trimestrali di piazza affari per le società di asset management (ma quale management....badmanagement!!!)
FUGA DAL RISPARMIO GESTITO. LA RIVOLTA DEI POLLI DA SPENNARE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



3 commenti:
Ma siamo cosi' sicuri che l'enorme smobilizzo dai fondi conumi sia una libera e consapevole scelta dei risparmiatori e non l'ennesima strategia messa in atto dalle banche per aumentare il commissionale da "estorcere" al popolo bue ? Faccio parte del sistema (anche se sono una scheggia impazzita all'interno dello stesso) e quello che ho visto/vedo e' semplicemente l'ennesimo sfruttamento dell'"ignoranza finanziaria" dei clienti attraverso lo switch verso prodotti a maggior ritorno immediato (una index a 6 anni rende infinitamente di piu' di un fondo comune e l'incasso delle commissioni e' immediato .... tanto dopo un anno si smobilizza e si switcha in una bella obbligazione strutturata !!!). Un giorno il mio sogno sara' quello di poter scrivere e raccontare in assoluta liberta' i miei quasi 18 anni di banca trascorsi in 4 realta' differenti con l'unico obbiettivo di preservare il maggior numero di clienti dal "furto legalizzato" .... ed e' forse per questo che oggi mi ritrovo con 70 mln di portafoglio (non sono un promotore ma un private banker) pur essendo stato costretto ad abbandonare 2 banche e 1/2 e prendendomi palate di "m...." per lo scarso rendimento del mio portafoglio (altro che mobbing !!!).
Un saluto e complimenti sinceri per l'incredibile lavoro svolto.
PIEL67
Carissimo, il tuo commento è musica per le mie orecchie.
Il mio blog è sempre aperto per raccontare le storie intelligenti di persone come te.
Ma perchè non fai il consulente invece del private banker?
grande piel67!
porta al riparo i "tuoi" clienti il prima possibile.
prima che sia troppo tardi.
Posta un commento