BORSA: TEMPO DI PESCA - ANDIAMO ALLA CACCIA DI 12 SALMONI

AVVERTENZA
Chi vuole andare a pesca in questi giorni deve sapere che si tratta di un'operazione speculativa. Un'operazione il cui rischio di perdita è inferiore alla probabilità di guadagno, ma che è pur sempre speculativa.
Chi voglia invece investire deve aspettare tempi migliori e seguire il consiglio di sempre e che oggi viene ben sintetizzato dall'amico Mazzalai nel suo articolo "CASH IS THE KING". http://icebergfinanza.splinder.com
Alcune settimane fa buttammo la rete e cercammo di pescare sul fondo. Allora non acquistammo nulla (per fortuna).Il mercato non scese come avrebbe dovuto.
Oggi ci riproviamo, ci sono 12 titoli che potrebbero raggiungere in questi giorni dei target interessanti per essere considerati validi investimenti.
Anche perchè se si arriverà sui livelli che noi prevediamo....il taglio di 0,75% sarà quasi obbligatorio.
Forse qualcuno si lamenterà ma i titoli e i livelli di entrata (relativi stop loss e take profit) sono disponibili solo per i clienti.
Dopo che per mesi ho scritto sul blog dei pericoli che stavamo correndo, la scelta di titoli e i relativi prezzi ha un valore troppo grande per essere reso pubblico in un mercato come quello di questi giorni, dove in pochi minuti si possono vedere oscillazioni di diversi punti percentuali.
Il blog non deve essere mai usato per investire ma solo per imparare, commentare e farsi opinioni. Per investire manda una mail a mercatiliberi@gmail.com
Nel frattempo....Intel annuncia i risultati a mercati chiusi e il titolo crolla del 14%.
Citigroup crolla in borsa e arriva a perdere il 7%. Annuncia 10 miliardi di perdite, un taglio del 40% del dividendo, una nuova iniezione di capitale per 12,5 miliardi e 24.000 licenziamenti. Ma se ha appena accettato di pagare l'11% al fondo arabo poche settimane fa....... Non vi avevo forse detto che gatta ci cova. Ripeto, Citigroup è un valido acquisto a 22 dollari.
Merrill lynch annuncia un aumento di capitale di 6,6 miliardi.
Praticamente queste due banche, senza il nuovo capitale sarebbero fallite.
MBIA (assicuratore di bond perde ancora terreno, ricordo che il suo fallimento sarebbe devastante per i mercati.
Le vendite al dettaglio sono state pessime.
L'indice di fiducia tedesca ai minimi da 15 anni.
L'economia tedesca si trova alle prese con la discussione sull'aumento dei salari. Se i sindacati vinceranno sarà la fine per la bassa inflazione (
Alex Weber lancia l'allarme inflazione per l'Europa, tutto come previsto, bassa crescita con inflazione (ovvero stagflazione o peggio...depressione)
Nel frattempo in Italia molte banche, alla disperata ricerca di liquidità sono disposte a raccogliere denaro dai privati offrendo condizioni accattivanti. (Unicredito sembra offra pronti contro termine con rendimenti pari all'Euribor a tre mesi, 4,6%)
La banca d'Italia taglia le previsioni di crescita del nostro paese al 1% dall'1,7% per il 2008! Avvisa che il 2008 sarà un anno hooribilis (peccato che non abbia letto il mio blog alcuni mesi fa...)
Per il momento azioni sempre più giù e obbligazioni (viste come bene rifugio) su.
Tuttavia alla larga dalle obbligazioni, fra pochi mesi, la fed, dopo aver abbassato i tassi, sarà costretta ad alzarli.
Barzelletta.....
Il sole 24 ore in borsa, dopo sole poche sedute dal suo collocamento perde il 33% di capitalizzazione, il parco buoi ringrazia gli advisors..
Buona giornata e a caccia delle occasioni...
BORSA: TEMPO DI PESCA - ANDIAMO ALLA CACCIA DI 12 SALMONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



4 commenti:
...Adesso è in periodo dei Baccalà...
a tempi migliori....meglio stare a finestra.
Ciao a tutti, Mirco.
Se sei un investitore di lungo periodo hai ragione. Comunque ho specificato che queste sono operazioni speculative e non d'investimento.
Comunque alla finestra bisognava stare a giugno 2007, ora il naso fuori si può tentare di metterlo...
Basta non entrare una volta che i mercati sono risaliti, altrimenti....
Importnate è non vendere quando tutti vendono e non comprare quando tutti comprano
Di catastrofisti il mondo è pieno
Io ringrazio e acquisto stm a 8.20
Ci risentiamo tra sei mesi
risposta a chi compra STM a 8,20.
Io compro STM a 7,60, fra tre mesi ci si risente. Comunque sono anch'io in caccia di azioni da comprare approfittando di questi prezzi. Saluti
Posta un commento