STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NATALE A NEW YORK


Ho ripetuto più volte nelle ultime settimane che un dato negativo sulle vendite natalizie che si realizzeranno durante questo ponte in America sarà importante per verificare la rtenuta del sistema america. Ho anche creduto che il minor valore delle case, la perdita degli investimenti in borsa, il caro benzina, l'alto costo della rata del mutuo, il basso valore del dollaro e l'inflazione strisciante convincesse gli americani finalmente a risparmiare.
Tuttavia ci sono due notizie che contrastano questa previsione:
1) Gli Europei stanno invadendo Le città americane per acquistare regali a basso prezzo (praticamente il viaggio e il soggiorno risultano gratis con 3000/3500 euro di shopping natalizio) Certo non è per tutte le tasche ma qualche benestante esiste ancora....
2)Ecco le prime indiscrezioni sullo shopping di venerdi:
The aggressive tactics -- bigger discounts and expanded hours like midnight openings-- apparently worked. Based on early reports, Macy's Inc., Toys "R" Us, K-B Toys Inc. and others that pushed big price cuts, reported bigger crowds for the early morning bargains than a year ago. Target Corp. and Wal-Mart Stores Inc., said they were also pleased with the shopper turnout.
Sembra che la Voglia di spendere abbia preso il sopravvento rispetto ai problemi che affliggono gli americani. L'ultima follia prima del fatal declino? Oppure segno di vera ricchezza e forza? Infine...Bernanke riuscirà a taroccare anche i dati sulle vendite dei mega stores?
Intanto il vecchio Greenspan afferma che la crisi finanziaria è finita e il fondo salva Citigroup è in dirittura d'arrivo. Basterà tutto questo a far terminare le vendite di azionario?
Share/Bookmark

Nessun commento: