COMPRARE COMPRARE COMPRARE

COMPRARE SI....LA FRUTTA AL MERCATO!
In america segnalo Citigroup (dopo il report di Goldman Sachs) perde oltre il 5%.
General Motors lascia l’8% e il rischio di charter 11 si avvicina (occhio alle obbligazioni)
In Italia assistiamo alla tenuta di Telecom (ma che strano per lei la recessione non esiste) e di Alitalia (veramente buffo vedere un titolo che vale 0,25 euro dimenarsi intorno a 0,85). Occhi a non farvi male.
Anche su Fastweb la saga continua. Swisscom si frega le mani, più scende il titolo meno soldi tirerà fuori per l’opa residuale. La rottura dei 25 diventa importante.
Prysmian crolla e Goldman Sachs ringrazia di aver ridotto la sua posizione appena in tempo.
Autogrill doveva essere un titolo solido…il cosiddetto cash cow…beh…di cash ne rimane poco, in quanto alla cow….occhio che non sia mad!
Sono curioso su Banca Italease. La rottura dei 10 euro dovrebbe essere questione di ore. Ma il titolo non vale più di nove euro.
Anche le IPO mi divertono. RCS e L’Espresso crollano …che fine può fare il 24 ore che fra l’altro emette azioni di serie B? occhio a non fare flop caro Montezemolo.
Mi era sembrato di aver esagerato quando ho segnalato le Seat Pagine Gialle come investimento interessante intorno a 0,30 euro. Beh…oggi si è avvicinata.
Voglio sottoporvi una domanda: Ma secondo voi…nel 2008 la vostra banca vi addebiterà più commissioni o vi venderà prodotti finanziari strani, o raccoglierà denaro a tassi più bassi di quelli odierni, e ancora, finanzierà più aziende di oggi e a tassi più alti, guadagnerà commissioni sui collocamenti di borsa?
La domanda ha una risposta facile : NO. Il sistema bancario italiano nel 2008 guadagnerà meno che nel 2007!
E forse dovrà svalutare gli sportelli….quelli che oggi si dice che valgano 10 o 12 milioni di euro.
Parmalat…occhio ai vecchi azionisti…la probabilità che i soldi dei risarcimenti spetti a loro esiste. A Londra qualcuno sta cercando di acquistare i vecchi titoli! A noi non resta che stare alla larga dal titolo.
Pirelli gronda di liquidità ma le attività principali (pneumatici e immobiliare perdono i pezzi tutti i giorni).
STM sta per rompere importanti minimi, rischia di andare a 9 euro.
Bulgari soffre e rompe i 10 euro. Se la crescita economica frena anche i beni di lusso rallenteranno. Possibile una discesa sotto i 9.
Enel occhio ai 7 euro. I debiti per pagare Endesa si pagano!!!
Il nostro caro Mussari forse comincia a preoccuparsi….l’acquisto di Antonveneta forse metterà a rischio la banca stessa…..anche se può sempre ritirarsi dall’operazione con la scusa che la banca d’Italia non gli da l’ok per inadeguatezza dei ratios. Se il titolo andasse a 2,90…
Lottomatica…è da un pezzo che non vince più. Neppure l’arrivo di Pelliccioli potrà evitare discese negli inferi.
E via via coi ribassi…….
COMPRARE COMPRARE COMPRARE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento