OMBRE SU TELECOM
Nel passato sono stato critico con alcune prese di posizione di Panerai sul suo giornale Milano e Finanza, ma oggi bisogna riconoscergli un pò di gloria per la rivelazione che ha fatto sabato sulla vicenda Telecom.
Panerai ha dichiarato (mi domando solo perché è stato reso pubblico solo ora….forse dopo che si è sentito con montezemolo? O Della Valle? o solo perchè deve conquistare il settimanale il Mondo e deve fare un favore a Mieli riducendo il peso di Bazoli, amico di Prodi, su RCS ecc ecc) che Prodi (e Panerai butta il sospetto anche su Costamagna…uomo Goldman Sachs) si è messo contro Tronchetti non per colpa del piano Rovati ma per altri interessi (di cui oggi ancora non sappiamo).
Panerai dice di aver assistito, come testimone, a una conversazione fra Rovati e Tronchetti, in cui il primo dava tutta la colpa dell'accaduto su Telecom a Prodi.
Ciò che sappiamo è che Telefonica, una società spagnola, ha comprato il controllo di Telecom Italia per due soldi e con l’aiuto di Banca Intesa.
Forse sarebbe stato meglio la vendita di Tim a un’operatore estero per un importo rilevante che non il passaggio agli spagnoli di un’asset così strategico per il nostro paese! Prodi, durante il suo governo, ha continuato a svendere pezzi d’Italia e non sappiamo perché!
L'ingerenza del nostro primo ministro sembra ora più evidente che mai e il fatto che Panerai l'abbia reso di pubblico dominio significa che il governo ha le ore contate.
Povero Costamagna...proprio ora che potrebbe sedersi sul trono di Telecom...visto che è senza lavoro da un bel pezzo oramai!
Telecom, Generali, Unicredito, Intesa, Mediobanca ecc ecc...la lotta coinvolge tutti insieme e il listino italiano rivede la possibilità di un doppio massimo!
OMBRE SU TELECOM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Prodi ha svenduto pezzi dell'Italia, come fece con l'IRI, perche' viene da una "certa" scuola. Sono sempre poche, e sempre quelle, le manine forti che ci guadagnano e Prodi (e molti altri esponenti e governatori) proviene, e forse tornera', dal suo ex datore di lavoro.
Posta un commento