STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


Investimento interessante?


Se vi proponessi di acquistare a 100 euro un'azienda che ogni anno produce utili netti di 2 euro cosa direste?
Qualcuno potrebbe dire che sono un pazzo, in quanto chi compra dovra attendere 50 anni prima di rientrare dall'investimento. Se si comprasse un titolo del debito pubblico a 50 anni renderebbe molto di più!!!

Ora se questa è la risposta che dareste...allora non dovreste acquistare Google.
Nel mercato in caso in cui un'azienda cresca a tassi del 10% all'anno potrebbe, il rapporto prezzo utili potrebbe variare dal 10 al 15!!!
Ora, la trimestrale di Google rilasciata ieri sera ha messo in mostra un tasso di crescita degli utili del 46%. Quindi, se si ipotizzasse un tasso di crescita degli utili medio per i prossimi anni del 46% all'anno, ovvero del 400% più alto del normale (se per normale intendiamo 10%-12%) è giustificato pagare 640 dollari per una azione che produce solo 13 dollari di utile netto.
Ma,13 dollari di utile netto per un'azienda che cresce del 10% all'anno e con un rapporto prezzo utili di 15% significa pagare l'azienda circa 200 dollari.
Google vale 640 dollari! Capitalizza 200 miliardi di dollari.
Forse è un po' troppo anche se il titolo è leader del settore. Tassi di crescita del 50% all'anno per i prossimi anni sono forse un po' troppo!
Occhio alla bolla
Share/Bookmark

Nessun commento: