HALLOWEEN DA PAURA?
Poco dopo le 19.00 quando sull’Europa sarà già buio, Bernanke busserà alla porta degli investitori e ci farà sapere se avremo un dolcetto o uno scherzetto!
Taglierà i tassi? E se si …di quanto? Ci dirà qualcosa sui problemi del mondo? Lascerà le borse americane volare verso il rally natalizio? Permetterà agli americani di continuare a spendere in vista dello shopping nei giorni del Thanksgiving Day?
Regalerà ancora dollari alle povere banche americane afflitte da perdite da fallimento? Permetterà ai private equity di continuare a comprare aziende indebitandosi per 4 o 5 volte rispetto al loro capitale?
Aiuterà i peones americani a continuare a pagare i mutui sulle case?
Ma a questi peones del debito conviene veramente continuare a pagare mutui a 40 anni? O forse è meglio cercarsi un'affitto più economico e lasciare i problemi del loro fallimento a qualcun'altro?
Il Wall Street Journal, dalla mano di un giornalista che si dice essere vicino alla FED, ci dice di non essere troppo sicuri del taglio dei tassi.
L’aumento dei prezzi di materie prime, noli, alimentari e il dollaro debole ci dicono che l’inflazione sta per bussare prepotentemente alle porte degli Stati uniti.
Non c’è pace per il settore immobiliare che continua a peggiorare. Il settore del credito continua di conseguenza a destare preoccupazioni con l’indice che lo misura -ABX - che viaggia sui minimi.
L’Europa valutaria si accolla il peso della crescita americana e giapponese!
Dollaro su euro a 1,446 Nuovo record. Stesso discorso per la Sterlina.
Euro forte anche su Yen.
I nostri governanti europei ci assicurano che cosi’ spendiamo meno per benzina e vacanze all’estero!!! Sarà anche vero….sempre che ci rimanga qualcosa ancora da spendere!! Il costo delle tasse, degli alimentari, dei ristoranti, dell’Energia sono in aumento, i salari no (o meglio 30 euro per i nostri metalmeccanici!).
Se questa sera Bernanke busserà alle nostre porte innondandoci di dollari...ringraziamolo e approfittiamo nei prossimi giorni, di un eventuale rialzo dei mercati, per vendere azioni!
HALLOWEEN DA PAURA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento