CONTRO IL TICKET PER IL CENTRO DI MILANO
Pollution Charge: Oggi Albertini e Feltri presentano nuovo libro IBL
"Ecotassa. Perché un ticket contro il traffico non dovrebbe tassare la mobilità": è questo il titolo del nuovo libro dell'Istituto Bruno Leoni, che sarà presentato oggi, giovedì 4 ottobre, a partire dalle ore 18, a Milano, a Palazzo Affari ai Giureconsulti, da Gabriele Albertini, già sindaco di Milano, e da Vittorio Feltri, direttore di Libero, rispettivamente autori della prefazione e dell'introduzione. Interverramo anche Giovanni Bozzetti, Giorgio Goggi e Francesco Ramella.
"L'ecopass che la giunta Moratti si appresta ad introdurre a Milano", spiega Carlo Stagnaro, direttore 'Energia e ambiente' dell'IBL, "avrà effetti irrisori sulla situazione dell'inquinamento e non riuscirà a calmierare il traffico, che è una delle esigenze più sentite dai milanesi. Ciò che con questo libro vogliamo proporre è un ripensamento della proposta della Moratti, focalizzandola sul traffico, che è il problema che il Comune può e deve provare a risolvere, e non sull'inquinamento. Non più una "ecotassa" che colpisce soprattutto chi non ha i soldi per cambiare macchina, ma una congestione charge per liberare le strade".
Gabriele Albertini e Vittorio Feltri presenteranno "Ecotassa. Perché un ticket contro il traffico non dovrebbe tassare la mobilità" a Palazzo Affari ai Giureconsulti (p.zza Mercanti 2, Milano), giovedì 4 ottobre a partire dalle ore 18.
CONTRO IL TICKET PER IL CENTRO DI MILANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento