STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1000PERCAMBIARE -PROVA A RISPARMIARE 1704 EURO!

Caro lettore, dammi 10 minuti del tuo tempo. Leggi questo articolo con a fianco una penna e un foglio.
Mentre leggi le spese che una persona normale oggi affronta in banca verifica TU in che situazione ti trovi.
Qui di seguito è solo un esempio ma molto molto importante per renderti conto di quanti soldi stai regalando alla tua banca!

Partiamo da un'ipotesi di base: sei possessore di un conto corrente e un conto deposito titoli con una banca e hai un patrimonio di 150.000 euro. Ora, analizziamo quanto ti costa. Di seguito trovi quanto pagheresti con una convenzione fatta con 1000PERCAMBIARE.

Tasso d'interesse sul conto corrente: 1%, giacenza media 10,000 euro.
Ebbene oggi si può ottenere almeno il 3,75%. Si tratta di 2,75% di differenza , che al netto delle tasse è pari al 2%. Quindi si parla di 200 euro all’anno di differenza.
(non voglio dilungarmi sulle iniziative attira clienti delle banche che valgono solo per un periodo limitato di tempo, per poi passare a condizioni capestro).

Supponiamo che paghi 5 euro al mese di spesa per la tenuta del conto: 60 euro all’anno (contro 0)

Supponiamo che 50.000 euro siano investiti in un fondo obbligazionario sul quale paghi 0,6% all’anno di spese di gestione senza che te ne rendi conto (leggi il prospetto) ovvero 300 euro (in questo caso il consiglio è di passare a un BOT, spesa di acquisto 3 euro!). Differenza 297 euro.

Supponiamo che 20.000 euro siano in un prodotto strutturato sul quale la banca ha dei caricamenti del 2.5% (media del costo di un prodotto strutturato o a capitale garantito), si parla quindi di 500 euro. Il consiglio è quello di spostarsi sul BOT, in questo caso non pagheresti nulla perchè lo avresti acquistato precedentemente.
(ricordo che il BOT al netto di tasse e commissioni di 4 euro, rende il 3,5%)

Supponiamo che 25.000 euro siano investiti in BOT annuali e che le commissioni siano 0,2%, totale spesa 50 euro. (anche in questo caso li avresti acquistati precedentemente in un'unica operazione)

Supponiamo che 25.000 euro siano investiti in fondi azionari dove il costo di gestione (nascosto nel prospetto) è del 2% anno. Totale spesa 500 euro.
L'alternativa sono gli ETF che costano 4 euro per acquistarli e poi uno 0,15% di costo di gestione (e sono fiscalmente vantaggiosi rispetto ai fondi italiani). Totale spesa 42 euro. Differenza: 458 euro.

20.000 euro siano poi investiti in borsa e che ogni compravendita la paghiate 0,4%. Supponiamo che i soldi li muoviate 1,5 volte all’anno per acquisti e vendite con una spesa di 120 euro (facendo 8 operazioni in un anno spendereste 32 euro). La differenza sarebbe quindi di 88 euro.

Supponiamo che il libretto di assegni costi 3 euro e che ne usiate 3 blocchetti all’anno: 9 euro. (0 nel caso di convenzione)

Supponiamo che la carta di credito costi 20 euro all’anno (0 nel caso di convenzione).

Supponiamo che l’uso del bancomat su altre banche venga addebita 1,5 euro e che lo usiate 15 volte all’anno per un totale di 22 euro (0 nel caso di convenzione)

Supponiamo che vi addebitino un costo per il conto deposito titoli di 25 euro all’anno (0 nel caso di convenzione)

Ci sono poi il costo di bonifici, mav, rid, ritiro contanti, assegni circolari ecc ecc che spero ve li diano gratis..altrimenti…

I giorni di valuta su incassi e pagamenti (difficili da conteggiare, ma sappiamo che con la convenzione saranno meno che gli attuali)

Proviamo a fare un po’ i conti…e la differenza, considerando solo questi prodotti è di 1704 EURO!!!

...........................1704 EURO

MA 1704 EURO SONO IN UN ANNO....Se gli anni fossero 10 e il tasso di interesse il 3% si otterrebbe un risparmio di oltre 20.000 euro!!!

E’ evidente che ognuno di noi ha esigenze diverse, ci sarà colui che non usa i libretti degli assegni ma, magari ha due carte di credito, quello che non negozia titoli azionari ma ha tutto in fondi e viceversa. Quello che possiede meno di 150.000 euro ma anche chi ha di più. Una cosa è certa. 1000 persone permettono di RISPARMIARE 1704 EURO....

Ma 1000PER CAMBIARE non si ferma qua. Vuole andare oltre...
Non parliamo del mutuo (una convenzione permette un risparmio sul tasso e sulle spese iniziali) o dei prodotti pensionistici (dove i ricarichi rischiano di essere più alti) o i finanziamenti alla piccola e media imprenditoria ecc ecc.. o alcuni tipi di assicurazione che la banca potrebbe offrirti con sconti importanti e che la convenzione che 1000PERCAMBIARE andrà a negoziare.
1000PERCAMBIARE ha anche un contatto diretto, tramite il sito, dove nasceranno proposte per nuove iniziative da proporre alla banca.
1000PERCAMBIARE è UN'INIZIATIVA CHE DEVE REALIZZARSI!!!
A oggi hanno aderito 68 persone. coraggio, vai sul sito e manda una mail!

1000PERCAMBIARE
Share/Bookmark

Nessun commento: