PIAZZA AFFARI - TEMI

Banca Italease
come anticipato nelle settimane precedenti il titolo e’ alle prese con una difficilissima e intricata situazione finanziaria. Non investire prima di una possibile ricapitalizzazione. Solo in quel momento il titolo potrà ritornare a crescere. Anche la nuova Banca Popolare, principale azionista, nonche’ finanziatrice, dovrebbe continuare a soffrire.
Editoriali
Il settore editoriale presenta potenzialità di rialzo interessanti dopo anni di letargo. In primis RCS che presenta a breve il piano industriale, molte case di affari ne hanno consigliato l’acquisto. Titolo dalle prospettive di medio periodo interessante. RCS e’ presente nel settore radiofonico, televisivo oltre che naturalmente nella carta stampata. La pubblicità cresce cosi’ come crescono i risultati della società spagnola acquisita recentemente.
Espresso e Class presentano ottime potenzialità.
In particolare il recente interesse per i giornali e le televisioni finanziarie potrebbe dare impulso alla società di Panerai anche in vista della quotazione del 24 ore.
Mediaset sta cercando di ricostruire valore con le operazioni Endemol e Medusa. Titolo poco rischioso, potrebbero sfruttarsi ulteriori debolezze per tentare l’acquisto.
Tenaris e Socotherm sono state riscoperte nell’ultima settimana. Entrambi i titoli dovrebbero fare meglio del mercato
Piaggio continua la sua salita in borsa (da preferire sempre la holding Immsi). Nel frattempo Colannino studia il dossier Rodriguez, il risanamento della cantieristica continua ma lentamente, sono al vaglio alternative per la crescita. Sempre attenzione alla possibile vendita di Piaggio a qualche fondo di private equity. Da questo punto di vista cruciale sarà la scelta degli investitori che entreranno in Telecom Italia e la gara Alitalia.
Tiscali, la discesa dell’operatore sardo si sembra arrestata. Possibile un rimbalzo nelle prossime settimane.
Sempre accesi i riflettori sulla galassia Mediobanca / Generali. Dopo la fusione Capitalia Unicredito la partita per il controllo del leone di Trieste per ora si e’ solo assopita.
Fiat, con la 500 e il report di JP Morgan (che la valuta 30 euro…) ingrana la 6 marcia e tocca i 23,4 euro. Attenzione alla troppa euforia.
Telecom, si avvicina la ricapitalizzazione di Telco ma si avvicina soprattutto la presentazione della trimestrale ….Titolo pericoloso e probabilmente destinato a scendere sotto i due euro. Accumulare intorno a 1,85.
Pirelli, attende di incassare i soldi da Telefonica, ancora da capire come utilizzerà la liquidità. Nel caso pagasse un dividendo sarebbe da preferire la Camfin su cui oggi pesa uno sconto eccessivo rispetto al Nav dovuto all'alto indebitamento e a tassi di interesse in crescita.
Parmalat, la vendita, con tempismo perfetto, da parte di Capitalia a 3,15 euro era sospetta. Geronzi, si sa, e’ un abile conoscitore della societa’ di Collecchio.
Pochi giorni dopo arriva la tegola della causa americana…non passano che poche ore e arriva un profit warning causato da un rialzo improvviso del Latte e dalla incapacità di trasferire l’aumento sul consumatore.
Intanto Parmalat prepara la fase due della crescita, accumula liquidità per acquistare aziende all’estero.
Il titolo per ora risulta veramente poco attraente con rischi di discesa a 2,60.
PIAZZA AFFARI - TEMI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento