TORO IMPAZZITO

ULTIME DAI MERCATI
-Lehman Brothers ha alzato i targets di fine anno dei listini europei.
-Credit Suisse consiglia di sovrappesare le azioni Europee.
-Il governo cinese usera' 3 miliardi di dollari delle sue vaste riserve valutarie per acquistare il 9,9% delle azioni senza diritti di voto della societa' Usa di private equity Blackstone.
-La Banca Centrale giapponese, conferma che continuerà a tenere allo 0,5% i tassi d'interesse nominali di un economia che nel frattempo cresce del 4% in termini reali. Continuerà pertanto a regalare finanziamenti in yen a costo zero a chiunque lo vorrà, e per premio addizionale assicurerà quindi anche guadagni sul cambio che infatti continua a scendere.
-La Banca Centrale americana, ha rassicurato i mercati che il bubbone scoppiato sui mutui immobiliari a bassa qualità non è un problema sistemico e non creerà difficoltà all'economia. I tassi di interesse non scenderanno (e il dollaro non si deprezzera’ verso l’euro) e le Borse si rafforzano ulteriormente
-La Banca Centrale cinese ha fatto una manovrina restrittiva talmente mini e talmente ridicola da non riuscire a provocare nemmeno una reazione momentanea di paura sui mercati, ma anzi scatenando un altra fiammata euforica.
Il mondo e’ avvisato…i policy makers e i brokers hanno invitato esplicitamente a continuare a scommettere su ulteriori rialzi di azioni e commodities, di beni mobili ed immobili, preferibilmente finanziandosi in yen.
Il rubinetto della liquidità mondiale proveniente dal gigantesco disavanzo in dollari continuerà senza sosta ad alzare il livello della bolla globale. Anche il collasso del dollaro è rimandato: per il momento Cina e Giappone continueranno a sostenere il biglietto verde. L'inflazione continuerà ad aumentare, non tanto nella forma dei tradizionali indici ufficiali che sono falsati, quanto in quella degli assets già citati. Il mercato obbligazionario continuera’ il suo triste e lento declino. Tutto a favore della bolla madre del credito globale e delle innumerevoli bolle figlie.
TORO IMPAZZITO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento