STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PANAMA - RESIDENZA E NON SOLO

Fuga all'estero con incentivo. Ecco dove la pensione è d'oro

il SOLE 24 ORE SI E' ACCORTO DI PANAMA !!!
Cambiare vita e lasciare il Paese natìo per una meta da sempre sognata. Per molti resta un'illusione, ma sono sempre di più le persone che mettono in pratica questo progetto. Mossi da motivazioni diverse. E con le dovute cautele.
Ma dove andare?  Molti, e non solo nostri compatrioti, guardano  a Spagna e Portogallo . (E MERCATO LIBERO E' PRESENTE A MARBELLA)
In Centro America il costo della vita è contenuto e anche i valori immobiliari. Molti italiani guardano a Panama, che vive una fase di forte espansione. A Panama City i costi delle abitazioni sono rapidamente cresciuti e oggi nei grattacieli che formano la skyline della città si spendono circa 3mila euro al mq. 
MERCATO LIBERO OFFRE SOLUZIONI NEI GRATTACIELI PIU' PRESTIGIOSI A PARTIRE DA 1600 EURO A 2400 EURO PER METRO QUADRO
 Nelle zone interne si scende anche a 300 euro al mq. «Qui la vita costa il 25% meno che in Italia – dice Amedeo Sorrentino, velista e oggi impreditore a Panama–. I pensionati sono esenti da tasse per dieci anni e godono di una tessera che sconta tutto del 10-15%. Ma arrivano anche molti giovani da tutto il mondo in cerca di lavoro perchè non c'è burocrazia e le tasse sono basse».
  E in Venezuela? È più rischioso, ma il carrello della spesa settimanale costa 50 euro e una cena al ristorante 9 euro a persona. «Per i pensionati ci sono agevolazioni per avere il visto di residenza e sanità all'altezza – dice Guido Rabà, che vive alla Isla de Margarita –. Il costo di una casa con due camere e due bagni, con terrazza sull'oceano a Porlamar costa circa 60mila euro in condomini con piscina, portineria 24 ore e campo da tennis». 
GUIDO RABA E FABIO PUPULIN SONO AMICI DI MERCATO LIBERO E AVREMO MODO DI PARLARE PRESTO DELL'ISLA MARGARITA
 
MERCATO LIBERO ORGANIZZA UNA VACANZA/LAVORO/INVESTIMENTO  DI GRUPPO  A PASQUA A PANAMA

INOLTRE IO SARO'  A PANAMA L'ULTIMA SETTIMANA DI GENNAIO PER LAVORO PER FIRMARE PARTNERSHIPS, PER PORTARE AZIENDE A PANAMA E VALUTARE INVESTIMENTI E APERTURE DI RELAZIONI COMMERCIALI ( se qualcuno volesse unirsi al viagio si metta in contato con me)

CHIUNQUE VOLESSE RICEVERE LA LISTA DEI DOCUMENTI PER PRENDERE LA RESIDENZA A PANAMA PUO' SCRIVERMI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM 
ricordo che non servono investimenti in immobili o terreni ne serve la presenza per un minimo di giorni all'anno. Servono solo pochissimi migliaia di euro per le pratiche burocratiche e due viaggi iniziali .
Ovviamente si puo' ottenere anche la patente panamense..sempre utile nel mondo 

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
lo fai un salto ad INTERLIBERTARIANS nel pomeriggio?

ML ha detto...

SI PASSO A SALUTARE GLI AMICI