PER JP MORGAN SIAMO PRONTI AL COLLASSO
JP Morgan, Economists Agree: Market Collapse Will Strike in 2013 -
Economist and NYU professor Nouriel Roubini has said in recent interviews that there is a chance that an economic “perfect storm” will devastate global markets in 2013. He points to a worsening eurozone crisis, a hard landing for the Chinese economy, and a war in the Middle East that could push oil prices above $200 a barrel.
Agreeing with Roubini’s worrisome outlook is billionaire Jim Rogers. In a recent interview with Yahoo Finance, Rogers says regarding 2013, “You should be very worried, and you should prepare yourself.”
Rogers referenced a little-known economic cycle that proves the United States experiences a slowdown every four to six years (and 2013 marks four years since our last slowdown).
Perhaps most alarming of all are the predictions made by economist Robert Wiedemer.
In a recent interview for his New York Times best-seller Aftershock, Wiedemer says, “The data is clear, 50% unemployment, a 90% stock market drop, and 100% annual inflation . . . starting in 2013.”
MERCATO LIBERO HA SHORTATO IL DOW JONES VENERDI' E QUINDI SPERA CHE QUESTE PREVISIONI SI AVVERINO...
SE DOVESSE ACCADERE UN TALE SCENARIO...VORREBBE DIRE CHE L'EURO SI SPEZZEREBBE, GLI ITALIANI PERDEREBBERO IL 70% DEI LORO RISPARMI SIA CHE LI ABBIANO IN BANCA SUL CONTO CORRENTE, SIA CHE SIANO INVESTITI IN UNA BANCA ITALIANA IN TITOLI IN VALUTA ESTERA O IN QUOTE DI SICAV....COME GIA' SPIEGATO AMPIAMENTE NEI MESI SCORSI (meccanismo di cambio forzoso gia' usato in altri paesi nel passato)
SE DOVESSE ACCADERE UN TALE SCENARIO...VORREBBE DIRE CHE L'EURO SI SPEZZEREBBE, GLI ITALIANI PERDEREBBERO IL 70% DEI LORO RISPARMI SIA CHE LI ABBIANO IN BANCA SUL CONTO CORRENTE, SIA CHE SIANO INVESTITI IN UNA BANCA ITALIANA IN TITOLI IN VALUTA ESTERA O IN QUOTE DI SICAV....COME GIA' SPIEGATO AMPIAMENTE NEI MESI SCORSI (meccanismo di cambio forzoso gia' usato in altri paesi nel passato)
mercatiliberi@gmail.com per proteggere i risparmi da venti di guerra
PER JP MORGAN SIAMO PRONTI AL COLLASSO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Secondo me,tra pochissimo "tempo", ma proprio a breve,finisce in modo traumatico, questa fase irreale.
Soprattutto a chi si e' fatto "prendere" da questa illusione , sollecito ad uscire dalla "carta" e da tutte le "cose illusorie" e dirigersi verso cose reali: Oro,terra,scorte cibi etc....
Mi sa proprio che sia arrivato il momento, dove tutti i tentativi "di fare andare l'acqua all'insu'" collasserano e imploderanno in un improvviso istante!
Siete pronti?
Mariadavide
28 gennaio 2013 11:10
Se collassa l'Italia (probabile) , collassa tutta l'Europa; il contagio colpirebbe immediatamente la Francia e a catena tutti gli altri; l'ordine pubblico non esisterebbe più' nei vari paesi europei e non solo. La cultura dell'odio si diffonderebbe velocemente e nessuno si salverebbe. Preghiamo che ciò' non avvenga. Lo scenario che si aprirebbe sarebbe apocalittico; più che ai soldi, dovremmo pensare all'anima!!! Attentati, furti, stupri etc sarebbero all'ordine del giorno e la terza guerra mondiale sarebbe inevitabile. Questa volta però' sarebbe una guerra nucleare e batteoroligica e anche la delocalizzazione non ci salverebbe. Sono d'accordo con lei dott.barrai in una cosa: ci stiamo scavando la fossa, ma non solo gli italiani, ma tutta l'umanita'. La delocalizzazione ci fa prendere tempo, ma se l'Italia fallisce tutta la casa brucerà ; anche i ricchi piangeranno: prima a soccombere saranno i poveri i deboli gli innocenti e saranno tanti. Poi Dio spazzerà via tutti quanti. Il sangue degli innocenti griderà' vendetta. Non illudetevi. Preghiamo preghiamo
Nb sono realista e preoccupato; mi auguro che tutto passi; non voglio gufare; ma se salta l'Italia o un altro stato del g8 credo che la situazione precipiterà in tutto il mondo. L'incendio non si riuscirebbe a spegnere o a circoscrivere a una sola nazione. Opinione personale
anche io ho shortato venerdi, penso che se anche
non ci sia un collasso una correzione profonda e molto probabile.
Saluti
emilio
Bene. Importante è che voi diciate anche se lo chiuderete lo short su NY in futuro. Magari perchè il mercato al contrario continuerà a salire.
Altrimenti troppo facile buttare cosi le notizie e poi non rimangiarsi tutto.
Gann diceva che i titoli vanno comparati o venduti al superamento dei precedenti massima.
Magari questa volta è diverso.
Con l'OMT difficile che l'euro si disintegri.
ALLORA, la posizione è stata aperta per l'1% del patrimonio, il dow era a 14.070. lo stop loss lo metto a 14520 del Dow Jones. Il take profit a 13.200.
quindi credo di averti detto già tutto!
Uno storno ci sta', mi sento di escludere eccessi di qualsiasi tipo .
Per il 2013 è atteso però un evento che cambierà il mondo, ma anche la fine di alcune economie!
E' più di 1 anno che si grida..."il collasso è prossimo", sto ancora aspettando. Anche il mondo doveva finire il 21 dicembre....
A ma sembra che siamo già collassati come economia reale...adesso manca quella finanziaria...solo questione di tempo. nel 2007 collasso' quella finanziaria e poi quella reale, questa volta accade l'opposto...non ci vuole un falco per capirlo
pippo, intervento chiarissimo! o no????
13200 di take non e' crollo, e' un take ragionevole per una discesa che puo' essere anche correttiva interna a un bull di lungo, e poi l'incertezza restera' fino all'autunno.Non escluderei un nuovo top per i primi 10 di aprile o per fine maggio se ai primi 10 di aprile arriviamo in discesa.(Mi sembra che Barrai vuole divertirsi...)
Posta un commento