NESSUN GRILLO PER LA TESTA! NON SOGNARE...SII RAZIONALE E PENSA AL TUO FUTURO E QUELLO DELLA TUA FAMIGLIA!
IN QUESTO ARTICOLO LE PAROLE DEL PROF. GALLEGATI CHE AIUTA A FORMARE IL PROGRAMMA DI GRILLO.
http://www.corriere.it/politica/13_febbraio_28/intervista-gallegati_12ff076e-81e5-11e2-aa9e-df4f9e5f1fe2.shtml
LUI CHIEDE UNA PATRIMONIALE DEL 10% SECCO SU PATRIMONI SUPERIORI AI
10 MILIONI DI EURO
LA SUA RICHIESTA VA LETTA IN MANIERA RESTRITTIVA..INFATTI LA REGOLA PRINCIPALE E NON FAR SAPERE CHE COSA SI ABBIA IN TESTA.
VISTO CHE TALE TASSA SAREBBE NON SUFFICIENTE PER IL FABBISOGNO DELLO STATO, E' IPOTIZZABILE UN ABBASSAMENTO DELLA SOGLIA AI 500.000 EURO...GUARDA CASO PROPRIO QUANTO MERCATO LIBERO HA AVVISATO MESI E MESI FA....
INTANTANTO NEI PRIMI DUE MESI DEL'ANNO BOOM DI NUOVE RESIDENZE FISALI IN SVIZZERA E FORTE IMPENNATA DEL PREZZO DEGLI IMMOBILI IN CANTON TICINO...CI SARA' UN PERCHE'!!!
GRILLO RECENTEMENTE HA CHIESTO 5 ANI DI SACRIFICI AGLI ITALIANI! AVETE CAPITO BENE . NESSUN MIRACOLO SENZA SACRIFICI. MA COME??? IO VOTO UNA PERSONA CHE MI CHIEDE SACRIFICI? CERTO MEGLIO LUI DEI VECCHI LADRI...MA IO DEVO PENSARE ALLA MIA FAMIGLIA, A SALVAGUARDARE IL MIO FUTURO. NON POSSO PERMETTERE CHE NESSUN STATO SI APPROPRI DI CIO' CHE E' IL MIO RISPARMIO ONESTAMENTE ACCUMULATO.
E' LA CAPACITA' DI RISPARMIO IL MOTORE DELLA CRESCITA. CHI HA UN CAPITALE PUO' EVITARE DI FARE LO SCHIAVO DEL SISTEMA E PUO' INIZIARE LA SUA ATTIVITA' LAVORATIVA DA UN GRADINO PRIVILEGIATO. SPECIE IN UN MONDO IN MANO ALLE BANCHE CHE NON PRESTANO DENARO.
CHI OGGI PENSA CHE GRILLO FARA' TORNAE TUTTO COME PRIMA IN MANIERA INDOLORE SBAGLIA.
GRILLO NON POTRA' CHE PRENDERE RISORSE DOVE CI SONO E RIDISTRIBUIRLE!
QUESTO CHE SEGUE E' UN PICCOLO BRANO PRESO DA RISCHIO CALCOLATO. LEGGENDOLO NON SOFFERMATEVI A DOMANDARVI SE SIA GIUSTO IL MOVIMENTO A 5 STELLE O BERSANI...LEGGENDOLO PREOCCUPATEVI DEI VOSTRI RISPARMI DEPOSITATI IN TRANQUILLE SICAV PRESSO BANCA MONTEPASCHI O INTESA. DOMANDATEVI SE I BTP SONO UN POSTO TRANQUILLO PER GARANTIRVI UN FUTURO SERENO. SE IL BANCARIO CHE LAVORA NELL'UFFICIO TITOLI DI INTESA O UNICREDIT SI OCCUPA VERAMENTE DEI VOSTRI INTERESSI O NON PIUTTOSTO DI QUELLI DELLA BANCA PER LA QUALE LAVORA E CHE PRESTO...NON POTRA' FAR ALTRO CHE OBBEDIRE A LEGGI CHE POTREBBERO
1) CONGELARE IL PATRIMONIO PRESSO LA BANCA
2) AZZERARE IL PAGAMENTO DI INTERESSI SU BTP (come chiesto nel recente passato da Grillo)
3) DIVIDERE L'EURO IN DUE AREE (come ripetutamente chiesto da Grillo bagnai e tutti gli economisti di cui Grillo si sia recentemente circondato)
GRILLO CI FARA' RIPARTIRE!!! BENE. MA A CHE PREZZO? SICURAMENTE I VOTI LUI LI HA RICEVUTI DAI GIOVANI E DA COLORO CHE HANNO POCHI RISPARMI. CREDO CHE GRILLO METTERA' PESANTEMENTE LE MANI SUI RISPARMI DEGLI ITALIANI, A PARTIRE DA UN AUMENTO INDISCRIMINATO DELLA TASSA DI SUCCESSIONE E DELLA TASSA SUL CAPITAL GAIN CHE POTREBBE ESSERE PRESTO PORTATA AL 35%.
MAGARI L'IMU SULLA CASA VERRA' RIDOTTA (MAGARI) MA NON CERTO QUELLA SULLE SECONDE CASE (CHE VERRA' AUMENTATA)
QUINDI NIENTE GRILLI PER LA TESTA E PENSATE AL VOSTRO FUTURO E A QUELLO DEI VOSTRI FIGLI SE AVETE DEL RISPARMIO DA DIFENDERE NON PERDETE TEMPO!
"il prossimo governo gestirà la bancarotta dell’Italia. Lo capite che è finita per l’Italia come paese formalmente solvibile? Siamo già adesso al 130% nel rapporto fra debito e PIL, ci sono comuni, province e regioni sull’orlo del crac. Lo Stato (amministrazioni locali comprese) deve 140 miliardi di euro alle imprese che gli hanno fornito beni e servizi (tipo le medicine agli ospedali tanto per fare un esempio), l’INPS ha appena annunciato di avere un deficit di oltre 10 miliardi di euro, e potrei continuare.
Quindi ora la politica dovrà decidere come ditribuire il peso della bancarotta.
Voi vi sentireste più tranquilli se a farlo fossero Monti-Berlusconi-Bersani e i rispettivi mandanti?
Bene io no. Io mi sentirei un minimo più tranquillo e tutelato se al tavolo ci fossero i rappresentanti eletti del M5S. Per me conta moltissimo il fatto che gli eletti del’M5S non sono ricattabili ne collusi con le banche tante per dirne una. Per me conta moltissimo il fatto che gli eletti del’M5S non devono tutelare con soldi pubblici un apparato di funzionari di partito. Per me conta moltissimo che l’M5S sia alieno al sistema dell’informazione sussidiata italiana. Perchè la bancarotta costerà moltissimo, e preferisco che a pagare siano a tutti a partire da coloro che fino ad oggi hanno goduto di enormi privilegi.
Non mi aspetto una salvaguardia dal M5S, non chiedo di essere dispensato da sacrifici, chiedo e mi aspetto un minimo di giustizia ovvero che a ciascuno sia dato e tolto ciò che gli spetta. E oggi solo il M5S mi pare sia nella posizione di rendere giustizia durante una bancarotta. Però so che è impossibile. Chiedete ad esempio al PD di rinunciare immediatamente ai suoi 45,8 milioni di rimborso elettorale esattamente come l’M5S rinuncerà ai suoi 42 milioni. non accadrà mai. Come farà il tesoriere del PD a pagare stipendi, privilegi e prebende all’apparato di partito. Come farà a restituire alle banche i milioni di euro sputtanati in una campagna elettorale fallimentare (ma crocifiggere l’idiota che ha ideato i manifesti “l’Italia Giusta” con Bersani che sembra il caro estinto, no?)"
NESSUN GRILLO PER LA TESTA! NON SOGNARE...SII RAZIONALE E PENSA AL TUO FUTURO E QUELLO DELLA TUA FAMIGLIA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
Leggi qua, Paolo:
Può essere più preciso sulla patrimoniale?
«Dovrebbe essere del 5-10 per cento su patrimoni di oltre i 10 milioni di euro. L’obiettivo principale, in linea con quanto sostenuto anche da Stiglitz, è la diminuzione delle diseguaglianze. Non si può andare avanti colpendo i soliti lavoratori dipendenti e le case. Lo sa che se va dall’aeroporto a Palermo città ci sono chilometri di case abusive? Insomma pagano, anche con l’Imu che sulla prima casa andrebbe abolita, i soliti noti. Per far emergere il nero credo la soluzione più concreta sia quella di abolire il contante per qualche anno. Tutto diventa tracciabile e tassabile. Così si potrà arrivare a una imposizione massima del 35%. Queste sono tutte idee che verranno messe in rete e vedremo la nostra gente cosa dice».
http://www.corriere.it/politica/13_febbraio_28/intervista-gallegati_12ff076e-81e5-11e2-aa9e-df4f9e5f1fe2.shtml
BEH..GRILLO SI ERA APERTAMENTE DICHIARATO CONTRO L'ABOLIZIONE DEL CONTANTE..MA VATTI A FIDARE ...
RIPETO...NON C'E' CHE UN INNOVATORE PER FOTTERE I RISPARMI ONESTAMENTE GUADAGNATI ALLA GENTE !
OGGI IL POVERO HA LA MAGGIORANZA DEI VOTI E IL BENESTANTE DEVE SOLO PROTEGGERSI PER IL BENE DELLA SUA FAMIGLIA E DEL SUO FUTURO
Il cambiamento deve partire dal basso, ognuno deve fare la sua parte cercando di guardare oltre "l'orticello personale".
Inizia tu. Io sono per la famiglia e per gli amici. Non capisco perchè fanno pagare a te gli errori di altri. Lo stato non lo devi subire. Se lo stato impone sacrifici assurdi....lo stato e' il tuo nemico e devi trovarne un altro. Altrimenti preparati a morire di sacrifici mentre altri godranno dei tuoi sacrifici...magari in germaniaoin altri paesi del mondo
Se si tratta di ripartire, di creare le basi per una nuova Italia io sono disposto a fare dei sacrifici, mi pare che la strada che proponi tu sia la distruzione del nostro paese; ti faccio notare che solo pochi possono permettersi di delocalizzare tutto e tornare solo per far acquisti a prezzi stracciati come speri di poter fare tu. Io mi auguro che il mio paese possa cavarsela, tu no. Potevi votare Monti, o forse lo hai anche fatto.
Concordo pienamente con 9:16,ma il problema è coordinarsi(mi sacrifico solo io e gli altri se ne fregano,così non risolvo nulla e peggioro la mia situazione),quindi concordo anche con la risposta di ML.
Non vedo altre soluzioni che andarsene.
Premesso che mi scuso con omosessuali e bisex;
Hai scritto volutamente "Grillo ha chiesto 5 ANI di sacrifici"?Cioè sarà un'inculata 5 volte superiore a quanto normalmente si può reggere?
Queste considerazioni che hai fatto non le condivido perche' si rifanno ancora una volta alla salvaguardia del proprio orticello. Non dico che non sia giusto tutelare i risparmi onesti di lavoro ma in queste considerazioni il peso dato e' eccessivo rispetto ad una mentalita' piu' aperta di tutela dei piu' deboli e ridistribuzione delle ricchezze. Vado sul pratico..se uno che ha 10 milioni di euro ne deve rinuncia a Xmila per una tassa lui continua lo stesso a vivere bene e continua a fare il "signore". Chi invece gia' e povero o ha perso lavoro e non riesce ad arrivare a fine mese verrebbe tutelato proprio per riuscire a vivere. Quello che semmai e' importante e' che ci sia qualcuno che garantisca che il ricavato sia VERAMENTE ridistribuito. Esempio tipo IMU di Monti che anziche' aumentare le pensioni minime delle vecchiette e' finita nel pozzo senza fondo del Montepaschi. Quello che riuscirebbe a mio parere a fare il M5S sarebbe proprio riuscire a garantire una equa distribuzione senza DISPERSIONE degli eventuali sacrifici. Ed inoltre a tagliare i veri sprechi e costi specialmente della politica.
Ciao ML
Penso che nn ci sia piu' niente da fare almeno che' arrivi una guerra e si ricominci da capo.
Basta con il perbuonismo.
Chi a voglia di fare lo faccia e basta ci vuolgiono regole certe e liberta'voglia di lavorare.
Troppa gente e' stata al traino di apparati pubblici ec....
Grazie
HEAT59
ANONIMO DELLE 10.01 io mi auguro il bene del paese...ma non sono disposto a fare sacrifici per pagare io le colpe di altri.
tu invece si...libero di farlo...ma poi non ti lamentare...se qualcuno che non fa sacrifici sara' sempre il tuo capo...solo perchè è stato piu' sveglio di te.
ci dicono che siamo cittadini del mondo quando fa comodo a loro, poi che siamo europei per incularci meglio..ora che han bisogno die notri risparmi...ci dicono che siamo italiani...ma basta per dio dire cazzate..SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA...siete tutti perdenti, maledettamente perdenti
anonimo delle 10,34...ahahha non avevo visto, ma hai raGIONE....
CARO LOTUS, invece di partire da chi ha onestamente guadagnato e accumulato risparmi...perchè non partiamo dalla nazionalizzazione dei monopoli...imprenditori parassiti che guadagnano miliardi....
azzeriamo le rendite monopolistiche ed oligopolistiche a apriamo veramente al libero mercato...
se invece eliminiamo il diritto alla proprieta' privata e all'accumulo di ricchezza sbagliamo profondamente e ci ritroveremo con le pezze al culo...
certo che siete sempre i soliti comunisti con il culo degli altri!
se grillo ha detto quelle cose ancora sull'eliminazione del contante si rivela come una persona molto strana deve essere anche lui socialista come napolitano e non lo sa?? può essere..
non si può andare a rubare ancora in casa di chi ha lavorato e l'unica pecca: si è costruito o ha ereditato la sudata casa del padre ..
tutti questi ragionamenti sono del malvagio e se grillo li fà è malvagio anche lui ..
cosa sta a parlare ancora del nero???
ma stiamo scherzando si vede che il tour l'ha stremato e non ragiona più.
VIA TUTTI GLI SPRECHI VIA I 100000 DIPENDENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE VIA
VIA TUTTI I DIPENDENTI DEL CATASTO
VIA TUTTI I DIPENDENTI DEI TRIBUNALI MAGISTRATI COMPRESI LA CUI MAGGIORANZA SONO GOT GIUDICI ONOREVOLI CHE SONO ASSUNTI SENZA CONCORSO...
SE IO DEVO PAGARE X MANTENERE TUTTI STI INDEGNI HAI RAGIONE MEGLIO ANDARSENE AL PIù PRESTO CHI CI CHIEDE ANCORA SACRIFICI è UN BALUBA CHE NON CAPISCE UN BEL NIENTE CHE SE LI FACCIA LUI..E I SUOI FIGLI ...
Seguo ed apprezzo questo blog da diverso tempo e condivido che ognuno ha il diritto dovere di proteggere i propri risparmi, quindi nulla di male se lo si sposta in paesi diversi.
Mi chiedo però se la visione generale non sia eccessivamente catastrofista.
Ipotizziamo un tracollo, si impone una tassa del 10 % su tutti i risparmi (solo risparmi) indistintamente (quindi assolutamente ingiusta) ma, ingiustizia a parte, a fronte di oltre 8300 miliardi di euro di risparmio degli italiani, in un solo botto incasserebbe circa 800 mld, una cifra che trasformerebbe il rapprto PIL-debito dell’Italia da catastrofico (l’attuale) a forse tra i più virtuosi al mondo (ipotetico malaugurato futuro). Se così si facesse (e non lo auspico), il 90% dei problemi si risolverebbe. Ciò detto come quindi è mai possibile pensare che tutti i risparmi e patrimoni potrebbero essere abbattuto del 30 % e oltre come spesso pronosticato da questo blog se per risolvere tutto basterebbe solo il 10% dei risparmi? La considerazione non tende ovviamente a minimizzare il problema,tutt’altro, ma solo a verificare una visione realistica del possibile danno, che sarebbe certo gravissimo, ma non vedo il timore della perdita di gran parte del patrimonio di tutti.
Dott. Barrai, dove sbaglio?
Saluti, Enzo
Caro ML premetto che mi hai dato del comunista un po' troppo affrettatamente perche' ho votato M5S esattamente come te e tra l'altro vengo addirittura dalla destra e nemmeno da sinistra. Ma premesso questo io sono assolutamente d'accordo anche sul tuo punto di vista, nazionalizzazione monopoli, parassiti sociali eccc.. Tutto concorde e' solo che in questo momento cosi' drastico questi rimedi vanno secondo me messi un po' tutti insieme. Personalmente se ho una tassazione piu' alta perche' ho guadagnato molto non ho problemi ad affrontarla. I problemi ce li ho se poi la mia tassazione viene rubata e se in contemporanea non vengono applicate anche le misure su cui concordo pienamente con te. Cordialmente
ENZO, dove sono gli 8300 miliaedi di risparmio? tu conti anche gli immobili...ma a che valore? e poi...8300 miliardi in euro....ma nemmenno la metà in caso di uscita dall'euro...senza contare i debiti...e non quelli dello stato ma quelli delle persone (record) e quelle delle imprese (record).
il tuo conteggio non è da economista ma da italiota...
lotus, scusa i toni, ma se non te la prendi (e mi sembra che hai accettato i toni con il giusto cipiglio) otteniamo da un confronto scontro..il meglio per il lettore.
la tassazione alta va bene? no se non si riceve nulla in cambio e no se a poche centinaia di chilometri la tassazione è nettamente inferiore.
Non pensare a una nazione che, essendo in europa non esiste piu'. pensa alla tua famiglia e a te stesso. I partigiani perdono sempre e chi rimane a guardare, forse non vincerà la guerra ma rimane salvo e pronto a ricominciare
Dott. Barrai,
dunque mi sono sbagliato ed espresso male. Ha ragione.
Comunque il valore della ricchezza degli italiani è stimata (valore del 2011) in 8.600 MLD di Euro di cui attività finanziarie pari a circa 3600 MLD il resto per case, terreni, ecc. Il valore però è al netto di prestiti, mutui, debiti personali , ecc. I dati sono quelli pubblicati dalla BANCA D’ITALIA.
La mia considerazione quindi è riferita al prelievo forzoso del 10 %, ma non dopo essere usciti dall’Euro, l’ipotesi è per salvare il salvabile. È chiaro che sarebbe un disastro, come potrebbe un proprietario di una casa racimolare il 10% del valore della stessa? Dovrebbe ricorrere a mutui con ipoteche e tante altre situazioni anche paradossali.
Ma l’ipotesi è per assurdo, in caso di disastro quindi è o non è sufficiente il 10% di quello che tutti abbiamo? Se fosse sufficiente, l’esecutività materiale non sarebbe più disastrosa del caso ventilato della perdita del 30 % indipendentemente da come fatta.
Lo scenario che lei ventila da molto tempo io non lo trovo assurdo,anzi .. sto solo cercando di capire se magari non sia un po’ eccessivo.
Preciso che non sono un economista. È evidente.
Sto solo cercando di chiarire a me stesso di quello che al massimo ci può capitare in caso di crollo irreparabile e quindi per quanto ancora possibile cercare riparo, seguendo anche i suoi consigli. Tutto qui.
Ci sentiremo comunque via mail privatamente per aderire a qualcuno dei suoi programmi.
Saluti Enzo
caro enzo, ottime riflessioni!
buon fine settimana
Pero'fra un po', il Patrimonio immobiliare italiano,anche in caso di uscita dall'Euro, a parte il breve credo che non possa piu' avere il tracollo di cui si parlava 4 anni fa...nel frattempo hanno stampato qualcosa, e se faccio il confronto coi valori immobiliari in Ecuador,che per ora sono stabili, relativamente alle citta'...il 50% in meno lo trovo un retaggio del passato...e poi l'euro verso dollaro...le svalutazioni sono nei fatti,e c'e' qualche marconista che dice che tengono su l'euro per impedire la bancarotta dei Pigs...non ci arrivo proprio...ma da certe facce di weidmann menzognere, non so se prender per buono:sarei dell'idea che Draghi sostiene l'euro perche' a un certo punto riprendersi la sovranita' monetaria sarebbe sul medio una tentazione oggettiva,e un investimento,e fatto con esportazioni "in tiro",sempre che ben appoggiati da accordi internazionali multi multilaterali nel periodo di transizione..d'altra parte anche gli altri han bisogno di vendere.....ma se tornasse la fiducia....Tanto piu' con le mine vaganti Germania Francia e Olanda ,Lussemburgo...svegliamoci si!Perche' essere gli ex-. extracomunitari integrati che pagheranno le pensioni ai tedeschi e gli sprechi di Bruxelles all'aristocrazia europea,benedetti e assolti settimamalmente(noi) dai sacerdoti con la faccia di Weidmann???
callegati NON FA PARTE DEL M5S quindi tranquilli grillo è più furbo di quello che credete
all'occhio
Paolo, concordo pienamente ma la mia paura e che se si spostano i soldi in Svizzera questi ti tassano il triplo. Solo a dirlo sia a sinistra che a dx ci godono. Se legalmente si facilita anche il lavoro.
Già visto per case all'Estero chi ha dichiarato paga 2 volte in Italia ed Estero. E gli Italioti medi sono contenti, godono a vedere tassati i beni all'estero.
Vedo difficile una soluzione !!! Depressione massima
quello che dici non corrisponde al vero. la tassa è una sola. corrisponde a quella italiana . inoltre se detieni l'immobile tramite una società hai tutta una serie di vantaggi per detrarre tutta una serie di spese dagli affitti che in italia ti sogni!
quindi massima esaltazione...proprio non ti capisco
Si forse sono stato troppo generalista, parlo caso Francia e non per le Società. Puoi detrarti solo tassa patrimoniale, che guarda caso in Francia (per ora) è bassissima. La tassa principale è la Taxe Foncieres che corrisponde alla nostra vecchia ICI (ed è alta, pù cara di ICI).
Quindi paghi IMU + 'ICI francese'. Una bella tassa doppia.
Senza contare, che in Francia parlano di tassare gli stranieri con II case su suolo Francese.
Possibile tassa TRIPLA, scusa ma non riesco proprio ad esaltarmi.
Posta un commento