STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORO, FRANCO SVIZZERO E DOLLARO...CHISTMAS TIME

-ORO IN PESANTE RIBASSO SULL'EURO IN QUANTO L'EUROPA SPAVENTA UN PO' MENO (PER ORA) 
-FRANCO SVIZZERO CHE TORNA SOPRA 1,21 ...ANCHE IN QUESTO CASO SEGNO DI MINORE TENSIONE IN AREA EURO
-DOLLARO DEBOLE SULLE ASPETTATIVE DEL 12 DICEMBRE QUANDO LA FED ANNUNCERA' 90 MILIARDI DI DOLLARI AL MESE DI QE. PRATICAMENTE IL 90% DEL NUOVO DEBITO AMERICANO NEL CORSO DEL 2013 VERRA' MONETIZZATO. (fiscal cliff e debt ceiling permettendo)
LO SPREAD E' CALATO MA IL VANTAGGIO PER LE AZIENDE E' STATO ANNULLATO DALLA FORZA DELL'EURO.
praticamente per l'Italia nessun tipo di vantaggio e per il primo trimestre dell'anno attendiamoci una nuova raffica di downgrade!

commento che ricevo da londra...ecco il motivo che spinge i flussi di denaro verso le azioni. il movimento non è sano, ma è in atto e per chi vuole approfittarne..(ma sempre pronti a fuggire)


At this level in yield core/peripheral, personally, we think that  the most mispriced asset around at present are equities (peripherals) and financial equities.
We have shown in different reports how financial equities are lagging the move in sovereign and financial cds more so the spread in core/peripheral stock markets has lagged the move in credit.
I think that the next leg of risk taking/peripheral rally should see the stock side overperform (as an example mispricing between german-italy linkers versus equity).
Even without taking the bullish view the divergence between equities and bonds is becoming huge.

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie!ecco adesso ho capito come mai stanno tenendo giù l'oro.. dopo l'ennesima iniezione di liquidità lo vedremo impennare..