A SIENA LA FONDAZIONE NON HA PIU' CAPITALE
Pensate che tutte le azioni del Montepaschi di Siena in mano alla Fondazione (si parla del 34,9%) sono in pegno alle banche a fronte di linee di credito concesse (debito...)
Tutte tranne l'1,44%, infatti nelle scorse settimane è stato venduto sul mercato 1,41%.
Tutte tranne l'1,44%, infatti nelle scorse settimane è stato venduto sul mercato 1,41%.
Profumo continua nella sua opera di traghettatore dell'inferno....
CARONTE era il canuto nocchiero che trasportava i morti al di là del fiume Acheronte. Portava solo i morti che avevano ricevuto i rituali funebri o che avevano con se un obolo(una moneta), per pagare il viaggio.
Profumo è pagato dalla politica romana per traghettare il morto Montepaschi in mani amiche (Banca Intesa o altra banca amica)..e i due soldi per il passaggio arrivano dalla Fondazione che perde tutto il capitale.
Pensate che MPS capitalizza 2,6 miliardi di euro. La Fondazione, detenendone il 35% circa...ha un valore di realizzo pari a circa 750 milioni. Si stima che il debito della Fondazione sia di circa 400 milioni...CAPITE BENE CHE, RISPETTO AI 14 MILIARDI DI EURO DI VALORE 6 ANNI FA..BEN POCA COSA E' RIMASTA...(anche se qualcuno sostiene che il debito della fondazione sia ancora oggi pari a oltre 700 milioni...azzerando di fatto il valore della fondazione)
La cosa divertente è che i senesi pensano che tutto tornerà come prima...
Non sanno che anche l'Università è destinata a rimpicciolirsi e migliaia di studenti italiani e stranieri la abbandoneranno togliendo ancora ricchezza a una città aòlla quale rimarrà solo il PALIO...e LA POLITICA di Roma..(infatti a Siena sono abituati a farsi comandare da estranei a Siena...PICCINI, MUSSARI, PROFUMO..sono solo dei piccoli esempi..) AI SENESI PIACE FARSI PRENDERE IN GIRO...E NON SOLO LORO...loro sono GLI ITALIOTI CAMPIONI. vengono usati come unità di misura.....
ALCUNE CONSIDERAZIONI:
1) MPS , esiste una delega per un aumento di 1 miliardo di euro per la banca. in questo caso, supponendo un rapporto di 1 azione nuova per una vecchia...e supponendo che la Fondazione non abbia capitali per sottoscrivere: la fondazione scenderebbe al 17% del capitale.
2) Profumo e la politica potrebbero decidere di far fondere la banca con un'altra entità (pensate che già in questi giorni Profumo sostiene che in caso di azionisti che vogliano salire sopra il 4% la Banca potrebbe togliere il tetto al diritto di voto)
3) pare che fra gli interessati a raccogliere azioni e voti ci sia SAMORI' noto avvocato modenese
4) Una volta tolta dai coglioni la fondazione...pensate che se lo spread Btp Bund dovesse scendere ai 200 punti di banca d'Italia...MPS con i suoi 27 miliardi di BTP in pancia farebbe una plusvalenza di 2,7 miliardi circa....ma LA FONDAZIONE E I SENESI non ne beneficerebbero...IL TESORETTO FAREBBE MOLTO BENE A INTESA...infatti Passera è al governo anche per questa partita lobbistica..
COSI' MENTRE IL POPOLO DI ITALIOTI SI INCAZZA CON POLITICANTI DI SERIE B PER QUALCHE MIGLIAIA DI EURO DI TRASFERTA IN PIU' O IN MENO...LA VERA POLITICA DI PALAZZO PENSA A FAR GUADAGNARE QUALCHE MILIARDO A QUALCHE AMICO DEGLI AMICI..
Anche Report della gabbanelli è ASSOLUTO COMPLICE di questa farsa mediatico politica..
Del resto non è un caso che alla RAI, il nostro amico dei banchieri e delle lobby, MARIO MONTI, abbia messo la sua amica BANCARIA TARANTOLA....controllo totale dei media...e il popolo dice YES, MAY LORD
A SIENA LA FONDAZIONE NON HA PIU' CAPITALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Che ne sarà dei correntisti che hanno obbligazioni Monte Paschi ?
Possibile che i cittadini non si rendano conto di essere finiti nel tritacarne?Ieri guardavo alla Tv 5° colonna su rete 4 e mi domandavo se siamo incazzati perchè abbiamo i politici indegni oppure siamo incazzati con noi stessi per non avere avuto la possibilità di banchettare al magna magna pure noi.Quanti di tutti questi episodi immorali,truffaldini,nauseabondi potremmo ancora raccontarci?Di cui però molti italiani pensano che fossero leciti..tanto in politica tutto è lecito,anche mentire,infamare e rubare.Ci meritiamo questo...d'altronde i vari Lusi,Belsito,Fiorito cos'hanno pensato:dov'è lo scandalo?????Guerrino
Caro guerrino, purtroppo mentre l'attenzione degli italiani (e sono bravo) grazie a repubblica e il Corriere (e anche canale 5..e il TG1) è rivolta agli sprechi della politica (con soldi che però rimangono in Italia) IL GOVERNO SVANDE PREZIOSI ASSETS DEL PAESE...PERCHE' PAGATO PER FARLO DA GERMANIA E STATI UNITI.
Tutti ad attaccare la politica ..in modo che la dittatura abbia il sopravvento.
Nessuno che si domanda perch' ora...e non prima..
Per colpa di monti e del suo governo i nostri figli andranno via dall'Italia e rimarranno solo gli schiavi.
Per quanto i politici vivano grazie alle tasse in maniera schifosa..si parla di pochi miliardi che comunque rimanevano nel sistema.
Quando i gioielli saranno tutti venduti....I VARI MONTI E BANCHIERI INGRASSERANNO RIDENDO...e milioni di italiani a fare la fame..(ma forse felicemente drogati di gioia per un Fiorito a regina cieli)
con l'ok dei venduti di Report.
questo è il vero schifo...e ancora una volta sono stati capaci si annebbiare la mente del popolo
Posta un commento