STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GLI ARTICOLI DA NON PERDERE

I POST CHE NON PUOI NON LEGGERE!!!



- TORINO - BRESCIA . REGGIO EMILIA- MOGLIANO VENETO : LE CENE DEL BLOGECONOMY PROSEGUONO E ABBIAMO AGGIUNTO UNA SORPRESA...







CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO









- NUOVA OPERAZIONE IMMOBILIARE A BERLINO - RIFUGIO IMMOBILIARE D'EUROPA








- LA SPIRALE MORTALE DEL DEBITO E LE ARMI NON CONVENZIONALI DELLE BANCHE CENTRALI E DEI GOVERNI PUNTATE CONTRO IL RISPARMI! COME PROTEGGERSI?











- LA FORZA DEL DOLLARO CI RENDE VERAMENTE FELICI











- ECCO LE DATE DELLE GITE A LUGANO PER DELOCALIZZARE I RISPARMI LEGALMENTE
il costo per un conto corrente? 30 EURO ALL'ANNO! 
OVVERO 2,6 EURO AL MESE.
 OVVERO MENO DI 0,10 EURO  AL GIORNO






ANDARSENE DALL'ITALIA...NON RESTA CHE ANDARSENE










BLOGECONOMYSOCIAL - IL PRIMO SOCIAL NETWORK DI ECONOMIA, FINANZA MERCATI. UNA COMMUNITY DI AMICI RISPARMIATORI, INVESTITORI TANTI I GRUPPI DI LAVORO APERTI!
DAL 18 DI MAGGIO 2012 SIAMO OPERATIVI, LEGGI PER CAPIRE COME ESSERE INVITATO.


LA FORZA DEL GRUPPO 
FOTO DELLA CENA DI GENOVA

GIOVANNI ZIBORDI
FRANCESCO CARBONE
PAOLO BARRAI
STEFANO BASSI
PAOLO REBUFFO
MAURIZIO BARBERO




LA PATRIMONIALE AI PRIVATI ARRIVERA' PER AGOSTO!

Il consiglio è di prelevare i risparmi e di detenerli in cassetta di sicurezza SOLO COSI' SI PUO' EVITARE UNA PATRIMONIALE CHE POTREBBE ESSERE MOLTO, MA MOLTO...PESANTE.

   Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi apre alla patrimoniale. Il numero uno di Viale dell'Astronomia dà il suo ok all'ipotesi, però, a patto che la tassa non vada a toccare le imprese. La "disponibilità" di Squinzi è arrivata durante il faccia a faccia con Susanna Camusso sulla spending review. La leader della Cgil ha dato a Monti un voto "gravemente insufficiente" al riguardo, mentre Squinzi ha dato un poco incoraggiante "dal cinque al sei".
"Se non tocca le imprese - ha detto il presidente degli industriali -, una patrimoniale mi sta anche bene". "Direi sì a questa eventualità - precisa - se fossimo in emergenza. Comunque, la patrimoniale l'abbiamo già, è l'Imu, è una patrimoniale che pagano tutti". E ancora, ha aggiunto che "bisogna considerare la tobin Tax a livello europeo".

IMU SULLE CASE, TOBIN TAX SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE, 0,15% PATRIMONIALE SUGLI ASSETS FINANZIARI...
QUEL FURBETTO DI SQUINZI DICE OK ALLA PATRIMONIALE MA SOLO SE NON TOCCA LE IMPRESE...

CERTO CHE SE CI FOSSE UN RAPPRESENTANTE DEI RISPARMIATORI (la difesa del risparmio è segno di democrazia e civiltà in un paese) DIREBBE: LA PATRIMONIALE VA BENE SE NON TOCCA I RISPARMIATORI...
TROPPO COMODO NO?  

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco il quadro.
Gli investitori in sovereign bonds sono gli armatori.
Le navi sono gli Stati.
I comandanti sono gli incompetenti e famelici politici
Il resto degli ufficiali, ancora piu' incompetenti e famelici del comandante, sono i banchieri, lobby varie, mafia e criminalita' organizzata
Il resto dell'equipaggio sono gli apparati a disposizione degli ufficiali per spennare senza troppi complimenti i passeggeri
I passeggeri sono il popolino che ignaro magna, beve e canta prima dell'affondamento
Caro Dottor Barrai, voi avete gia' trovato un meritato posto sulle scialuppe ma almeno date la direzione da seguire a chi non ha mezzi ma in previsione del momento fatale si e' allenato a nuotare a lungo e spera di approdare miracolosamente su qualche isoletta. Otello

Anonimo ha detto...

Bene, ultime notizie: prprio ora sulla BBC. C'e' un servizio che parla di Barcellona come l'imminente porto di elezione per i superyachts.
Grazie al paladino dei banchieri Schettimonti i ricconi che gallegiano sulle loro lussuose fortezze di tutte le bandiere hanno gia' dato il definitivo addio ai porti italiani supertorchiati dalle tasse per lidi piu' ospitali. Gli spagnoli ringraziano e gongolano per il mostruoso indotto che si sta materializzando

Anonimo ha detto...

ma veramente non si sà chi dirà l'ultima parola in questo caos...

angelo pegli ha detto...

CONTRORDINE COMPAGNI,l'ordine:"Dello scudo antispread we care" va letto:"Dello scudo antispread we don't care".(Ce ne freghiamo non si puo' dire).

angelo pegli ha detto...

Visto che avete pazienza, e nel caso ci sia anche un solo lettore intenzionato a giocarsi denaro sui mercati speculativi,per far gli capire che cosa sono i mercati manipolati, voglio dire su eurodollaro che a stretta logica, lo stop short va posto ancora sopra 1,3015, piu' qualche decina di tik prudenziale.Infatti esiste la figura della b irregolare ,che puo' rintracciare anche il 120-140% della a. Running correction, correzione nella direzione del trend principale,con una fuga in avanti.I ganniani in questo caso parlerebbero di doppio outside, dove il secondo)in questo caso rialzista)andrebbe a negare il primo(cioe' la rottura di 1,2290 di ven scorso.)La salita dal 1 giugno al 18, con max fatto a 1,2759(finalmente ho trovato dove fecero il max, lo fecero col derivato scadenza settembre, ma c'era ancora quello scad giugno, al 18, e per questo c'e' chi segna 1,2748, circa 11 tik la diff tra le due scad.,poi al 20 non c'era piu' giugno e il top fu 1,2754 visto al book coi miei occhi)), la salita al 18 potrebbe essere solo la A(e la struttura minuta su cui ero in paranoia week scorso non lo smentirebbe),la discesa in corso la b irregolare, e la risalita a strafottere,la c.Pero' la situazione dell'azionario americano non mi farebbe scegliere questa ipotesi di b irregolare su eurodollaro, MA MICA SI TRATTA DI SCEGLIERE....(di paranoia indotta dai mercati, si,quanto sei disposto a perdere e quanta paranoia sei disposto a reggere, se pensi di essere bravo,se non pensi di essere bravo, meglio, perdi poco e lasci stare prima.

Anonimo ha detto...

Attenzione, le cassette di sicurezza non sono poi cosi sicure. Se le cose si mettono davvero male potrebbero sequestrarle!
Meglio sotto il materasso ma dopo aver spruzzato un po' di spry antitarme eheheheh