STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


2012: FUGA OBBLIGATA DALL'ITALIA



SE HAI UN SOGNO TU LO DEVI PROTEGGERE.....SE VUOI QUALCOSA VAI E INSEGUILO

E' ORA DI DIRE BASTA A QUESTO SCEMPIO DELLE NOSTRE VITE....RENDITI CONSAPEVOLE E RENDI CONSAPEVOLE IL TUO MIGLIORE AMICO, IL TUO VECCHIO, LA TUA COMPAGNA, IL VICINO DELLA PORTA ACCANTO....

E' ORA DEL RISVEGLIO!!!

GRAZIE PG PER QUESTO TUO COMMENTO...CHE DIVENTA IL POST DELLA SETTIMANA


Caro Paolo a proposito della trasmissione dei nostri conti correnti all'Agenzia delle Entrate non ho una lira di nero e ho tutto superdocumentato ma il problema è che siamo in Italia e tutto verrà compromesso sapendo che l’Agenzia ci farà dei ricami su.

Esiste una norma (art. 32 finanziaria 2005 n. 311/04) che dice che una impresa o un lavoratore autonomo se preleva un tot abbastanza rilevante in contanti …cosa che è oggettivamenete possibile visto che esiste la libertà (o esisteva per meglio dire) … quegli importi hanno la presunzione di nero.

Ti faccio un esempio…. se io (lavoratore autonomo) oggi prelevo 5000 euro in contanti (perchè magari non mi fido della banca nel fine settimana quando la borsa ha fatto -7%) e tra 15 gg riverso gli stessi soldi (perchè magari ho cambiato idea nel frattempo) per assurdo di norma l’agenzia mi presume un nero fatto pari a 10000 euro.

Ti pare una cosa normale? Ovviamente su quei 10000 euro ci pagherai le tasse le sanzioni etc etc. altro problemino…. chi dell'Agenzia interrogherà la nostra posizione finanziaria? ne rimarrà traccia o e le motivazioni dell'interrogazione? Chi interroga lo può fare senza problemi per semplice curiosità? Magari sarà scritto che il terminale tot alla tot ora ha interrogato i nostri flussi ma chi c'era dietro? ... magari quell'impiegato dirà no io non ero e si aprirà un accertamento interno che finirà nel dimenticatotio, ed intanto la frittata è fatta.



NON PERMETTERE AL SISTEMA DI ROVINARE IL FUTURO DEI TUOI FIGLI...DAI LORO UNA POSSIBILITA'...ABBANDONA IL SISTEMA!



Se una ex o un curioso per es ha un amico in agenzia delle entrate e vuole vedere le consistenze del suo ex marito o del suo conoscente, chi ci dice che non lo saprà se magari ha un amico all’agenzia?

Ecco, sono due esempi per cui questa cosa non può esistere. Fino ad oggi gli onesti hanno pagato e mi meraviglio che non si abbia nessuna paura dei flussi informatici, Per non escludere che i dati informatici possano avere fughe di vario genere non ben identificate e magari un giorno ci troveremo su qualche giornale l’estratto conto di qualcuno.

Ricorda sempre che siamo in Italia, nella nazione cioè DELLA NEGAZIONE DELLA CERTEZZA DEL DIRITTO dove ai grandi fanno il solletico.

Ad esempio Intesa San paolo contenzioso sulle partite di elusione da circa 2 miliardi di euro che l’Agenzia si appresta a chiudere a circa 250 milioni (vado a memoria, non ritrovo l'articolo) e le altre banche se la stanno cavando alla grande.

Se arriva la finanza a un negoziante, lui non è abbastanza grande da pagare 1/10 perchè non ha la stessa forza e perchè le cifre in ballo sono diverse.

Ricordate dell’evasione del cantante Pavarotti che per la chiusura della sua partita di evasione fu addirittura a Palazzo Chigi presso Dalema (con stretta di mano filmata).

Pensate che se chiameranno domani a me io sarò invitato da Monti a discuterne o dovrò discutere con un impiegatuccio che ha il solo fine di recuperare soldi senza guardare se ho evaso appositamente o solo magari se ho fatto errori formalmente irrilevanti.

La cosa è ben più grave di quello che sembra e non possiamo liquidarla con un …. per chi non ha nulla da nascondere non c'è problema ….. Chi ha da nascondere sono i grandi e quelli sono anni che sono nei paradisi fiscali o che hanno molti avvocati e commercialisti che pensano a come eludere legittimamente le tasse.

Ultima questione denaro contante. 11 anni fa leggevo un libro ( "e la verità vi renderà liberi") di David Icke e citava (eravamo prima dell'euro) in un passo importantissimo che ho sempre tenuto come riferimento:

1- "...Oggi se andate in un negozio ed il computer rifiuta la vostra carta di credito, potete pagare in contanti. Ma cosa accadrà se i contanti non esisteranno più ed il computer dirà no al vostro codice a barre? Non avrete i mezzi per acquistare niente. ...

Ci diranno che questo sistema porrà fine ad ogni tipo di evasione fiscale ... insomma un classico scenario problema-reazione-soluzione. Le carte di credito sono un passo avanti lungo la strada del declino del denaro contante ...."

... Non facciamo populismo semplice. La realtà è che con l'emergenza si fanno passare norme antidemocratiche e con una scusa di difesa del popolo (evasione - falsa ragione) in realtà si fanno passare norme che aiutano un sistema bancario alla frutta circa il problema liquidità (vera ragione).


A questo punto chi non vorrà farsi frugare nelle pieghe del suo E/c da impiegatucci mal pagati e con il dente avvelenato verso chi ha qualche consistenza, anche se contrario fino a ieri ad aprire un conto all'estero legale, Ora là troverà l'unico escamotage per proteggere un minimo la sua privacy.


i lavoratori dipendenti diranno ... nella logica situazione della massa ben istruita dai mass media tradizionali ... ma che hai da nascondere? Io nulla, forse solo la mia situazione privata... Non voglio che vedano che sono andato in un bordello ad Amsterdam o magari dal salumiere sottocasa.

Chiamatela privacy chiamateli azzi miei ma l'Agenzia, una volta che entra nella tua casa con le più nobili azioni stanne certo non ne uscirà più e peggiorerà sempre la tua libertà, ti renderà il tuo spazio sempre più piccolo. Questo escamotage serve per sapere in fin dei conti quanti soldi hai e come li spendi e da lì influire sulle tue scelte e sui tuoi acquisti. siamo al Grande Fratello azione finale. Quindi a questo punto sia l'operazione ritiro contante per far saltare il vero sistema che ha provocato la crisi, sia l'apertura del c/c all'estero legalmente li vedo come armi di legittima difesa. Sai benissimo che ti critico e ti ho criticato laddove ci sono cose che non approvo ma per onestà intellettuale debbo anche dare a Cesare quello che è di Cesare e dire ai lettori in definitiva... attenzione perchè quello che sembra a volte non è e vi fanno apparire cose per poi agire e aggredirvi alle spalle. Un caro saluto. PG

GRAZIE CARO PAOLO....E W LA LIBERTA' DELLO SPIRITO E DEL PORTAFOGLIO!

W LA LIBERTA' DEI NOSTRI FIGLI...NON CI RESTA CHE LA FUGA ...O RIBELLARCI



Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

NON TE NE ACCORGI MA DA QUA' SE NE VANNO TUTTI !

Cosi' canta Caparezza nel suo ultimo video.Italia ora terra di Malinconia. Questo video sarebbe da mettere nel blog.

http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

Anonimo ha detto...

che se ne vadano anche loro per sempre e che gli torni indietro tutto il male che hanno fatto e che stanno facendo ai nostri genitori a noi ai nostri figli
che Dio li giudichi definitivamente
assassini!!!

Anonimo ha detto...

soros ha massicciamente investito sull'Italia. 2 anni fa disse che l'euro avrebbe rischiato di saltare. oggi fugge dall'Italia chi non ha ancora capito che è iniziato il turn-around, che non sarà una passeggiata, ma i mercati, lo spread, i tassi hanno gia ingoiato un bel boccone. e se da qui in avanti fosse l'ora del recupero???

Marco B.

Anonimo ha detto...

Ma perchè non si è deciso di fare una legge semplice-semplice, equa che avrebbe risolto il problema del "nero" in 24 ore.
Bastava trattare i privati come vengono trattate le aziende con la possibilità di detrarre tutte le spese eseguite comprovate tramite fatture o ricevute.
La tassazzione avverrebbe al netto della differenza tra guadagno e spese e così nessuno più avrebbe eluso il fisco, lo stato avrebbe visto tutte le transazioni in chiaro e con iva e tasse varie avrebbe raccolto più soldi che piuttosto nel bombardare le famiglie di tasse accise e probabili multe.
A già, forse per qualcuno in fondo cancellare completamente il nero da fastidio, e non stò parlando del piccolo commerciante o lavoratore autonomo.

Anonimo ha detto...

L'art.32 finanziaria 2005 n.311/04 parla di tutt'altro argomento, ma nessuno si è preso la briga di controllare prima di pubblicare. Il pressapochismo è sconfortante.

Anonimo ha detto...

L’art. 32, comma 1, n. 2 del d.P.R. 600/73 a seguito delle modifiche introdotte con l’art. 1, comma 402, lett. a), n. 1.1 della citata legge 311/2004 dispone attualmente che “… Sono altresì posti come ricavi o compensi a base delle stesse rettifiche ed accertamenti (ex artt. 38/39/40/41 d.P.R. 600/73, ndr), se il contribuente non ne indica il soggetto beneficiario e sempreché non risultino dalle scritture contabili, i prelevamenti o gli importi riscossi nell’ambito dei predetti rapporti od operazioni”. Il legislatore dunque con l’aggiunta del termine “compensi” ha di fatto esteso la presunzione di reddito connessa ai prelevamenti dai conti correnti privi di indicazione del beneficiario anche ai lavoratori autonomi, presunzione in precedenza applicabile unicamente nell’ambito dei redditi di impresa.


Hai ragione, l'errore riguarda l'art 32 riferito al dpr 600 ma era un omissis e come al solito ci fermiamo alla forma e non alla sostanza. Esiste o no la norma? Magari potevi correggerla direttamente invece di dire che è tutto da buttare no? In ogni caso mi scuso per il disguido.

PG

Anonimo ha detto...

Primo, non dite stupidate per favore.
Lavoro all'agenzia delle entrate.
ogni volta che interrogo la posizione fiscale di un contribuente viene segnata la data e l'ora e il mio codice fiscale, quindi si sa benissimo se il funzionario mario rossi in una certa data ha interrogato la posizione di paolo bianchi oppure di teresa verdi. E alcuni miei colleghi sono stati sanzionati per "indebite" interrogazioni fatte su politici e calciatori.
Secondo, che i nostri accertamenti spesso fanno schifo sono il primo a dirlo, ma è tutta colpa vostra!
In questi 15 anni di berlusconismo volevate una pubblica amministrazione che lavorasse come una azienda... poveri ignoranti noi cosa siamo metalmeccanici? Tot bulloni tot produttività?
noi produciamo accertamenti quindi se i nostri porci dirigenti prendono dei mega premi al raggiungimento degli obiettivi, noi siamo costretti a fare da carnefici di onesti contribuenti anche se ci ripugna la coscienza e dio solo sa quanto ho pagato la mia opposizione a tutto ciò!
Quindi per favore non scrivete cazzate sul fatto che a controllare la posizione fiscale di tizio o caio sarà il solito fannullone pubblico.
Ps resto anonimo perchè una mia collega per aver detto questo è stata licenziata!
Cercate su internet per verificare se dico il vero.

Anonimo ha detto...

Vedremo vedremo come andrà a finire .... ai posteri l'ardua sentenza. Con questi dati ci faremo del male serio perché conosco l'Italia e so che in Italia (peraltro bellissima) è tutto all'Italiana. In ogni caso grazie a chi è dell'Agenzia soprattutto per aver detto quello che sanno in molti e per la sua onestà intellettuale.

Anonimo ha detto...

Per natura sono ottimista e un pò "facilone" però vedo con profonda delusione che ormai in Italia non c'è più speranza. Siamo fregati! Qua mi sa tanto che inizia l'epoca della macelleria sociale. Mi dispiace tantissimo essere costretto ad abbandonare il luogo dove sono nato ma quali prospettive avrei per il futuro? la pensione è una chimera, il lavoro va sempre meno e chissà per quanto ancora durerà. Vivo con l'angoscia di dover comprare le cose che mi servono perchè non so come verrà interpretato il mio acquisto. Ho paura anche a pagare gli alimentari con la carta di credito che magari se mangio troppo chissà che pensano... Confesso che non ne so molto di economia e non sono aggiornato sulle leggi però so di gente che ha avuto casini a non finire con il fisco pur avendo pagato tutto regolarmente, a loro dire, e figuriamoci adesso che non c'è più segretezza! Fosse successo a me come avrei fatto, non ho soldi per permettermi avvocati. Io non ci capisco molto però secondo me il debito pubblico aumenta nei prossimi anni e come si può sperare di non finire come la Grecia o anche peggio? Non so, forse sono soltanto un ignorante fifone che non c'ha capito un tubo...
Secondo voi in quale paese dovrei andare a cercare un lavoro o aprire una piccola attività?