STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE RIMBALZO!



Il giappone lascia i tassi invariati, il leading indicator è salito a 106 a luglio.

il pil Australiano del secondo trimestre è salito (1,2% sul trimestre 1,4% su base annua)

Goldman sachs alza il rating a tutte le utility UE

Il franco svizzero potrebbe anche andare a 1,26-1,28 sull'euro nelle prossime settimane prima di tornare a essere bene rifugio.

Petrolio torna sopra 86 dollari, oro, si placa la corsa, dollaro torna sopra 1,40 stabilmente...IN ATTESA DEL VERDETTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA CHI HA GUADAGNATO IL 10% IN 3 GIORNI AL RIBASSO...PORTA A CASA UN BEL PO' DI PROFITTI IN ATTESA DI FUTURI EVENTI!

VI LASCIO A QUESTA LETTURA..IN CASO FOSTE COLTI DA UNA VENTATA DI OTTIMISMO
LETTURA INTERESSANTE
Share/Bookmark

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ml, salutoni dal tuo amico hac"cc"ker

One Kenoby ha detto...

Se mi è consentito un piccolo off topic (ma nemmeno troppo), pongo sul tavolo una questione: i grandi gestori di fondi ed i vertici delle agenzie di rating, ovvero coloro che - in estrema sintesi - possono fare il bello ed il cattivo tempo nelle borse mondiali scatenando “tempeste finanziarie”, sono attualmente in grado di realizzare dei vei e propri golpe politici? Spero di essermi spiegato: siamo in presenza di un potere sovrannazionale che, in alcuni casi, può imporre ricambi ai vertici dei singoli Stati? E, nel caso, chi gestisce chi e a favore di chi o cosa?

Anonimo ha detto...

complimenti per averlo fiutato!!!
speriamo tenga.

max

Anonimo ha detto...

Non fatevi "prendere" dai rimbalzi!
Non entrate in borsa.Doccia "ghiacciata" in arrivo!
Mi raccomando!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro Paolo,continui cosi!!!

Stefano

Anonimo ha detto...

quanto dovrebbe durare questo rimbalzo?

max

Anonimo ha detto...

scommetto che il pagliaccio mister x prima la copierà,poi la accuserà di averlo copiato.
continui con il suo ottimo lavoro Paolo.

fabri

Anonimo ha detto...

Per Max,dura tre giorni.Il rimbalzo e come il pesce,dopo tre gg.puzza di storno.

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,
spero tu stia bene!
Ascolta, se sei "dentro" e ci hai rimesso poco, esci subito!Se non ci sei, non farti tentare!Se rimetti molto non so' che dirti,in quanto arriveremo a dei minimi inimmaginabili,ma potrebbero esserci degli "spazi di uscita"(occasioni di vendita) anche se difficili da "captare" e sempre ammesso che ci siano!
Tanta bonta' cosi ci vedrai anche meglio!;)
Solo oro!
Ricorda tutto quello che ho scritto in "passato" che per quanto mi riguarda, rimane sempre valido!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

mmm 10% al ribasso?? ma non è vietato?

ML ha detto...

fabri, MN è psicopatico e pericoloso...per il resto...è solo uno che è stato fatto da me diventare un eroe (errore di valutazione su una persona che conoscevo e che mi faceva pena) invece la sua malattia sta peggiorando a vista d'occhio.

chi lo segue e lo ha seguito si sta facendo del male...o è stato pesantemente insultato...da uno così è meglio star lontano

Anonimo ha detto...

Il Vaso di Pandora
In questo marasma di notizie, sollecitazioni che arrivano da molte parti è sempre più difficile stabilire dove è il giusto o lo sbagliato. I confini sono molto sottili e le linee di demarcazione sempre più confuse.

L’immagine è quella di un mercato affollatissimo dove ognuno di noi è al centro dell’attenzione dei venditori che osannano le loro merci per indurci a comprarle e ci strattonano con forza per farci andare da loro.

Politica corrotta, sociale assistenziale, economia devastante, ufo che stazionano nei cieli, complotti al cuore della democrazia, sette religiose o comitati di affari più o meno segrete, segreti celati/svelati , drammi personali quotidiani. Ognuno sollecita “la sua” soluzione, ma come districarsi? Chi seguire, a chi offrire spazio e asilo? Ma soprattutto a chi dare la nostra energia?
Personalmente non dubito affatto che ci sia qualcuno che nasce con il “libretto di distruzioni” in mano e segue pedissequamente i punti in questo elencati manipolando leggi naturali per il vantaggio egoistico di pochi a danno dei molti. Lo vado ripetendo da anni nei report di Centrofondi.it, negli articoli, incontri descrivendo come, secondo me, ci hanno rubato quello che più di prezioso abbiamo: l’anima!

Ma nella confusione che si è scatenata dopo che il sistema omertoso e sopraffattore ha dato evidenti segni di cedimento, come districarsi?

Il lupo è sempre quello del nostro immaginario e soprattutto è veramente cattivo come ci viene descritto? E l’agnello è sempre quell’animale innocente preparato a immolarsi e preda del più forte?

Il mal di testa è assicurato mentre mille dubbi ci assaltano mentre li ascoltiamo: hanno ragione tutti, tutti fanno leva su qualcosa che il nostro essere riconosce come essere vero…ma…

Alla memoria mi è tornata una frase che Mefistofele dice a Faust: Si sa: la gente non s’accorge mai d’avere innanzi il diavolo in persona, neppur se per il bavero la tiene.

Io vi posso offrire il sistema che ho adottato in questi anni di studio non superficiale dei meccanismi che regolano l’attuale sistema e l’essere umano, senza per questo pensare che sia il solo, l’unico approccio possibile…è solo il mio, quello di un umile ricercatore della verità.

segue

Anonimo ha detto...

Parte 2

Anonimo ha detto...

E dopo il via libera al fondo EMSF se le banche ripartissero al rialzo in maniera repentina e inspiegabile come hanno fatto a gennaio scorso?

E' una pure ipotesi che vi giro, non faccio il tifo e non ho verità pre-confezionate (purtroppo, sennò andrei long senza timore.. :-)

Elianto

Anonimo ha detto...

condivido con ML, il sig. MN prima si fa sottoscrivere,poi poco averti fatto perdere un po di soldi con le sue previsioni,decide di non mandarti piu nulla,fregandoti la sottoscrizione.
date retta a me e a ML

M

Anonimo ha detto...

Parte 2

Innanzitutto diffido da chi fa leva su emozioni distruttive come la rabbia, chi incita alla ribellione e alla rivolta. La rabbia annebbia, non è costruttiva e permette a chi queste cose le sa di creare alternative peggiori del male che si vuole rimuovere. La rabbia permette di prevedere con facilità le azioni della massa inferocita che scende in piazza e distrugge. La rabbia è facile da manovrare e lascia la situazione invariata e dopo che si è distrutto quello che in quel momento viene reputato “Il male”, tutto riprende come prima cambiando solo forma e volto al tiranno. Due delle rivoluzioni più famose, quella francese e quella russa, ma potremmo citare un esempio ben più vicino a noi come mani pulite, non hanno portato cambiamenti perché si è sovvertito solo il potere politico, mentre quello economico è rimasto saldamente nelle mani di chi ha guidato l’intero processo. Le vicende recenti di casa nostra stanno pericolosamente ripercorrendo un copione già visto…

Rifuggo anche da chi pecca di eccesso di zelo nel prospettare i problemi come irrisolvibili: per questi signori siamo sempre ad un passo dal baratro, si parla di tragedie incombenti, di disastri ormai senza soluzione ecc. questo approccio ai problemi è deleterio perché porta l’interlocutore che sceglie di assecondare questa strada ad essere sovrastato dal problema e lo fa vivere nel terrore e nella paura che la fine sia inesorabile. Insomma una rivisitazione moderna del pentitevi! ricordatevi che dovete morire. Anche chi prospetta un ritorno al passato come soluzione ai mali attuali non gode la mia attenzione: il nuovo non si costruisce con modelli del passato.

Diffido ugualmente di chi predica la non azione perché dice, non vi preoccupate…ci pensiamo noi. La non azione è altrettanto pericolosa della rabbia distruttiva o del terrore che paralizza, perché lascia fuori di se la soluzione, un ulteriore meccanismo di delega che deresponsabilizza le persone. L’esempio che mi viene in mente è quello degli Ufo che stazionano sui nostri cieli mandando messaggi del tipo, stiamo lavorando per voi, a breve risolveremo ogni vostro problema, il mondo perfetto è alle porte, aspettate con fiducia.

segue

Anonimo ha detto...

Parte 3
Non avendo pregiudizi contro nessuno, alieni compresi, gli proporrei: “quando pensate che sia il caso manifestatevi, mettiamoci seduti (o anche appesi al soffitto se preferite) e vediamo cosa possiamo fare insieme per risolvere la difficile situazione della terra”. Collaborare è giusto, delegare la risoluzione dei problemi no.

A mio modesto parere tutto quello che toglie energia, pone limiti, lascia da soli, deresponsabilizza, paralizza, delega, distrugge senza costruire è da rifuggire mentre è da assecondare quello che fa capire, fa cambiare atteggiamento, porta alla collaborazione, fa aumentare l’autostima, aiuta a risolvere i problemi, fa crescere le persone e ritrovare la comunità e la solidarietà.

Dentro di noi sappiamo quello che è giusto fare o rifuggire, si tratta di riscoprire quella sensazione che farà da bussola in questo caos, soprattutto emozionale, senza dimenticare che non c’è cambiamento giusto senza rispetto per se stessi e per gli altri.

Come dicono in oriente il mondo è una illusione e noi abbiamo il potere di creare la nostra scegliendo l’atteggiamento da seguire di fronte ai problemi e trasformando quella illusione in un inferno oppure in un utile cammino di crescita che porta se non al paradiso, sicuramente ad una società più giusta e responsabile.

Vi lascio ricordando il mito del vaso di Pandora. Questo vaso era un leggendario contenitore che conteneva tutti i mali del mondo, era stato regalato a Pandora da Zeus in persona con la promessa che non lo avrebbe mai aperto, ma poiché Pandora aveva ricevuto da Ermes il dono della curiosità, non resistette e lo aprì liberando nel mondo tutti i mali in esso contenuti. Pandora richiuse il vaso lasciando inavvertitamente sul fondo la speranza. Il mondo degli uomini divenne così un posto di desolazione e tristezza fino a quando Pandora non riaprì il vaso liberando la speranza che ridette vita all’umanità.

Anonimo ha detto...

Mi associo a Fabri e M...il mister xxx è un pazzoide millantatore da ricoverare al piu' presto

Anonimo ha detto...

statene lontani il piu possibile,io vi ho avvisato

M

Anonimo ha detto...

Anche io mi associo, gli ho spedito la mail per avere informazioni su Hethepo e mi ha insultato di brutto. Meno male, così non mi sono iscritto.

Anonimo ha detto...

Obbligazioni Greche alle stelle....e' default decretato dai mercati, non ci sono piu' dubbi.
Ma la Corte tedesca apre ai salvataggi, la Merkel e' felice e le borse salgono....boh !?!?

Anonimo ha detto...

M facile dire state lontani dai mercati.. dire perchè no??