STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FUGA DALL'ITALIA: PORCA VACCA ...SIAMO GIA' A 6 IN 4 MESI!!! MA NON E' CHE LA PUNTA DI UN ICEBERG


Oggi in spiaggia un mio amico mi ha raccontato dell'ennesimo conoscente in comune...(che ha la fortuna di essere decisamente facoltoso - ovvero patrimoni superiori ai 10-15 milioni di euro)....che ha deciso di spostare tutta la famiglia e il suo centro di interessi economici all'estero. (sono 6 in pochi mesi di cui io ha saputo)

STUDI LEGALI E FISCALISTI SONO ALL'OPERA PER AIUTARE QUESTE PERSONE A SPOSTARE LAVORO, FAMIGLIA E DENARO IN LOCALITA' AL DI FUORI DELL'ITALIA.

in questo caso la meta scelta è stata Londra (per vivere...ma credo che i capitali siano andati altrove...penso svizzera)

La persone di cui sto parlando è vicina agli ambienti della finanza italiana che contano e nella sua vita, benchè giovane, ha già fatto due cose molto rilevanti nel campo della attività imprenditoriale!

SIAMO ALLA RESA DEI CONTI....LE PERSONE RICCHE DECIDONO DI SPOSTARSI VIA DA UN PAESE CHE AGGREDIRA' CON SEMPRE PIU' VIOLENZA IL CAPITALE E IL RISPARMIO....CON PARTICOLARE CATTIVERIA VERSO I PATRIMONI MEDIO ALTI.

QUELLO CHE STIAMO OSSERVANDO IN QUESTI GIORNI NON E' CHE LA PUNTA DI UN GIGANTESCO ICEBERG....

I CAPITALI PRIVATI SCAPPANO ......E IL NOSTRO PAESE SARA' SEMPRE PIU' POVERO ...

Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Barrai,
quello che dici è assolutamente vero,io stesso sono tentato di andare a vivere a Monaco in maniera del tutto legale spostando capitali e residenza.
Da quel che sai, visto che sposterei un capitale formato prevalentemente da azioni aurifere e etf su oro e argento, i capital gains,qualora vendessi questi assets avendoli già spostati a Monaco, sarei esonerato dal pagare la tassa sui capital gains sugli stessi visto che a Monaco questa non esiste?
Grazie di tutto

lord byron72 ha detto...

buon ferragosto a tutti dalla laguna veneta:::udite udite chi parlerà a cortina la prox settimana?un' "amico di Mussari"....hihihihi ps: che MF riportasse cose pilotate era risaputo ma che nn conoscssero neppure la geografia...guardate in che provincia si trova Cortina???Ciao PAOLO BARRAI...

ECONOMIA POLITICA
Cortina (Tn) 18h00 Nell'ambito di Cortina InConTra convegno
'Fuori i soldi'. Interviene Antonio
Vigni, direttore generale Monte Paschi
Siena. Presso Audi Palace.

Anonimo ha detto...

Ho pochi euro da parte, non me ne andrò mai dall'Italia, la amerò per sempre sino al martirio. La vita è uno stupido passaggio, preferisco morire nella mia terra natia piuttosto che tradirla emigrando in un mondo che non mi appartiene. L'essere è nel mio cuore, l'avere risiede nella putrefazione del nulla. Che Cristo sia lodato per sempre in questa era di oscurità e di tenebre. In un altro mondo la luce trionferà per sempre, nel martirio è il sangue degli innocenti.

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, premettendo che sono un pensionato novello da 1500 euro al mese e con un discreto gruzzoletto sui 200000. pochi ma comunque qualcosa x la mia categoria, ho curiosato oggi sui giornali oggi su Repubblica, e alla riga in evidenza, calcola il contributo di solidarieta' oltre i 90.000 euro, mi e' venuto un colpo anche se non e' il mio caso, ma di un mio fratello dirigente, con oltre 300.000 lordi, e al calcolo fra l'altro sul lordo, dovrebbe lasciarci 18.000 euro di contributo solidarieta' e in piu' x 3 anni, quasi 55.000, euro, premettendo che queste categorie comunque non moriranno ugualmente di fame dato il reddito imponibile, non ti sembra UNA RAPINA dello STATO a MANO ARMATA? bah per fortuna sono un semplice pensionato ( anche se mi verra' ritoccato in parte l'adeguamento all'inflazione). Posso capire come nel tuo articolo chi con capitali come tu hai descritto se ne vada all'estero, per non essere rapinati o depredati dallo Stato. Ma perche' non Tassano le varie MAFIE con un contributo di solidarieta' cancelleremmo in un batter d'occhio il nostro debito pubblico.
SALUTI
LUCA

Mauro67 ha detto...

Se potessi andare via dall'Italia lo farei ma sicuramente non limitero' tra qualche anno la voglia di espatriare dei miei figli che in un paese come il nostro non farebbero sicuramente una bella vita.
Sono rientrato da poco da una vacanza in nord Europa e devo ammettere che noi italiani siamo veramente amministrati da degli idioti incapaci e ladri della peggior specie.

Anonimo ha detto...

Paolo sia in tv che sui giornali evidenziano una corsa all'acquisto delle cassette di sicurezza di piccolo taglio adatte a contenere denaro in Svizzera.
Questo ovviamente lascia pensare che introducano denaro in Svizzera senza denunciare nulla al fisco altrimenti basterebbe un semplice bonifico.
So che tu raccomandi la delocalizzazione del denaro in Svizzera legalmente, ma proprio non ne ho più voglia di pagare ancora tasse per questi politici che con le loro scelte scellerate hanno rovinato l'Italia.
Quindi volevo chiedere qualcuno sà che rischi si corrono se ti trovano che porti soldi in Svizzera senza denunciarli?

Anonimo ha detto...

per ora mi sembra che una manovra barzelletta contro i ceti medio alti. chi guadagna oltre 90mila euro avra' un 5 per cento di tassa di solidarieta' sulla parte eccedente tale importo. sapete quant'e' ? fate un calcolo. chi guadagna 91mila ci rimette un cena per due in un osteria.... 50 euro cioe' ! o mi sbaglio? io credo che i patrimoni piu' alti saranno protetti come sempre! ma a chi è dipendente è guadagna il giusto troveranno il modo di aumentare si le tasse ! italia, un paese per ( gia' ) ricchi !

paolo m ha detto...

per anonimo delle 16.44 con gente come lei siamo apposto ,dato che crede i8n dio cosi ferventemente
si ricordi che il vaticano è quello che guadagna di più in questa storia con tutti i privilegi fiscali che ha ,e che dando l'esempio dovrebbe versare hai popoli meno abbienti come la Somalia .
spero che tutti gli imprenditori di successo scappino PRIMA DAL CALCIO e poi dal italia cosi forse l'italico popolo si sveglia
(forse)

Anonimo ha detto...

Quella di una bella una-tantum di almeno il 20% sui denari scudati nel 2009 sarebbe sacrosanta, ma non la faranno mai, senno' il governo tradirebbe il mandato dei suoi elettori più eminenti.

Anonimo ha detto...

@ Anonimo delle 23:46

FAI SCHIFO!!!
LEGGITI quello che dice Barrai sull'argomento,mi auguro davvero che chi può porti TUTTI i capitali all'estero e non li riporti MAI PIù così in culo la prenderanno queli come te!