STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BUON FERRAGOSTO A TUTTI VOI AMICI DI MERCATO LIBERO, E AI VOSTRI CARI!



Vi auguro di trascorrere un Ferragosto di serenità con le vostre famiglie.

Un pensiero particolare va ad Antonio e Valentina, due cari amici personali che sono mancati in quest'ultimo mese. Ho un grande vuoto nel cuore, ma la vita va avanti e anche loro avrebbero voluto che così fosse!

AL RITORNO DALLE VACANZE CI ATTENDE UN'ECONOMIA DEBOLE E IN AFFANNO....DOVREMO TIRARCI SU LE MANI E IMPEGNARCI CON PIU' DETERMINAZIONE.

LO STATO E' SOLO DANNOSO, INUTILE , BUROCRATICO ...NOI DOBBIAMO FARNE A MENO E CONSIDERARLO UN MALE CHE PURTROPPO NON RIUSCIAMO ANCORA AD ESTIRPARE.

NOI SIAMO GLI ARTEFICI DELLA NOSTRA VITA E DEL NOSTRO FUTURO. NON SERVE LAMENTARSI E PIANGERE SULLE DISGRAZIE...SI DEVE TIRAR FUORI LA GRINTA E L'IMPEGNO...E I FRUTTI ARRIVERANNO SENZA OMBRA DI DUBBIO

MERCATO LIBERO VUOLE TRACCIARE QUESTO PERCORSO E SPERO CHE SI POSSA FARE TANTA STRADA INSIEME.

GRAZIE A TUTTI VOI DI ESSERCI SEMPRE VICINI! INSIEME SI POSSONO FARE COSE IMPENSABILI!

E SE VOLETE LEGGERVI UN ARTICOLETTO IN INGLESE...
PER CHI PENSA CHE DA QUESTA CRISI NE USCIREMO PRESTO
Share/Bookmark

24 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie Paolo
un sereno ferragosto a te e famiglia
ciao
Stefano

Anonimo ha detto...

Grazie Dott.,buon ferragosto a lei e famjglia.Attendo con fiducia le sue direttive, che ci aiuteranno ad uscire da questa catastrofe.La politica,non è in grado,lo dimostra giorno dopo giorno.

Anonimo ha detto...

avete dato un'occhata alla finanziaria bis? Questi si sono bevuti il cervello... se tutto va bene (ma deve andare molto bene...) i famosi "speculatori internazionali" pluto-giudaico-massoni-komunisti-marziani) ci daranno (anzi: gli...) daranno un paio di settimane di tregua, perchè è stato stabilito dalle banche centrali che per adesso si sale e mosca...

Ma appena il vento cambia, l'Italia va a picco... Abbiamo 1900 miliardi di debito che nessuno mai ripagherà e invece di imporre una patrimoniale lacrime e sangue (io avrei messo almeno il 5% di patrimoniale su tutte le disponibilità mobiliari e sulle seconde, terze, quarte case..) e incamerare almeno 5-600 miliardi, questi idioti hanno fatto una manovra da 45 miliardi rincarando le accese sulle sigarette...

Taglianto il ponte di Messina e la TAV Torino Lione che non ci servirà mai a nulla) avrebbero risparmiato almeno 35 miliardi...

Berlusconi passerà alla storia come il Tanzi dell'Italia...I fascisti rovineranno l'Italia per la seconda volta in 65 anni... Spettacolo! se ci pensate, è una bellissima parabola... perchè il tempo e la storia sono giustizieri...

Credo finanziaria sia un ottimo motivo per togliersi dalle palle da questo paese marcio, o almeno portare i nostri sudati risparmi in sicurezza...

Ci pensiamo da martedi.

Intanto: Buon Ferragosto a tutti e a PB...

Elianto

Anonimo ha detto...

Buon ferragosto anche a Lei
Luigi Turchi

Anonimo ha detto...

Buon Ferragosto anche a te e famiglia.
Grazie di tutto.
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

l'articolo proposto conferma l'ipotesi del piano OBA OBA-MA, cercare di salvarsi la faccia incolpando l'Europa x la crisi a venire.
Se questo è il futuro, l'unica scelta è tra passaporto e vanga/moschetto

Cordiali saluti
PimKo

x la serie tutto il mondo è paese, la triste fine di MOTR...

The Complaint charges that Motricity and certain of its officers and directors violated the federal securities laws. Specifically, defendants failed to disclose negative trends in Motricity's business, including with Motricity's most important customers, and represented that Motricity would continue to prosper despite the increasing popularity of smartphones, which provide Internet access without Motricity's services. As a result of defendants' false statements, Motricity stock traded as high as $30.74 per share on November 9, 2010.

Anonimo ha detto...

Visto che tutti andiamo volentieri a farci le vacanze in Egitto, un gruppo d'acquisto a Sharm el-Sheikh, o altra località, non è fattibile?

Cordiali saluti
PimKo

Anonimo ha detto...

Contraccambio di buon Ferragosto Paolo e alla tua famiglia e a tutti i lettori di ML !!

Luca

Anonimo ha detto...

Buone feste a tutti gli amici del blog!

tullio ha detto...

Grazie Paolo,
ricambio di cuore gli auguri !

Tullio

Michele ha detto...

Grazie, buon ferragosto anche a te e famiglia.

Michele Santini

Andrea ha detto...

Altro che “troppi tagli ai costi della politica”! Con questa manovra le SANGUISUGHE continuano a ridere
By Mario Giordano On agosto 13, 2011

Troppi tagli alla politica? No, per favore: non prendeteci in giro. Il premier Berlusconi nel presentare la maxi manovra ieri ha definito l’intervento sui costi della politica (14-15 interventi in tutto) addirittura “eccessivo” rispetto alle esigenze. “Lo abbiamo fatto per la domanda dell’opinione pubblica”, ha detto. Ebbene: crediamo che la domanda dell’opinione pubblica chieda molto ma molto di più.

A sentire quello che ha appena dichiarato in conferenza stampa dal ministro Calderoli, infatti, quello che resta delle 14 o 15 misure annunciate è:

a) una mini-riduzione delle province (da 29 a 35 in meno: ma non dovevano essere abolite tutte)? Fra l’altro: per la riduzione bisognerà aspettare la fine del mandato dei consigli e delle giunte in carica (aspetta e spera: nel frattempo chissà cosa s’inventeranno…)

b) Una mini-riduzione dei consiglieri regionali che diminuiranno del 20 per cento, passando complessivamente da 775 a 610 ma mantenendo tutto il loro corredo di benefit e privilegi

c) L’accorpamento dei piccoli Comuni (che per altro era già possibile attuare senza bisogno di questo decreto, perché inserito in precedenti manovre, ma non è mai stato realizzato. Quindi non si capisce perché dovrebbe essere realizzato proprio adesso);

d) Lo stop al doppio incarico dei parlamentari (chi sarà deputato non potrà essere contemporaneamente anche sindaco o assessore. E ci mancherebbe)

e) Il pagamento di un contributo di solidarietà maggiorato da parte dei parlamentari (pagheranno il 10 e il 20 per cento anziché il 5 e il 10). Un piccolo sforzo per continuare ad abbuffarsi gratis alla buvette, prima di sfrecciare via in auto blu.

Tutto il resto (numero dei parlamentari, indennità dei parlamentari, etc) è rimandato a leggi costituzionali (aspetta e spera, un’altra volta). Tanto per dire: sui vitalizi dei parlamentari, nemmeno una parola. Sui vitalizi dei consiglieri regionali, neppure. Sulle clausole d’oro che consentano pensioni privilegiate ai dipendenti di Consulta e Quirinale, nemmeno. E la misura del volo in economy sembra una allegra presa per i fondelli: il 90 per cento dei voli dei parlamentari sono nazionali dove tutti i posti, si sa, sono economy…

A voi sembra un intervento “eccessivo”? A me no. A me sembra, sul fronte dei costi della politica, decisamente insufficiente. Di più: mi sembra una cortina fumogena per nascondere il grande salasso perpetuato ancora una volta a danno di tutti gli italiani. E purtroppo immagino già il triste finale: gli accorpamenti dei Comuni si perderanno tra veti incrociati, la riduzione delle Province pure e le leggi costituzionali si areneranno in Commissione. Nella realtà cambierà poco o nulla. A parte il fatto che gli italiani saranno un po’ più dissanguati e le solite sanguisughe, invece, festeggeranno.

Anonimo ha detto...

buon ferragosto a te e famiglia...ciao paolo, un abbraccio grande da pisa.lorenzo e laura

Anonimo ha detto...

bersani fa una sua controposta alla finanziaria .senza essere prevenuto ne con berlusconi ne con bersani vorrei leggere se cè qualcuno che può commentare le loro proposte.ci sarà pure qualcosa di buono o no??

veleno50 ha detto...

il commento precedente di bersani e berlusconi l'ha scritto veleno 50

Anonimo ha detto...

Grazie altrettanto, un buon ferragosto anche a te e a tutta la tua famiglia.
Flavio

Alberto ha detto...

"LO STATO E' SOLO DANNOSO, INUTILE , BUROCRATICO ...NOI DOBBIAMO FARNE A MENO E CONSIDERARLO UN MALE CHE PURTROPPO NON RIUSCIAMO ANCORA AD ESTIRPARE. "
Finalmente!
Sottoscrivo in pieno e ringrazio la "speculazione" per aver dato una prima spallata (di una lunga serie, speriamo) al così detto "Welfare State", vera piaga sociale, nido di parassiti e sanguisuge, che costringe i meno abbienti a impoverirsi e a non poter usufruire dei servizi che potrebbe invece permettersi se i sudati guadagni rimanessero nelle loro tasche.
ABBASSO IL WELFARE STATE!
VIVA IL LIBERO MERCATO!

Anonimo ha detto...

Quasi un terzo dei tedeschi è convinto che tra dieci anni l'euro non esisterà più. Lo rivela un sondaggio dell'istituto Emnid, il cui risultato completo sarà pubblicato dall'edizione domenicale del tabloid Bild, in edicola domani.

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/49024/tedeschi-prevedono-fine-dell-euro.html

Gianni ha detto...

Buon Ferragosto!
E grazie ancora per il prezioso blog.

Anonimo ha detto...

I tagli alla politica sono pochi.Si perde meno tempo a togliere di mezzo tutte le province,conferendo le funzioni alle Regioni,e facendo i Distretti municipali con un numero di abitanti tra i 17000 e i 22000.Pensate che razionalizzazione salterebbe fuori:meno urbanizzazioni fasulle,meno sprechi,scuole e servizi concentrati,ecc.I vecchietti ed i bisognosi sarebbero seguiti come ora dal personale dei Comuni aggregati e dai servizi,personale che starebbe al suo posto per far lievitare i consumi.2)patrimoniale progressiva sugli immobili in base al reddito dei proprietari e della valutazione di mercato delle case e dei terreni.3)patrimoniale sui conti bancari,sugli interessi,dividendi e compra-vendita azioni e fondi e obbligazioni,ecc.4)Privatizzare o liberalizzare i servizi pubblici locali?E chi è il fesso che investe a perdere?Se si liberalizza il servizio scuolabus o le corriere dove si mettono gli autisti comunali o delle ditte consorziate?5)Il numero dei parlamentari nazionali va bene così com'è,dimezzare lo stipendio,agganciandolo ai risultati!6)Rapporto dei parlamentari regionali 1:50000 abitanti,il massimo di un consiglio 60 eletti.7)previdenze ed assistenza a chi ha effettivo bisogno in base a dei coefficienti stabiliti a scalare in base al reddito familiare.8)Tagliare per un triennio gli stipendi degli statali e quelli dei privati,con un 15-20%in meno del percepito attualmente.Alcune categorie del privato comunque non tosarle perhè percepiscono meno dei loro colleghi statali.Alleggerire di molto i dirigenti bancari e privati.9)Le pensioni d'oro devono essere ridotte della metà,l'altra metà per acquisto forzoso di BTP.10)Accorpare Preture,Tribunali,Prefetture,razinalizzare le funzioni delle scuole e degli ospedali con rizonizzazioni più consone ai momenti di crisi.11)Altrimenti fare a meno delle banche,dell'economia,e ricercare i servizi presso Paesi esteri!Buon Ferragosto da Dromedario,anche oggi in cima alla piccola lavaredo col sacco a pelo.Non pensate,mi raccomando,ai palliativi,palliativi,perchè la politica farà del bene quando meno te l'aspetti!

Anonimo ha detto...

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2011/08/13/berlusconi_tasse_video_dichiarazioni_smentite_manovra_economica_tremonti.html

Paname ha detto...

Buon ferragosto

spero di non farvi andare di traverso il pranzo ma vi do ugualmente questo linkino da leggere e trovate anche i riferimenti al sito e documenti originali...

vi dico solo pulci al bilancio della FED da parte di due senatori dehli USA...

siamo arrivati alla pazzia completa....

Buona lettura


http://www.megachip.info/tematiche/beni-comuni/6618-udite-udite.html

Paname ha detto...

Non è arrivato il mio link

Loripossto o devi ancora approvarlo?

luciano ha detto...

un bel ferragosto a te e alla tua famiglia, e ancora grazie per i consigli che dai. Luciano BL