MEGLIO SALVARE L'ITALIA O I TUOI RISPARMI?
SONO TANTI CHE SI DICONO ITALIANI E SI SENTONO ITALIANI...VEDIAMO COSA RISPONDONO ALLORA A QUESTA SEMPLICE DOMANDA:
SARESTI DISPOSTO A PERDERE IL 50% DEI TUOI RISPARMI MA A VEDERE UN'ITALIA CHE POSSA CRESCERE E SVILUPPARSI?
O
PREFERIRESTI SALVARE I TUOI RISPARMI E VEDERE L'ITALIA ANDARE VERSO IL FALLIMENTO?
hai una sola risposta VOTA NEL SONDAGGIO A DESTRA DEL BLOG...E SCOPRI COME LA PENSANO TANTI ITALIANI...
E SAPPI CHE QUESTA E' LA FINE CHE CI ATTENDE...
Ricordati,quando voti il sondaggio, ...del bunga bunga, del taglio delle pensioni, della sanità, dei costi dell'educazione scolastica, della lobby politica italiana, dei privilegi della casta, della qualità della televisione e dell'informazione... della capacità di programmare una crescita economica nel tempo da parte della nostra classe politica, della pressione fiscale, del precariato, della disoccupazione dei giovani e della impossibilità di crescita.
SEMBRA CHE IL SONDAGGIO NON FUNZIONI...LASCIA IL TUO COMMENTO, SE VUOI, NEL POST!
MEGLIO SALVARE L'ITALIA O I TUOI RISPARMI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
cé allo studio del opposizione una tassazione altissima dei capitali scudati anni fá . ( forse verso il 25% come sucesso in Germania).
Come si fá a scappare dalla patrimoniale restando "legali"
saluti
Ci sarà da soffrire, l'unica soluzione è ripartire da zero quando ci cacceranno fuori dall'euro o quando l'euro non esisterà più a causa di questi incompetenti che ci hanno messo nel baratro.
Spero solo che qualcuno vada a farsi una bella gita ad antigua dove probabilmente qualche personaggio andrà a rifugiarsi e gli rompa il c... come lo stanno facendo a noi.
Se potessi me ne andrei subito da questo paese che purtroppo è mal governato da troppo tempo.
Se avessi dei risparmi a sufficienza sicuramente li porterei fuori in modo da non sganciare più un'euro per non finanziare ancora questa casta di politici mediocri, incapaci, che sono lì ormai da decine di anni.
DOVETE ANDARE TUTTI A CASA, A LAVORARE A 1300 EURO AL MESE!!! CON LE AGENZIE CHE MANGIANO DEL NS LAVORO A CUI CAPO FANNO POLITICI ED EX SINDACALISTI.
Se fossi sicuro di trovare una maggioranza decisa però a cambiare il sistema della moneta a debito con stampante in omaggio sarei disposto a perdere il 50% dei miei risparmi anche se non sarebbero molti ma dato che all'italiano medio come tu ben sai non gliene può fregare di meno di ragionare in maniera non opportunistica mi sono già dato da fare da qualche tempo per salvarmi il c... assieme ad altre 3 persone.Abbiamo fatto un piccolo gruppo "mercato libero" dei poveri
detto così non c'è molta scelta, ma, se ci fosse veramente la volontà di un cambiamento radicale nella cultura politica e ritornasse veramente ad essere quella "polis-etica" che dovrebbe essere, se l'arrivismo ad ogni costo ed a qualunque prezzo, non fosse la bandiera sotto la quale si riparano la maggior parte dei nostri politicanti, se la sopraffazione del più debole non fosse così praticata da parte di chiunque sia in una posizione di privilegio, se la classe dirigente fosse più attenta all'essere che all'avere, se l'uomo non fosse così impegnato a riempire il suo vuoto di infinito con una infinita quantità di cose finite allora si, ma .......troppi se!!
chiedo troppo?
marioad
Quoto Ivan, se fossi sicuro che sacrificare metà dei miei risparmi servisse al paese lo farei.
Ora come ora servirebbe solo a far durare un po' di più il sistema partitocratico.
Ma sacrificare cosa?
L'Italia è una nazione di furbi analfabeti, di politicanti del cazzo, sempre gli stessi da decenni (Napolitano, che passa per essere una figura di riferimento è entrato in Parlamento nel '53... avete presente di cosa sto parlando?
L'Italia è un posto dove un albanese del cazzo esce con una troia russa, va a farsi la bella vita in liguria, torna a casa sfrafatto, uccide 4 ragazzi ignari e torna a casa con le sue gambe, senza essere arrestato (dargli un premio, magari??)
I poliziotti invece che arrestare questi malavitosi di politici e governanti che si arriscono con la mafia e il caporalato sparano lacrimogeni cancerogini sui nostri figli che protestano per cause giuste, contro opere del cazzo come la TAV che non serve a nulla e non sarà mai finita, perchè con cazzo che hanno 20 miliardi per costruirla...
Bastava cancellare la Tav e il ponte di Messina, regalo di Berlusca ai suoi amici mammasantissima, per risparmiare 30 miliardi, cioè quelli che bersani vuole prendere agli scudati...
Ma Tav e Ponte di Messina vanno bene pure a Bersani, chissà perchè...
Quindi: io non solo sono convinto che l'Italia farà default, ma lo spero ardentemente... quando gli idioti che per 60 anni hanno votato il peggio del peggio, informandosi sui giornali e sui TG di regime, saranno in mutande, per me quello sarà un bellissimo giorno...
L'Italia è una gigantesca Parmalat e Berlusca il nuovo Tanzi (non per nulla sono sempre stati amicissimi...)
Fabri (Roma)
Sono daccordissimo con tutto ciò che si legge su MERCATO LIBERO ma ritengo che chi è italiano e vive in Italia abbia il dovere di salvare il paese anche a costo di perdere buona parte del denaro. Se tanto odiamo la nostra classe politica e odiamo il sistema capitalistico che salva sempre i soliti personaggi, allora dovremmo usare i risparmi per rifarci una vita in un altro paese (per esempio la Svizzera o il Brasile tanto acclamati in questo blog). Salvare i propri risparmi per poi spenderli in un paese fallito e, necessariamente, pieno di futuri conflitti sociali e di disoccupati, sinceramente non mi sembra la soluzione corretta. Spero solo che dopo questa pesante crisi si vedrà una nuova alba senza questi vecchi bavosi che ci governano. Un saluto a tutti. Gabriele.
Posta un commento