STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FREEMONT, PUO' ESSERE UN AUTO CHE FA AUMENTARE LE VENDITE IN EUROPA?



CHIEDO A VOI LETTORI UN COMMENTO SU QUEST'AUTO. LA PUBBLICITA' SARA' MOLTO PERVASIVA...MA I RISULTATI DELLE VENDITE?

UN VOSTRO PERSONALE GIUDIZIO A FREDDO SU QUEST'AUTO! Visto che di punto se ne vendono sempre meno..

I DATI SULLE VENDITE IN ITALIA E IN USA SONO OTTIMI..MA IL TITOLO SALE IN AMERICA? DATE UN OCCHIO...
QUOTAZIONI FIAT A NEW YORK
Share/Bookmark

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei sbagliare, ma a freddo , con i tempi che corrono per me l'auto sarà un flop.
In fondo di auto se ne vendono sempre meno e lanciare una macchina di alta cilindrata e peso consistente e con marchio Fiat mi sembra una mossa azzardata. In fondo gli italiani, sulle grosse cilindrate e macchine pesanti hanno sempre optato per le auto straniere.
Come il caso della Croma....segmento diverso ma stesso risultato darà la Freemont.
Quelli della fiat chi li capisce è bravo.
Daniele

Anonimo ha detto...

Semplicemente un obrobrio

E la Chrysler rimarchiata ... linee squadrate vecchie ....

Se pensano di risalire la china con queste robe qui ... mah

Anonimo ha detto...

dal vivo non l'ho ancora vista ma da quello che ho visto sul web mi sembra un buon prodotto.
Un incrocio tra un suv e una sw adatta sia alle famiglie numerose che a chi ha bisogno di molto spazio. La moda dei suv (che fiat non ha cagato neanche di striscio non progettando nulla nella era pre marchionne - marchionne è arrivato in ritardo e ha giustamente lasciato stare) per il ceto medio per me è finita quindi come scelta è ottima.
Nuova filosofia di vendita con una versione base molto accessoriata e 2-3 pacchetti di optional (come fa toyota) e non una miriade di otional diversi stile bmw "su misura". Secondo me è una scelta intelligente che può creare economie di produzione.
Le finiture sembrano molto buone così come la dotazione tecnica. I motori sono gli ottimi fiat degli ultimi anni.

Io credo che sia un prodotto che può andare bene.. e poi se non sbaglio è un prodotto quasi totalmente importato da chrysler quindi anche costi di progettazione dovrebbero essere bassi.

La vedo bene al posto della croma.. che a me ha sempre fatto cagare..

pasticcio

Anonimo ha detto...

Chiedi ad Elianto, se gli piace non ne vendono una!
Saluti

Anonimo ha detto...

pollice giù!
Alfio

Anonimo ha detto...

Exor nel giorno della trimestrale mostra un aumento degli utili e valore degli attivi, e annuncia di spostare la propria sede al Lingotto. Cede la sede di Corso Matteotti 26 per 18,2 €uro/mln. Era la casa costruita dal fondatore, Giovanni Agnelli senior, in quelle stanze sono cresciuti l’Avvocato, Umberto, Susanna, le altre sorelle, da metà degli anni ’80 è diventata la sede delle finanziarie di famiglia oggi concentrate in Exor. Quindi dove va questa liquidità?

Carlo di Torino

Anonimo ha detto...

un auto che nasce già vecchia!

Anonimo ha detto...

decisamente meglio di duna e palio

MARCELLO ha detto...

è l'auto ideale per chi vuole consumare molto, avere auto costosa, pesante e inutile! alla Chrysler la fiat dà auto con motori parsimoniosi e per noi che notoriamente siamo in boom economico ci prendiamo sti mastodonti paurosi che dovrebbero essere supertassati per quanto inquinamento, inteso anche come aria pura che aspirano e pedoni che falciano! abbasso la fiat, ne ho comperate in vita mia 4, ma mai più...

Anonimo ha detto...

Mi sembra più bella nelle foto che dal vivo.
Come possessore (scontento) di un'auto Fiat avrei anche qualche dubbio sull'affidabilità.
Morale : bocciata
Bye

SmilingShark ha detto...

La prima cosa che ho pensato è che rappresenta un chiaro segno dell'americanizzazione della Fiat.
Non ricordo un altro modello Fiat il cui nome non fosse un numero o una parola italiana (lasciate perdere le estensioni tipo "weekend").

Anonimo ha detto...

che se in fiat non avessero la 500 sarebbero da tempo con le pezze al kulo.
autovetture care, inaffidabili e dalle linee vetuste.
guardatevi la nuova sportage della kia.........ottimi prodotti a prezzi inferiori e con 7 anni di garanzia. questo vuol dire aggredire il mercato.

Anonimo ha detto...

Secondo me può solo far crollare le vendite di GUTTALAX. Basta guardarla per risolvere qualunque problema di stitichezza.
Scusate il gergo ma quando ci vuole ci vuole :-)

Umberto

Anonimo ha detto...

mi trovo a cannes e mi sono divertito,passeggiando, a contare quante fiat ci sono;risultato 1 ogni 18 (di media)......è tutto detto!
Per me questa Freemont....nelle ns città intasate di macchine,con divieti in ogni centro...non farà molta strada!!!
Roby

Anonimo ha detto...

Non la comprerei mai.
Questa moda dei SUV mi sembra una sciocchezza, soprattutto in Italia non ha futuro.

Anonimo ha detto...

Bhe...e' un segmento dove fiat non era presente da anni, le linee sono belle,del resto cosa si puo' innovare nelle linee di un auto ormai...diciamo che e' qualcosa che va a completare la gamma della casa ma non dite che e' brutta perche' non lo e' ,poi ora va di moda questo genere di macchina...per chi la puo' acquistare naturalmente

aelban

Anonimo ha detto...

Ma smettiamola,è un vero cesso!

Anonimo ha detto...

confesso di non saperne nulla,ma a vederla non mi sembra un' auto nuova,direi che è un vecchio cassone americano col vestito nuovo. d' altronde però agli italiani del telaio e delle sospenzioni non interessa nulla,sono componenti poco importanti .......... servono solo a salvare la vita!!!!!!! se vuoi vendere un' auto in italia basta che abbia il navigatore satellitare e la presa USB!!!!!

Anonimo ha detto...

posso anche sbagliarmi ma secondo me è tutto un progetto che viene portato avanti, ovvero portare fiat via dall'italia, tanto in italia queste auto non li compra nessuno...quindi una delle tante scuse per traslocare.....

Murray Rothbard Jr ha detto...

- le vendite dei beni alimentari e di largo consumo rallentano

- la benzina è a 1.5 e passa e da lì non scende anche quando il petrolio va a 96

- prima ancora della patrimoniale, arriveranno le accise sui carburanti e i bolli auto

- anche i tamarri più tamarri si stanno stancando dei suv

tutto questo, senza neanche conoscere le prestazioni di questo carrarmato, mi sembra sufficiente per decretare il fallimento

ma la Chrysler non era già fallita anche per motivi come questi? bah

Unknown ha detto...

cacca.

L'auto è finita, il futuro è Tesla &Co

fabio ha detto...

unica domanda?
Vedere quanto sarà grande il buco dell'insuccesso!!
vedremo in circolazione solo quelle regalate
Davvero nessuna possibilità!
e
accetto scommesse!!!

Anonimo ha detto...

non guardate a questi prodotti con un ottica relativa al mercato italiano,la fiat guarda molto piu' ai paesi emergenti ora....


aelban

Anonimo ha detto...

perche' odiate tanto la fiat???che vi ha fatto?sembra che produca solo cacca per voi...la freemont per quel che ne so ha gia' ricevuto parecchi ordini e ha fatto un mucchi di test drive,e poi non dite che e' brutta,se guardate altri suv vince in partenza

aelban

Anonimo ha detto...

MACCHINE ELETTRICHE!!!!
IL FUTURO!!!

MARCELLO ha detto...

e chi ce l'ha con fiat.. tutt'altro, è fiat che ce l'ha con noi :-)

Anonimo ha detto...

E' l'ultimo cesso targato fiat

andrea ha detto...

.......corro a farmi un mutuo per regalarla alla suocera.

Anonimo ha detto...

non e' altro che la vecchia "Dodge Journey" con mascherina Fiat, vedi autoscout24, e la puoi trovare nuova con sconto del 30% grazie alla miriade di concessionari Chrysler che hanno chiuso.

Anonimo ha detto...

All'Alfa Romeo c'era un progettista capace, il suo ultimo lavoro è stato il progetto della Giulietta, grazie a Minkionne sapete dove se ne è andato? Alla Volkswagen

Anonimo ha detto...

hanno dimenticato di mettere davanti le corna da bue, il cappello da Chuck Norris in omaggio e una fornitura di sigari da texani...

questa è proprio la figlia del cervello di minchionne...

Alessio

Anonimo ha detto...

L'hanno fatta con la mano sinistra come al solito...

Anonimo ha detto...

News

01/06/2011 18:13
Italia: +3,58% per le immatricolazioni a maggio, +4,6% per il Gruppo Fiat
A maggio le immatricolazioni di auto in Italia hanno registrato un rialzo del 3,58% annuo per complessivi 170.603 veicoli. Meglio del mercato il risultato del Gruppo Fiat, che ha messo a segno un rialzo del 4,6% (51.342 veicoli); il dato ha portato la quota di mercato del Lingotto al 30,09%, dal 28,7% registrato ad aprile.

Fonte: News Finanza.com

visto????

aelban

Anonimo ha detto...

Vediamo di mettere i puntini sulle "i" per le MACCHINE A TRAZIONE ELETTRICA, e vvaiiii...
Il processo di produzione dell'energia elettrica, stante le produzione italiana (petrolio/gas/carbone > 80% produzione) è affetto da un 35% di rendimento (per un Kg di olio bruciato in centrale elettrica ottengo un massimo di 0,35 kg equivalenti in energia elettrica disponibile alla presa, il resto sono perdite di processo e di trasmissione).
Un pannello solare (1,5 mq) produce meno di 250 W/h in condizioni di massima insolazione --> 4 pannelli per produrre 1 kWh --> 4 x 85 = 340 pannelli solari per produrre tutta l'energia nominale consumata in 1 ora dalla mia VW Passat TDI 115CV (potenza 85kW). Costo dell'impianto 600€ x 340 = 204.000€

Traiamone le conseguenze...

Ivano

Anonimo ha detto...

fiat non ce l'ha con noi,fa il suo interesse e lo fa bene!

aelban

Anonimo ha detto...

Ivano hai colto nel segno!!!

aelban

MARCELLO ha detto...

peccato che fin che gli ha fatto cpmodo, lo ha fatto con i ns soldi, l'interesse, ora che siamo alla frutta ci saluta e se ne va, lasciandoci prima senza soldi, ora senza lavoro o con lavoro deprecabile rispetto agli standard tedeschi! per me ha chiuso, te fai come meglio credi...

Anonimo ha detto...

Piu FIAT NON VENDE e piu sale in borsa.ROBA DA MATTI.Fiat NON VENDE,ZERO fa KAKKARE LETTERALMENTE,e quest'ultimo bidone è il made in ITALY.Ah ah ah.

Anonimo ha detto...

Ivano hai fatto il cepu dell'auto elettrica? Il tuo discorso sui chilowattora non ha il minimo senso.
Fatti consigliare da un tecnico...
Ciao
G

ultavox ha detto...

MARCHIONNE, MARCHIONNE, VAFFANCULO!

"La "ex" fabbrica automobili di Torino ha lanciato il nuovo Suv che dovrebbe contribuire a restituire all'azienda lo smalto perduto per il calo delle vendite. MARCHIONNE indossa il solito pulloverino di cachemire e prova a convincere gli Italiani a comprare questo nuovo gioiello automobilistico italiano. La Freemont, però, tutto è fuorché un'auto italiana, è derivata dalla Dodge Journey per di più costruita in Messico; sempre bandiera tricolore però..!La trasformazione in Fiat Freemont è avvenuta grazie alle sapienti e abili mani di solerti operai che, armati di pinze e cacciaviti, hanno sostituito gli stemmi su volante e cofano; miracoli della ricerca tecnica di mamma Fiat. MESSICO.Ovviamente la produzione rimarrà lì dov'è ora, in Messico, ma, in cambio, i cassaintegrati e precari italiani potranno viaggiare in SUV indebitandosi a partire da circa 25.000 EURuro. Miracoli della globalizzazione. Altra cosa fantastica è che la Dodge aveva già tentato di vendere questo bellissimo esemplare di stile automobilistico qui in Europa ma le vendite si erano fermate a poche migliaia di esemplari, adesso, invece, grazie alla fitta rete di concessionari Fiat sarà di certo un successone. Più che un SUV in realtà la Freemont è quello che si dice un crossover e le sue dimensioni medio - grandi la rendono "adattissima" alle strade e città metropolitane della nostra penisola. Il genio dal maglione ci ha prima spiegato che la piccola 500 sarà un cavallo di troia per sfondare negli USA, poi ci porta in casa un'auto tipicamente "americana". Tanto è seria la faccenda che la Freemont sarà addirittura l'auto ufficiale per la parata del 2 giugno. OCCASIONE. Occasione propizia per portare sotto gli occhi di delegazioni e giornalisti un pezzo del migliore "made in italy". A rendere gli onori allo "sponsor" e ricevere le "chiavi" delle settanta Freemont per la parata, il ministro Frattini nel cortile d'onore della Farnesina a Roma; le auto, di colore nero, con vetri oscurati e il logo Fiat dei 150 anni dell'Unità d'Italia, saranno poi condotte in parata da autisti della guardia di Finanza."

Anonimo ha detto...

bruttarella...temo che le vendite non le possa tirare più su di tanto

Anonimo ha detto...

Provata, e secondo me sarà un successo. Ben finita, completa come dotazioni, prezzo non eccessivo e ben dotata come motore. Genere di auto sensa senso per le nostre strade, ma che la gente (per motivi iperscrutabili) ama, un bel colpo per la FIAT.
Arturo

Anonimo ha detto...

Perchè dovrei comprarla è la copia copiella di un modello della Dodge (vedere sul sito Dodge) che al cambio attuale dovrebbe costare 15.000 euro. Perchè noi dobbiamo pagarla 24.000 euro?

Anonimo ha detto...

L'industria Italiana automobilistica aveva l'obbligo di inserire nella sua gamma produttiva un crossover tutti sanno che è la tendenza del momento è il mercato a richiederlo era rimasta l'unica casa automobilistica importante a non averne uno. Detto questo non capisco come si possa lanciare quest'auto con lo slogan :"nasce freemon " un paradosso stiamo parladno di un auto vecchia con uno stile non certo italiano che può avere un senso e fascino solo se marchiata DODGE... Se il piano strategico industriale della Fiat è quello di appiccicare i propri adesivi su auto già vecchie e che nulla centrano con il ns stile possiamo capire che a quest'amministrazione non frega nulla dell'occupazione produzione industriale e dell'economia reale ma punto solo a specualzioni borsistica e finanziarie.

Anonimo ha detto...

Io l'ho provata e ordinata. Il rapporto qualità prezzo è molto interessante. L'unica pecca è che non capisco la politica Fiat.
Promuove una vettura con pubblicità e presentazioni e, nella migliore delle ipotesi, puoi avere l'auto in 60 giorni! Già, perchè, qui in Italia, gli unici possessori della Freemont, sono i concessionari! I Signori Fiat non hanno pensato di farsi un benchè minimo di scorta in Italia di questa vettura, devono arrivare tutte dal Messico...forse non sono sufficientemente sicuri di venderle?

Anonimo ha detto...

IN ITALIA, PER PAURA, IGNORANZA E UN NOSTRO DELIRIO DI SUPERIORITA'MAI DIMOSTRATA, LA FILOSOFIA E'SEMPRE STATA "DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE FARE QUALCOSA DI DIVERSO DAGLI AMERICANI". QUESTA E'LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE DI CONSEGUENZE DI QUESTA FILOSOFIA.

Anonimo ha detto...

Non è altro che la dodge journey rimarchiata Fiat un bell 'esercizio di marketing strisciante come l 'Ad di questa societa' , mi piaceva la 500 ma dopo cio' che ha fatto al nostro paese all 'azienda che è di tutti noi sfruttando l'ignoranza dei colletti bianchi che hanno votato si al famoso accordo porcata e che ha accelerato verso il basso la fine del nostro paese inteso come tale io personalmente mai comprero' nulla del gruppo per principio e comuqneui una vettura del genere da noi non ha alcun futuro troppo grande ingombrante costosa inadatta ai tempi ed ai luoghi cosi come le altre che verranno che sono delle 300 c ricarrozzate , amici levate i soldi dalle banche e soffochiamo questi maiali che ci stanno tolgienfo il futuro per noi e per i nostri figli .