STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I PORTAFOGLI DI MERCATO LIBERO: RISULTATI 2010


SIAMO A FINE ANNO, e' tempo di GUARDARE come è andata!!!
qui di seguito trovate le performance dei PORTAFOGLI di MERCATO LIBERO.
La volatilità è sempre rimasta sempre sotto controllo.
i portafogli sono stati impostati con UNA REGOLA DI BASE:

PRIMO NON PERDERE

e poi cercare di ottenere performance positive.




PORTAFOGLIO AZIONARIO

PERFORMANCE 2010 +8,82% in 11 mesi.
PORTAFOGLIO AZIONARIO
I risultati sono stati discreti, ma il portafoglio ha sofferto la marcata presenza di titoli italiani (un indice che da inizio anno ha perso il 12%)






PORTAFOGLIO BOND

12 MESI RENDIMENTO NETTO 3,22%
ZIOBOND E IL PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO Questo portafoglio ha ottenuto buoni risultati, tenuto conto della bassa duration che si è deciso di dare. Inoltre era nato come portafoglio in euro e quindi non HA POTUTO DIVERSIFICARE IN VALUTA ESTERA.





PORTAFOGLIO COMMODITIES
11 MESI, RENDIMENTO 16,97%
COMMODITY PORTFOLIO DI ZIO VICENZA Il portafoglio di Zio vicenza è quello che ha performato meglio. Le materie prime sono state un'ottima asset class nel corso del 2010 e lo ZIO è stato molto bravo nel conseguire tali risultati con gli ETC e con una bassa volatilità del portafoglio!!!






PORTAFOGLIO SICAV

Dal primo luglio sono partiti due nuovi portafogli che investono in SICAV.
il primo portafoglio è DIFENSIVO e in 5 mesi ha avuto una performance positiva del 1,25%

Il PORTAFOGLIO SICAV AGGRESSIVO in 5 mesi ha avuto una performance del 4,62%







I portafogli vengono inviati via email alla sera, in modo tale da poter operare il giorno dopo. Le operazioni sono molto semplici e l'attività non frenetica. PER MAGGIORI INFORMAZIONI, PER ABBONARSI, PER CONOSCERCI...mercatiliberi@gmail.com o telefonate 02.26005366 - skype: pbarrai
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è qualcosa che non mi quadra. quando ho visto il risultato positivo sull'azionario mi sono venuti forti dubbi ..... chiedendomi: ma se con l'ultima tornata di ML (post 4 Novembre, operazioni in essere da settembre) risulta esserci una perdita netta intorno al 7% (cosiderando 100.000,00 € investiti) da dove arriva il +8,82???? Non è che vi siete sbagliati ed è -8,82%. gli altri risultati sono più credibili, ma quello sull'azionaziato .....
buona domenica a tutti
marco

ML ha detto...

Caro Marco, il portafoglio azionario che noi vendiamo sotto forma di abbonamento annuo dal lontano 2007 è differente da quello gratuito che pubblichiamo. il grado di rischio del portafoglio azionario in abbonamento è molto basso e stop loss e take profit utilizzano criteri differenti.
I risultati conseguiti sono verificabili in quanto il portafoglio viene venduto a molte persone.

Anonimo ha detto...

I risultati non sono male, ho provato a pensare che se avessi diviso il mio capitale nei 5 portafogli da voi seguiti, avrei ottenuto un risultato medio sul totale del mio capitale interessante e con un rischio diversificato.
Se vi chiedo di inviarmi in visione tutti i portafogli è possibile ???

Anonimo ha detto...

wow, io ho fatto meglio, 9,6!
sono meglio di ML!
luis napoli

Anonimo ha detto...

a me qusta sembra tanto sollecitazione al pubblico risparmio....sicuri che potete farla, NONOSTANTE i generici avvisi contenuti nel blog?

ML ha detto...

Caro amico delle 10,43, vi sono centinaia di siti in italia che vendono portafogli. Non si sollecita il pubblico risparmio, sono abbonamenti a semplici pubblicazioni, non è assolutamente consulenza personalizzata, in quanto è una pubblicazione uguale per tutti.
mi chiami pure in ufficio e le mando copia del parere dello studio legale che ci segue e un chiarimento fatto dalla Consob alcuni mesi or sono.

ML ha detto...

Anonimo delle 9,20. Mi contatti pure in ufficio e le invierò copia di portafogli dello scorso mese per visionarli.

ML ha detto...

Grande luis, non pretendiamo di essere il meglio di tutti, ma solo di ricercare un po' di redditività mantenendo il rischio basso.

Anonimo ha detto...

barrai, stavo scherzando, ma mi piace che stai allo scherzo (lo scherzo non è sul 9.6 ma sul wow).

torno serio e ti chiedo (perché è un ragionamento che sto facendo): ma vale la pena sbattersi tanto segundo tutto e facendo parecchie operazioni quando se uno opera con 2-4 operazioni all'anno su eni e enel ottiene lo stesso risultato se non meglio?
paolo, mi piacerebbe avere un tuo parere perché io quest'anno mi sono fatto un culo così tutti i giorni per fare il 9.6, quando il mini portafoglio di mia moglie ha fatto il 10 (solo su eni e enel) con 4 operazioni + dividendi!

ciao
luis

Anonimo ha detto...

beh, ho fatto meglio da solo.....

Anonimo ha detto...

sono abbonato al portafoglio azionario e posso confermare che le operazioni proposte dal portafoglio hanno effettivamente ottenuto la performance indicata e che l'operatività non è furiosa, ma può essere gestita con calma inserendo gli ordini alla sera.
Aldopiero