MARCHIONNE PRENDE A CALCI LA CONFINDUSTRIA E I SINDACATI
L'operaio italiano deve smetterla di rompere i coglioni, o lavora a condizioni simili all'operaio indiano, brasiliano o polacco, con stipendio analogo..O LA FIAT SE NE VA!
LA ROTTURA FRA FIAT E CONFINDUSTRIA SEGNA:
1) LA FINE DELLA CONFINDUSTRIA
2) LA FINE DEI SINDACATI
3) LA FINE DEL CONTRATTO DEI METALMECCANICI
4) L'OPERAIO TORNA A RIDURRE PESANTEMENTE LE SUE VELLEITA'
5) L'OPERAIO GUADAGNERA' MENO E DOVRA' STARE ZITTO EMUTO, ALTRIMENTI RIMARRA' SENZA LAVORO
MARCHIONNE PRENDE A CALCI LA CONFINDUSTRIA E I SINDACATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Red,
troppa grazia: Ti ringrazio, ma non ne vale la pena.
Come diceva Carlo Lottieri l'altro ieri alla Lectio Magistralis di H H Hoppe, la civiltà europea ormai si caratterizza da essenzialmente due concetti.
Il Macchiavellismo: il Principe ha il dovere morale di raccontare balle per mantenere il potere.
L'Infantilismo: in cui ci hanno fatto crescere che ha tre aspetti. Il primo vogliamo avere tutto subito come i bambini. Il secondo è che ci affidiamo allo Stato quando pensiamo di non farcela. Il terzo è che lo stato ci tratta come minus habens (ci tratta da analfabeti quando votiamo, basta una croce, ci ruba i soldi assicurandoci una pensione perchè ci crede incapaci di pensare al nostro futuro, ci assicura servizi da buon padre di famiglia con una tassazione che è ben oltre il 50% del p.i.l. dandoci servizi da schifo)
Cresciuti in quest ambiente, puoi solo aspettarti di avere a che fare con degli eterni bambini.
Il Folletto
P.S.: faccio tutt altro lavoro anche io, con ritmi assurdi (20 ore al giorno)
GRAZIE RED E GRAZIE AL FOLLETTO! DUE PIETRE FONDAMENTALI DI ML.
Folletto....red viene in brasile a Marzo, perchè non ti unisci?
...facile fare il manager cosi e prendere svariati milioni di euro x questo! grazie ai miei spendo da sempre meno di quanto guadagno... mangio poco. non ho suv... morale: se mi lasciano a piedi di fame non muoio.. e poi, cerco di vendere cara la pelle.. padroni, perchè di questi si tratta, pezzi di mer.a, noi non sraemo i vs schiavi!
Visto che Markione è così bravo a farsi i cazzi suoi con gli operai e le fabbriche italiane che andasse a venderle ai Polacchi e ai Messicani le sue belle auto poi vediamo se fa ancora utili visto che con gli stipendi da fame i suoi dipendenti stranieri si possono permettere solo il modellino in scala 1 : 5 delle auto fiat.
Solo grazie alla compiacenza dei governi la fiat e le altre case vendono auto mettendola in quel posto ai consumatori.
http://www.wired.com/autopia/2008/05/the-ultimate-pr/
Io penso che il governo dovrebbe chiedere indietro cosa ha regalato alla famiglia agnelli e dare una mano invitandoli "cortesemente" ad andare a fare le loro minchiate in messico o dove meglio credono e tanti saluti, con i soldi recuperati potremmo ridurre il nostro debito pubblico
vediamo se qualcuno indovina quanto era il guadagno di fiat su un auto negli anni 60 - 70 quando campava con mari di sovvenzioni dallo stato italiano...........
Il dottor Minchionne dovrebbe andare a vivere in Cecoslovacchia(dividendole per gli stabilimenti) e aprire un autosalone in cui vendere solo FIAT.
A noi dovrebbe lasciare gli immobili,espropriati,per i soldi che nel corso degli anni si sono fregati grazie a politici compiacenti da assegnare a chi volesse produrre,assemblare o comunque dare lavoro a operai italiani sul territorio,speiamo che qualche politico si decida ad affrontare il problema.
Il marchese
Gli italiani e gli europei dovrebbero smettere di acquistare macchine del gruppo allora. così sarebbe come a livello della tata, venderebbero nel secondo e terzo mondo e basta e vediamo gli utili.
Io direi che gli operai, gli impiegati e gli ingegneri dovrebbero riprendersi le fabbriche . Il resto non serve , fuori dalle OO , con esproprio e parziale nazionalizzazione delle strutture , preferirei addirittura fiat in mano ai tedeschi piuttosto che in mano agli attuali proprietari.
--
Inoltre, a nessuno risulta che ci siano anomalie nell'andamento dei titoli ? a me sembrano salite troppo, ma davvero troppo , scommetto che fiat può anche andare a 18 e fiat risp&priv a 14 ed oltre in due settimane.
Poi fanno quello che devono fare, mollano posizioni e la bolla si sgonfia, lasciando con il cerino in mano i recenti compratori.
PS: spero non lo facciano anche con exor ...
Ormai ho perso la speranza che marchion se ne vada veramente via dall'Italia ..... la stà tirando troppo lunga ....
il risultato è ovvio !
noi poveri operai accetteremmo e diventeremmo operai cinesi (ma con l' italian style ....).
Lui, la famiglia Agnelli, banche e fondi (ricordiamoci siamo sempre noi che diamo i ns risparmi a questi ultimi 2) sempre più ricchi !
Alfonso
fiat in italia occupa tra dipendendi e indotto più di 500.000persone ?
ok, fiat fuori dei coglioni !
un prestito di euro 10.000, - 15.000 garantito dallo stato italiano a tutti quelli che ci lavoravano con fiat,
con l'obbligo di versarli per la costitutione di una nuova società che fà auto popolari di NUOVA GENERAZIONE. (7/8 miliardi di euro è una bella cifra per un progetto industriale o no ? )
Bhè inutile dire che la nuova società deve essere efficente e fare utili, pena il non rientro del prestito; e se fallisce paga lo stato ( tanto finora lo ha sempre fatto, tipo Alitalia ), e se fallisce allora aveva ragione marchione.
Alfonso
PS: lo sò che lo stato siamo noi e se fallisce paghiamo sempre noi,
ma che costa provarci ?
una eccessiva riduzione dei costi può comportare una produzione massiva di bassa qualità (con il rischio di aumentare l'invenduto). Auto che si vorrebbero piazzare in italia, a suon di incentivi, poiché avrebbero scarso appeal nei mercati ricchi ...
Questi ciarlatani vanno colpiti facendogli fare meno profitti.
Andassero a vendere i loro cessi ai cinesi, quelli FORSE le bevono ancora le cagate sul made in Italy.
Personalmente non compro Fiat da oltre 10 anni e sono molto soddisfatto
Posta un commento