STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


2011 : UCCISI DAL DEBITO!


Settembre 2010: le famiglie italiane hanno accumulato un indebitamento medio che sfiora ormai i 20mila euro, per la precisione 19.491 euro, maturato a seguito dell'accensione di mutui per la casa, dai prestiti per l'acquisto di beni mobili, dal credito al consumo, dai finanziamenti per la ristrutturazione di beni immobili.

ma l'importo è ben piu' alto...pensate che il debito pubblico è di 1.870 miliardi dato che abbiamo 60 milioni di abitanti circa...NE CONSEGUE CHE IL DEBITO PROCAPITE E' DI 30.000 EURO.
Una famiglia di tre persone ha quindi un debito di circa 110.000 euro. Senza contare il debito di comuni, provincie, regioni, debito delle banche, delle aziende ecc ecc

QUALCUNO RIESCE A CALCOLARE IL DEBITO PROCAPITE? ma sopratutto chi è in grado di dire che IL VALORE DEGLI ASSETS SIA SUPERIORE A QUELLO DEI DEBITI???
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si scrive province non provincie.. Ignoranti!

P.S. per almeno il 50% il debito pubblico è in mano a italiani, quindi in questo ragionamento è una semplice partita di giro...
Da una parte è debito pubblico dall altra un attivo degli italiani.. Sveglia!!!

Anonimo ha detto...

e qualcuno ci può dire il significato del debito pro capite (capite per modo di dire, giacché in questa nazione il caput manca)

Anonimo ha detto...

i soldi prestati ai cialtroni italici
sono ad un interesse ridicolo,
annullare il debito a dei cialtroni non vuol dire risolvere il problema,
ma premiarli per la loro condotta da
irresponsabili.

Anonimo ha detto...

gli asset sono sicuramente inferiori ai debiti.Si pensi solo ai crediti fiscali non riscossi e in carico alle varie Equitalia.
I dati parlano di tassi di riscossione inferiori al 10% così se si svalutassero i crediti del 90% il debito pro capite sarebbe molto più alto.

ML ha detto...

anonimo delle 16.40...una partita di giro??? e lo racconta a me...ma lei sa cosa significa vero???

ahahahahah

Anonimo ha detto...

Si sta verificando una cosa molto strana che fa incazzare le banche.(come sono contento) Gli ufficiali giudiziari ritardano e mandano "buchi" i pignoramenti. dicendo che non hanno risorse con conseguente dilatazione dei tempi per il rilascio dell'immobile. Inoltre i periti estimatori spesso valutano le case il 50% del valore del mutuo originario ipotizzando che la perizia iniziale fosse fasulla. Alcuni giudici (civili) hanno trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica.
A questo punto se si dovesse andare fino in fondo la vedo molto brutta per le banche e molto bene per i titolari del mutuo.
PD

Anonimo ha detto...

sarebbe sufficente che le famiglie applicassero tutte insieme l'articolo quinto.E vaff..lo alle banche che creani dal nulla denaro.
EBIT

Anonimo ha detto...

Il debito è voluto dalla elite finanziaria.
Il debito è musica per le loro tasche.
Il debito crea interessi a chi lo produce.
Chi crea debito ha in mano un potere enorme.
L'unica via di uscita è distruggere il debito, rimettendo tutti qualche cosa, chi più chi meno, tornare al Gold Standard e ricominciare da capo.
L'anonimo dell 16,40 non ha capito che "possedere debito" è pura illusione di ricchezza, semplicemente perchè non potrà mai essere ripagato, se non creando nuovo debito in un immenso schema Ponzi.
Finchè dura....
Ma quanto ancora ?
5-10 anni ?
Forse.
L'elite lo sa.
E dopo il Crack sa gia cosa fare.
Offrirà una nuova soluzione.
Peggiore di questa.