STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PETROLIO A QUASI 75 DOLLARI ED EURO A QUASI 1,24...ATTENZIONE

Obama annuncia blocchi nelle trivellazioni nel golfo del Messico....questo fa partire al rialzo il prezzo del petrolio.

75 dollari con l'euro a 1,24 non è male!!!

Se petrolio ed euro dovessero rinforzarsi troppo rapidamente..il rialzo dei mercati dovrebbe durare lo spazio di poche sedute.

se il petrolio lentamente si avvicina ad 80 dollari e il cambio lentamente a 1,26 allora il rialzo potrebbe continuare per qualche settimana!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo sia così!
Ciccio

Anonimo ha detto...

Che lurido mercato da trader.
Entrato su Chevron a 73,2 Stop a 71$ profit a 77$.

Se Obama stoppa le trivellazioni, non potrebbe finalmente partire anche il gas??

Ergo presa anche Cheniere Energy Partners (CQP).

Buona serata,
Luca C.

Anonimo ha detto...

I mercati bocciano la manovra Berlusconi & Tremonti. Il CDS Italia si impenna verso i massimi

Altro che +5.4% di Piazza Affari. Il prezzo dei CDS (credit default swaps) sul debito sovrano dell'Italia quotato sulle borse elettroniche e' salito +70% in due settimane, ed e' in crescita anche dopo l'annuncio della manovra del governo italiano presentata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal ministro dell'economia Giulio Tremonti. Cio' equivale ad una sonora bocciatura dei mercati finanziari in merito all'efficacia della manovra. Altrimenti il rischio percepito sul nostro paese avrebbe dovuto calare, e non crescere.

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=947152

Anonimo ha detto...

Ma nessuno dice niente del mercato dei cambi. Se per spostare le quotazioni di un 2% di wally ci vogliono x$, per spostare le quotazioni di un 2% sul mercato dei cambi serve almeno 20 volte tanto. Si è sempre parlato di speculazione sul mercato azionario e di divieto di vendite allo scoperto, quando secondo me il vero mercato che è sotto attacco e troppo volatile è proprio il mercato dei cambi. Che faccia in 6 ore escursioni del 2% e un 11-12% in un mese per me è grave per la consistenza di questo mercato.non mi sorprenderebbe se fra un pò si scoprisse che qualche hedge fund che opera sul mercato dei cambi stesse in difficoltà, e a quel punto sarebbero dolori per tutti.....anche per la Fed.Massimo

Anonimo ha detto...

Stanotte secondo me accadrà l'esatto contrario di ieri..

Roberto ha detto...

Buonasera,
cosa ne pensa del rialzo dei CDS del ns. paese nella serata odierna? Potrebbero incidere sull'andamento delle prossime sedute?
Saluti,
Roberto.

ExTrEmE ha detto...

@Anonimo delle 22.31

Detta così non è un po' troppo semplicistica?
I CDS sono degli strumenti abbastanza complicati sotto il punto di vista della prezzatura.. secondo me non si può liquidare il discorso con prezzo alto dei CDS = Innalzamento del rischio di default (ovvero bocciatura di un determinato piano contro un eventuale default).

Senza contare che questi strumenti sono negoziati in un mercato non regolamentato (OTC)..

Insomma.. mi sbagliero' senz'altro.. ma questo innalzamento potrebbe voler dire anche l'esatto contrario..

Anonimo ha detto...

Probabilmente i mercati hanno dei dubbi sul fatto che la manovra economica venga effettivamente approvava come è stata presentata.
Chissà mai perchè??
Come sono diffidenti nei confronti della classe politica italiana!

Anonimo ha detto...

Ho parecchi amici responsabili per le vendite all'estero( russia, cina, medio oriente e nord africa) di prodotti industriali i quali mi hanno confermato un incremento massiccio di ordinativi in questi ultimi 10 giorni. Nemmeno loro sanno spiegarselo fatto sta che stanno prendendo continuamente l'aereo!!!

Anonimo ha detto...

Molti produttori cinesi sono rimasti con le fabbriche chiuse per MOOOLTO tempo e hanno spedito a csa MOLLTE persone, nel frattempo hanno venduto il magazzinno pieno, fatto precedentemente
Oggi a scorte di prodotti esauriti corrono a rifare scorte di materie prime, richiamare i lavoratori, e a cercare di stare dietro alla domanda che altrimenti viene coperta dai concorrenti (un es. il mecato dei mulinelli da pesca)
F.F