STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA PRIMAVERA INIZIA IL 21 MARZO!

Per chi non lo avesse notato, i mercati sono FERMI da settembre.
E' importante vedere nelle prossime settimane se i massimi verranno superati, oppure tutto tornerà a tinte fosche. E' probabile che la primavera porti un prolungamento della salita.

Ma se fate acquisti, fateli senza mai farvi prendere dall'entusiasmo e dall'euforia.

E' MOLTO IMPORTANTE (PER IL PROSEGUIMENTO DEL TREND) L'ANDAMENTO DELLE RISPOSTE TECNICHE DI VENERDI'.


Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Borsa:Venerdi' 18 settembre e' stato raggiunto il "picco".
Il crollo e' cominciato quel giorno e raggiungeremo dei minimi "inimmaginabili" adesso.
Il primo cigno nero servira' a giustificare l'attacco all'Iran e nello stesso tempo consentira' cosi' alla Russia di espandersi nell'area ex Urss.
Il secondo cigno nero sara dato dalle conseguenze di questo attacco e prendera' alla sprovvista gli "illuminati" (i bravi servi dell'ego)responsabili del primo.
...poi il mondo sara' migliore, molto consapevole, il vecchio mondo quasi dissolto.
Questa "crisi" sta portando le persone a non credere piu' alle proiezioni dell'ego(economia,Istituzioni, etc)ed in questo modo , non rafforzandole, le indebolisce fin a farle quasi sparire.
25 settembre 2009 12.40

Anonimo ha detto...

Dopo una grande attenzione riservata all'ipotesi "uscita dall'euro/euro2" su questo blog , da un po' non se ne parla più...ora le recenti dichiarazioni di intransigenza della merkel fanno tremare chi teme per l'eventuale futuro salvataggio dell'Italia da parte dei paesi più forti d'Europa.
Barrai, puoi tornare sull'argomento?
Hai già detto che spostare titoli (ETF, Bund, ecc, prezzati in euro) dalle banche italiane all'estero è l'unica soluzione...
puoi chiarire però meglio per quale motivo si rischia a lasciarli nelle banche italiane...PERCHE' il governo avrebbe interesse a fissare un tasso fisso e bloccato per la vendita di tali titoli, in caso di uscita dall'euro??? (come dicevi in precedente post)
Saluti.

Anto

Anonimo ha detto...

sono Anto , ho scritto prima un messaggio su euro2, senonchè mi sono accorto che mi ero perso un tuo post del 2 febbraio..l'ho letto e ho capito il tuo punto di vista.
Quindi tu pensi che la cosa sia da escludere visto il modo in cui la cosa è stata gestita dai media (cioè ne hanno parlato invce di tacerne, e questo sarebbe per te il segno che la mossa è studiata).
Capito.
Tuttavia , diciamo, al fine di capire meglio, ti rinnovo la domanda di prima:
se l'Italia dovesse uscire dall'euro... PERCHE' il governo dovrebbe avere interesse a istituire il famigerato tasso fisso e bloccato per la vendita di etf, bund, ecc. prezzati in euro.
Ciao.

Anto

Anonimo ha detto...

Andatevi a leggere Zio Romolo....siamo a ll'inizio di un ciclo annuale ripartito l'8 febbraio e il mercato dovrebbe rimanere su questi livelli o continuare il rialzo almeno per 1-2 mesi...e poi si vedrà.Anch'io mi apsettavo un ribasso per gli inizi di marzo di circa il 10%, ma ciò non è avvenuto e non sta avvenendo nemmeno di fronte a notizie piuttosto negative sul fronte macroeconomico (settore immobiliare, con prezzi e vendite di case ancora in calo, e consumi e prezzi in calo). Si prevedono nubi dense di DEFLAZIONE all'orizzonte.....e mercati a ribasso ma ormai tra un pò, prima devono finire di far entrare anche gli "scetticissimi", vogliono che partecipiamo tutti allo spennamento finale.Saluti MAssimo

Anonimo ha detto...

stanno cercando di farci entrare tutti....per partecipare allo spennamento finale.....cmq andatevi a leggere Zio Romolo secondo il quale è iniziato l'8 febbraio un nuovo ciclo annuale e quindi per altri 1-2 mesi le quotazioni dovrebbero tende al rialzo., nonostante la deflazione da prezzi, da immobili, de debiti e consumi che si sta materializzando sempre più (vedi anche i dati di oggi).
SAluti Massimo

Anonimo ha detto...

Un ciclo annuale dai primi di febbraio? Forse...dipende da dove si posiziona l'inizio del ciclo annuale precedente: potrebbe essere anche l'ultimo intermedio (il quarto, comunque) dell'annuale precedente...

Da inizio febbraio ETF Brasile +20% circa (in euro); indice DJIA +8% circa; indici FTSE e DAX +11/12%; media titoli di società immobiliari Europa +6% circa, mentre mi sarei aspettato una ripartenza un po' più generalizzata anche di questo comparto, ipotesi del tipo che se parte verso l'alto, parte un po' tutto. Mah. Long da metà trend, ma bene solo per l'azionario Brasile (magari ci si è semplicemente abituati a rialzi sfrenati nell'anno scorso che potrebbero essere ormai passati 'di moda').

Un caro saluto.

Matteo