UNICREDITO E LE GRANDI MANOVRE SU GENERALI (MA RIMANE AZIONISTA DI PIAZZETTA CUCCIA)
PROFUMO RIDE CONTENTO E SEMBRA DIRE: MA COSA VOLETE DI PIU' DA ME!!!!
Semplice, vorremmo che svalutassi correttamente tutti gli assets della banca invece di ostentare utili a go go. Vorremmo che lasciassi il posto a qualcun altro, e se proprio non vuoi rinunciare a milioni di stipendio e bonus ogni anno ...che almeno ti mettessero un DIRETTORE GENERALE alle calcagna, in modo che possa controllare le tue strategie di sviluppo.
Mentre Caltagirone accumula il titolo del Leone di Trieste, incrocio della finanza italiana....UNICREDITO ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA STORICA PARTECIPAZIONE DEL 2,84%
UniCredit ha avviato il collocamento di 44.195.587 azioni ordinarie di Generali Ass. detenute tramite UniCredit Bank Ireland pari a circa il 2,84% del capitale sociale. Le azioni rappresentano l''intera partecipazione detenuta da UniCredit Ireland in Generali. Il collocamento, si legge in una nota, sara'' effettuato da UniCredit Bank AG - Milan Branch, in qualita'' di Sole Bookrunner, attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali, ad un prezzo di riferimento di 18 euro per azione. UniCredit ha reso noto inoltre che a questo prezzo di riferimento l''offerta risulta coperta.
Alcuni numeri di Unicredito:
Pagherà un dividendo di 0,03 euro per azione.
Interessi netti quarto trimestre 4,11 miliardi (contro gli oltre 6 di un anno fa...)
Commissioni nette ultimo trimestre, 2114
Profitti Operativi dell'ultimo trimestre 2,64 miliardi
PROFITTI NETTI ULTIMO TRIMESTRE: SOLO 371 MILIONI (contro i 606)
UTILE NETTO PERTINENZA GRUPPO 09 CALA A 1,702 MLD (-57,6% A/A)
Attenzione, in questo mercato del pesce non conviene shortare.....almeno per ora. Il mercato rimane ben impostato
MPS ....sarà costretto a mostrare una perdita nel quarto trimestre e vedere i profitti netti 2009 fra i 200 e i 300 milioni? e allora addio dividendo per la Fondazione...
I dividendi il Montepaschi non li deve pagare, dopo aver ricevuto 1,9 miliardi di tremonti Bonds e dopo aver visto le sofferenze crescere di 2 miliardi.
UNICREDITO E LE GRANDI MANOVRE SU GENERALI (MA RIMANE AZIONISTA DI PIAZZETTA CUCCIA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ciao Paolo,volevo dirti che quella nota dove dicevi di un downgrade dell'obbligazione MPS non sono riuscito a trovarla,potresti ripostarla?grazie.
Poi secondo te quell'obbligazione emessa mi sembra 2 anni fa di cui molto avevi parlato sul blog ed alla fine MPS fu costretta ad alzare il rendimento , è a rischio cedola?se non ricordo male dicevi che quella enissione,nel caso in cui la banca non pagasse dividendo poteva saltare anche la cedola.
grazie ciao.
Maurobs
Moody's ha corretto il rating sul capitale subordinato junior di Banca Monte dei Paschi di Siena's a Baa3 da A2.
Mauro, non ho l'isin. Se qualcuno lo avesse....grazie
Secondo te ci sono margini di salita e quindi dopo una partenza up attendere un ritracciamento ed entrare oppure la partenza up è occasione di vendita ? ciao grazie
Battute le stime degli analisti con un utile a -57% ? ( Piace vincere facile ? ) E intanto si vendono tutta la quota in Generali !! Mah ...
con tutto questo terrorismo, ci perdiamo il meglio del mercato. Intanto oggi unicredit fa +5%, ma secondo noi deve andare sempre tutto a zero.
La logica dei mercati finanziari è diversa dalle logiche macro, bisogna avere un pò più di acume e sensibilità, sapere anche andare controcorrente.
E a quel lettore che mette in dubbio la cedola ed il rimborso del suo bond, che stia tranquillo, anche se fa schifo il Paschi pagherà sempre tutti
Intanto il mercato è agli stessi livelli di inizio anno.
noi non siamo ribassisti, anzi.
ma questo non vuol dire che l'economia italiana sia in una fase di crescita significativa e duratura.
http://lavoratori-unicoop.blogspot.com/2010/03/mps-moodys-correnge-il-rating.html
Se MPS non dovesse pagare il dividendo slaterebbe la cedola per qualche anno sulle subordinate emesse, mi pare, un anno fa. Se a qualcuno interessa, dovrei avere l'ISIN da qualche parte.
Ciao
Posta un commento