STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RINGRAZIO USEMLAB PER L'INTERVENTO


Cari amici, abbiamo ricevuto questo commento da usemlab.(www.usemlab.com)
Data l'autorevolezza della fonte, prima di tutto li ringrazio per essere intervenuti e li invito a farlo ogni qualvolta che farà loro piacere.

Invito i nostri lettori a visitare il loro sito, apprezzeranno indubbiamente l'alta qualità del loro lavoro.

Chiedo a Francesco una grande cortesia, anche per aiutare tutti noi: Potresti dare piu' informazioni sul perchè dici che "ora" la grecia non è piu' un pretesto e che è iniziato il disastro totale?



COMMENTO DI USEMLAB
le mie brevi considerazioni:

1) la grecia è solo un sintomo, un sintomo di un grosso problema, non è un problema.
2) lo sfruttamento politico della grecia per indebolire l'euro era un ragionamento fatto anche da me e valido un mesetto fa. ora non piu'
3) le carte per me sono cambiate negli ultimi 10 giorni. gli squali non si sono fatti attendere e hanno cambiato tutto quanto.
4) qua sono TUTTI FALLITI. vincerà chi va per ultimo al tappeto. e l'europa (tra giappone, usa, e paesi emergenti con risorse) ahimè non è tra i pretendenti dell'ultimo round, sarà una delle prime a cadere, perlomeno la sua periferia debole (per me il nocciolo tedesco francese ha qualche asso in manica, ma solo per loro).

per ora basta...
saluti a tutti
Francesco
USEMLAB
Share/Bookmark

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli Erranti sono usciti: prima il Cardinale Gardel su IS http://www.zerohedge.com/article/otc-derivatives-dtcc-too-big-fail, adesso il mitico Francesco Carbone qui.

La situazione deve essere completamente fuori controllo.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

concordo al 1000 x 1000.

il gioco vale anche a livello europeo.

Per questo Tremonti fa' il ganzo.
Sa' che prima dell'Italia cadranno altri e poi dara' la colpa al clima generale.

E cosi' ci sgoverneranno democraticamente x altri 100 anni.

Paname ha detto...

Folletto cosa ti fa dire che la situazione è completamente fuori controllo?
Grave sicuramente ma credo che i poteri forti si stiano gicando una partita a braccio di ferro!

Brugo519

Unknown ha detto...

sintetico e preciso al 100%
z

Anonimo ha detto...

Il sistema economico occidentale è in crisi da sempre, cioè da quando i debiti pubblici degli Stati sovrani hanno raggiunto ammontari da capogiro. Quindi il problema della Grecia, dell'Italia, degli Usa non è una new di questi giorni ma è un problema di vecchia data.
Possono decidere di fare collassare tutto oggi, ma potevano deciderlo ieri come potranno deciderlo in futuro.
Ma a chi conviene una bancarotta generalizzata? Ai debitori per non pagare? Non credo, costi sociali enormi e quando il popolo si incazza gli oligarchi del potere sono fottuti. All'unico creditore, cioè la Cina? Non penso proprio.
Si andrà avanti rinviando il momento in cui il debito pubblico avrebbe dovuto rientrare in canoni di sostenibilità....nell'attesa si facciano riforme adeguate per liberarsi dalla dittatura delle grandi banche. Bisognava nazionalizzare il sistema creditizio americano per uscirsene in maniera meno ipocrita.
Per cortesia basta con questi catastrofismi anche perchè da sempre viviamo nella catastrofe.
Possibile che ve ne accorgiate solo adesso? La Grecia è un falso problema perchè è un vero problema da parecchio tempo, come l'Italia, la Spagna, e soprattutto gli Usa, per non dimenticare l'Europa dell'Est, etc...
Il post di Barrai di ieri mi sembra più azzeccato.

Luca

Anonimo ha detto...

Brugo,

ecco qua

http://www.zerohedge.com/article/enter-cede-co-ii-fed-now-backstopping-25-trillion-dtcc-cleared-credit-default-swaps

Praticamente stanno facendo il bail-out del mondo intero e noi parliamo di Grecia, California....

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Significa in sostanza che nei libri di Storia troveremo scritto che così nacque il Socialismo mondiale.

In questo modo non dobbiamo più valutare il rischio di controparte, tanto ci pensa la FED.....

Moral Hazard al 100% da oggi in poi.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Ringraziamo Francesco Carbone per il commento, ma decisamente criptico.

Considerazioni così, senza motivazioni... non è forse un po' come gridare 'al lupo al lupo'?!? Se le motivazioni stanno in complicate alchimie finanziarie, la vedo dura capirci qualcosa.

Un caro saluto

Matteo

Anonimo ha detto...

si ma che si fà?
compriamo scatolette?

Fausto ha detto...

Folletto, se ho capito bene la cosa (il mio inglese è alquanto scarso) la FED si assume un rischio enorme.
Evidentemente non lo fa per puro masochismo, ma per convenienza. E sempre se ho capito bene la convenienza sta nel fatto che stima che si va verso il collasso globale, e tutti speculeranno sul collasso dell'altro, ma nessuno sarà così scemo da speculare sul collasso del garante... cioè la FED, cioè gli USA.
Ho capito bene? La FED è così pessimista sul futuro del mondo finanziario da assumersi questo rischio enorme come UNICA speranza di salvarsi per ultima?

Faust

Anonimo ha detto...

In realtà, basta semplicemente non cadere per primi e l'unione europea (al contrario di quello che dice Usemlab) ha la credibilità e le carte in regola per non far fallire i suoi stati prima degli altri.
Se cade uno stato grosso o anche medio, gli altri vengono giù a catena: non è un problema solo europeo, è un problema mondiale(e questo i leaders europei lo sanno benissimo).
Gli altri stati (USA, UK etc.) stanno molto peggio dell'unione europea quindi non preoccupatevi perchè non saremo noi europei i primi a cadere (anche se fare un pò di teatro sulla possibilità che l'unione non aiuti gli stati membri ha fatto preoccupare, inutilmente, molti di voi a quanto pare).


Restate calmi e godetevi lo spettacolo. Non c'è miglior posto al mondo dell'europa per vivere questo periodo storico - anche se l'idea del Brasile non è da scartare :D.

Naruto Uzumaki

Anonimo ha detto...

Visto che va di moda , azzardo anch'io una previsione.
Questa crisi generale verrà sfruttata dai poteri forti per convincere la gente comune ad abbandonare il sogno di un benessere insostenibile,come già sta succedendo dalla Grecia agli USA,passando per Italia,Inghilterra etc. etc.
Con tagli alla spesa pubblica,alla spesa sociale,alle pensioni,aumenti delle tasse,i governi piano piano rientreranno dei colossali debiti.
Gli abitanti dei paesi ricchi dovranno mediare i propri redditi e consumi con quelli molto più bassi dei paesi emergenti come Cina,India etc.,paesi dove il tasso di risparmio è elevato perche lo stato spende pochino per sanità e pensioni,quindi se non metti da parte sei fregato.

Forse si tornerà a modelli di reddito e di vita stile anni '60.

Tutto sommato per certi aspetti non sarebbe neanche un gran male abbandonare il consumismo sfrenato che ha caratterizzato gli ultimi 20 anni.

E poi ci saranno, come sempre nella storia, pochi ricchissimi colmi di lussi e privilegi.

Apprendista

Anonimo ha detto...

Arguti commenti!Ma non dimenticate MAI che gli USA sono PESANTEMENTE ARMATI........traetene le ovvie deduzioni!
Cordiali saluti.
Alessandro

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Queste sono le mie considerazioni:
- se prendessero BINLADEN con ci sarebbe piu' la paura per il terrorismo e non potrebbero piu' usarlo come spauracchio per i loro comodi!
- il problema della Grecia e' solo uno spauracchio per i loro comodi
- non e' utile arrovellarsi il cervello sul problema della Grecia
- arrovelliamoci il cervello per capire quali sono i loro comodi che vogliono realizzare tramite lo spauracchio della Grecia!
LA FINE DEL MONDO NON CI SARA' MAI!!! LA PAURA PER LA FINE DEL MONDO CI DOVRA' ESSSERE SEMPRE!!!!!!!!!!!
Alessandro Balo'
GRAZIE A ML PER L'INFORMAZIONE!

Anonimo ha detto...

leggendo l'articolo e i vs. commenti,tutti molto interessanti, mi viene in mente David Icke e i suoi video sul "NUOVO ORDINE MONDIALE". Spiega molto bene come quelli che vengono chiamati poteri forti e che lui chiama illuminati, per raggiungere il loro scopo utilizzano la tecnica: PROBLEMA REAZIONE SOLUZIONE.

Un grazie di cuore a tutti le vostre voci non mi fanno sentire solo.

Palmacchio

cesare ha detto...

a mio parere quelli che vengono chiamati poteri forti,dopo essersi inventati questa crisi,si stanno inventando il modo per uscirne,che non sarà indolore e con i giochi delle monete su e giù come con le tre carte,stanno spennando i polli dei paesi emmergenti e lo faranno fino a strangolarli.A quel punto valuteranno capitali e di conseguenza il debito publico lsciando in braghe di tela tutti gli stati che pieni di moneta usa o eu pensavano di guadagnarci ritornandogli la moneta e comprando debito.

saluti
cesare

Anonimo ha detto...

IMMAGINATE UN TEATRINO, C'E' CHI MUOVE I FILI, C'E' LO SPETTATORE PAGANTE E CHI INCASSA PRIMA CHE LO SPETTACOLO INIZI. A QUESTO PUNTO METTIAMOCI L'ANIMA IN PACE.. SE DOBBIAMO PROPIO CREPARE ALMENO FACIAMOLO SERENAMENTE..HIHIHIHIHI..!!