SEMPRE PEGGIO....IL RATTO DEL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO !!!
La Finanziaria "blindata" corre a verso la fiducia nell'aula di Montecitorio, mentre la Cgil, a fianco di Pd e Italia dei valori, fa "muro" sull'utilizzo da parte dell'esecutivo del fondo Tfr, che per 3,1 miliardi, viene "girato" dall'Inps al Tesoro e posto a copertura di circa un terzo della manovra 2010.
"Il governo si fermi e tenga giù le mani dalle liquidazioni: ha deciso di appropriarsi del Tfr senza chiedere il permesso a nessuno tanto meno ai lavoratori", ha dichiarato ieri segretario confederale del sindacato, Agostino Megale.
INTANTO IL GOVERNO VA AVANTI! L'IMPORTANTE E' FAR ANDARE LA GENTE A SCIARE E CONVINCERLI A CONSUMARE. IL FUTURO NON RIGUARDA IL GOVERNO.
EVVIVA LE CICALE, A MORTE LE FORMICHE!!!
SEMPRE PEGGIO....IL RATTO DEL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
questo provvedimento mi ricorda uno analogo fatto qualche annetto fà in uno Stato a cui l'Italia somiglia sempre più ...
Lasciami indovinare. Dove si balla il tango? (e si fanno ballare gli obbligazionisti imbrogliati?)
quale paese???
Il difetto della democrazia. Gli obiettivi che si perseguono sono al massimo a 5 anni, giusto il tempo per farsi rieleggere.
Qualsiasi seria programmazione di investimenti a lungo termine è inutile al parlamentare di turno il cui unico obiettivo è quello di farsi rieleggere. E' un po come se questi puntassero ad incassare le loro stock oprions (peossime all'expiry) sul sistema Italia.......
ehh già, la democrazia.......
Il sindacato ha partecipato allo scippo del tfr a danno dei lavoratori visto che ha interesse a farlo confluire nei suoi fondi pensione altrimenti avrebbe votato contro la legge truffa del silenzio-assenso che faceva
confluire automaticamente la liquidazione dei dipendenti nel calderone magna magna di banche, assicurazioni e fondi vari.
Il tfr sono un mucchio di soldi e fanno gola a tanti e difatti ci hanno messo sopra le mani.
Quella del sindacato è una presa di posizione ipocrita che fa ridere i polli.
Una nota di ottimismo (si fa per dire): ancora non siamo al prelievo forzoso sui conti correnti bancari, misura attuata quando davvero sfiorammo il default (governo Amato 92)
Saluti
Francesco
cosa si intende x prelievo forzoso??? cosa successe???
Rispondo a Francesco....m isa che non siamo mica tanto lontani dal prelievo coatto oramai...e ho pure timore che anche sto giro lo faranno di notte
Sento puzza di patatrak del sistema.... qui rimaniamo in mutande!!
ma cosa intendete x prelievo forzoso??? e i che percentuale???
C ?
Beati Voi !redevate forse che il buon Prodi avesse altro in mente quando ha voluto anticipare l'obbligo del versamento del TFR
BRAVO ! all'anonimo delle 19,42
La penso come te, peccato che quelli di questo sito, che di mercati ne capiscono, la pensino diversamente.
@Anonimo 20.09.
Molto semplice. Fu votata durante la notte la norma che stabiliva un prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti degli italiani. Ed il tutto era retroattivo, rendendo di fatto inutile il prelievo del contenuto del conto corrente.
Con quei soldi, con il varo dell'ICI (si è sua l'idea..) e di altre imposte, con l'aumento delle esistenti e la riforma delle pensioni.. fu evitato per un soffio il default.
Un vero furto autorizzato.
Ovviamente non si è mai saputo dove siano andati esattamente quei soldi.
E poi ci si lamenta di berlusca.. :-/
grazie per le delucidazioni..... E nelle cassette di sicurezza ci possono mettere il naso???????
a pelle sento che siamo vicini a qualcosa, Draghi e' sempre stato zitto e ora parla di crisi di banche ect...
la gente pero' preferisce nn vedere.
al solito son penalizzate le classi più deboli, operai impiegati e tutti dipendenti... le lobbie di potere avvocati, commercialisti, imprenditori, notai, liberi professionisti, loro il TFR non ce l'hanno... e quindi chissenefrega, sempre a favorire gli interessi di pochi sulle spalle dei lavoratori! e poi quello che rimarrà sarà spazzato via dall'inflazione... e il bello che quelli che ho indicato sono tutti evasori... Paolo hai ragione tu, questa classe politica è una presa in giro continua, fumo negli occhi ogni giorno per nascondere i problemi e i loro misfatti... oggi si è parlato su tutti i giornali del ritorno al nucleare... e chissenefrega??? le urgenze sono altre!
il prelievo dal tfr lo aveva già fatto anche prodi e nessuno ha aperto bocca.
E' icredibile come il governo venga criticato per molte cose diverse ma quasi mai per la sua politica economica che dire disastrosa è un eufemismo!!! Ormai la gente grazie al bombardamento mediatico e al concorso esterno della pseudo-opposizione si è convinta che Tremonti è un genio e Berlusconi il loro salvatore...allucinante!
Cmq queste stronzate qua possono succedere solo in Italia dove i contributi versati non ripagano la tua pensione ma quella di chi oggi è già in pensione!!!!! Quando sinistre e sindacati misero a punto questo sistema idiota si dimenticarono che nel tempo il numero di pensionati sarebbe aumentato molto mentre si sarebbe ridotto molto il numero di lavoratori, col risultato che sempre meno lavoratori (con questa crisi poi non parliamone....) avrebbero dovuto sostenere l'onere di sempre più pensionati! Secondo me il sistema pensionistico in prospettiva in Italia non può che saltare per aria...grazie al cielo la gente non ne sà assolutamente niente.Per me lo stato dovrebbe starne del tutto fuori, i miei contributi spettano solo a me! Gli stati siccome non possono aumentare le tasse, hanno già sfondato i bilanci coi debiti e non possono creare moneta....fanno l'unica cosa che possono ancora fare ossia una tassa sul patrimonio o sui risparmi, quelli obbligatori poi.....Sarebbe un bell'articolo Paolo se volessi occuparti di questra problematica.
Luca Salvarani Mantova.
E' già stata data esaudiente risposta al quesito "Amato e prelievo forzoso sui c/c".
Mi limito a segnalare questo articolo, ma in rete ne troverete senz'altro altri:
http://www.ilgiornale.it/interni/amato_e_quel_colpo_mano_notturno_che_impose_patrimoniale_casa/05-04-2006/articolo-id=79549-page=0-comments=1
L'entità del prelievo fu dello 0.6% e nonostante le promesse di restituzione e una querelle con la Corte Costituzionale, quei soldi non furono mai restituiti:
http://archiviostorico.corriere.it/1995/maggio/05/Sei_per_mille_addio_rimborso_co_0_9505057655.shtml
Segnalo anche un INTERESSANTISSIMO libro, purtroppo esaurito, di Piero Barucci (allora ministro del Tesoro) e della vicenda che vide protagonista Soros che speculò sulla lira (e sterlina) fino a farle inginocchiare nonché del noto incontro sulla nave Britannia.
"L'isola italiana del tesoro. Ricordi di un naufragio evitato (1992-1994)" - Rizzoli - 1995.
Se lo trovate, passatemi le fotocopie. Dopo che lo prestai nei persi le tracce.
Saluti
Francesco
Il sindacato ha partecipato allo scippo del tfr a danno dei lavoratori visto che ha interesse a farlo confluire nei suoi fondi pensione altrimenti avrebbe votato contro la legge truffa del silenzio-assenso che faceva
confluire automaticamente la liquidazione dei dipendenti nel calderone magna magna di banche, assicurazioni e fondi vari.
Il tfr sono un mucchio di soldi e fanno gola a tanti e difatti ci hanno messo sopra le mani.
Quella del sindacato è una presa di posizione ipocrita che fa ridere i polli.
E intanto il berluskazzo continua la lotta alla mafia........ridicoli
http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvOXjw
http://www.gioacchinogenchi.it/
Buon Natale e Buon Anno a tutti.....
Bravo Luca Salvarani.
Pienamente daccordo.
E la stessa cosa si può dire per la sanità (perchè pagare una sanità pubblica inefficiente ?), per la scuola (perchè pagare una scuola pubblica di basso livello per tirar fuori una pletora di somari ?) e per mille altri settori della società.
Alessandro (Po)
e per l'acqua, i comuni, ecc.....
bravo anonimo del 09 dicembre 2009 21.10
secondo me hai visto giusto, sia la destra che la sinistra portno avanti lo stesso piano di governo perche' non sono loro a decidere ma le forze che gli stanno dietro.
Tanto per chiarezza. Il bilancio INPS del 2008 ha riportato un ATTIVO di oltre 11 miliardi.
D'altra parte la tendenza dei vari governi succedutisi a spostare sempre più in avanti l'età o gli anni lavorati per accedere alla pensione, diminuisce automaticamente la pressione finanziaria sull'istituto.
Inoltre bisognerà sempre più procedere speditamente nell'integrazione dei cittadini stranieri che dovranno contribuire agli oneri da lavoro (quindi far emergere il nero) e avere conseguentemente pari diritti degli italiani (voto, diritto alla salute, ecc.), con buona pace degli anacronistici urlatori privi di qualsiasi senso storico e logico della lega.
Mi sorprende davvero un'altra osservazione che leggo su un post precedente. In tutti i paesi dove la pensione è erogata in toto o in parte dallo stato, è ovvio che i contributi di chi lavora servono a pagare le pensioni correnti.
Funziona così.
Francesco
mA TU, OH fRANCESCO, CHE CI CREDI HAI DATI DELL'INPS.
CI FAI O CI SEI?
magari "ai" senza la h.. ;-)
francesco
Posta un commento