STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DISPERAZIONE DI PAGINE GIALLE


Una capitalizzazione di 370 milioni (quasi tutti derivanti dall'aumento di capitale) e debiti pari a 2,78 miliardi di euro.
Ricavi in calo del 10%
Margine operativo lordo scende a 407 milioni - 9%

LA CLASSICA AZIENDA CHE LAVORA PER PAGARE IL DEBITO ALLE BANCHE (E NON CI RIESCE NEMMENO TANTO BENE)

Un business distrutto...MA CHI E' ANCORA QUELLO SFIGATO CHE PAGA PER FINIRE SULLE PAGINE GIALLE CARTACEE.....

Una rete di vendita alla frutta.....

Impossibilitati a spingere l'innovazione su internet per mancanza di fondi.

Accerchiati dallo strapotere di Google..

Un avviso agli investitori...per ora lasciate perdere Seat Pagine Gialle.
Share/Bookmark

18 commenti:

Paname ha detto...

Anche un bambono di 2 anni avrebbe capito che tale business sarebbe morto nell'era di internet ... chi oggi come oggi lavorando al pc si alzerebbe dalla scrivania per prendere i volumi in questione e cercare il contatto di qualcuno quando con due clik è tutto a portata di mano
penso che quello di seat sia un esempio di attività che vanno a morire con rammarico per chi ci lavora.

Brugo

Anonimo ha detto...

Sull'elenco cartaceo ci sarebbe da dire qualcosa.
Il business sarà pure morto ma non esiste paese al mondo che non ha directory cartacee. Che il business sia morto andiamolo a dire a quelli di PagineSi che da quest'anno sta facendo concorrenza sulla carta a Seat (sono già in distribuzione in tutto il nord italia degli elenchi del tutto simili a quelli Seat). Una mossa suicida di PagineSI (non credo)?

Il vero problema non è carta/internet (su internet seat è presente da 10 anni con le directory online, con business in forte crescita, praticamente senza seri investimenti).
Come dice Paolo il vero problema è il debito (creato non certo per seguire logiche industriali e sostenere un business che era sostenibilissimo, ma per seguire logiche finanziarie ed arricchire azionisti disonesti) che oggi impedisce all'azienda di fare innovazioni su internet per mancanza di fondi.

federico

Anonimo ha detto...

Ma come il problema non è la carta! Nel mio condominio, 200 famiglie, hanno portato in portineria le pagine gialle, a parte tre o quattro persone che hanno ritirato la loro copia il resto sono rimaste accatastate per per settimane tanto che poi le hanno buttate come carta da riciclare, ma che risparmiassero sulla carta che non le vuole più nessuno!!!

Anonimo ha detto...

scusate, ma non sono d'accordo.

Seat pg è presente su internet e con due vlick tutti trovano tutto proprio sui siti di pagine giallem tuttocittà etc ...
seat paga il debito dovuto ai dividendi passati, ma ha ricavi molto alti relativamente al proprio debito, inoltre paga la crisi e se oggi vale 0,20 con la crisi che colpisce soprattutto il comparto pubblicitario, domani varrà minimo 1 euro a crisi finita, quindi compra, comprare e ancora comprare!

ML ha detto...

ultimo anonimo, interessante riflessione ma non mi basta.

Ci racconti qualcosa di più?

E sopratutto come farà a resistere alla crisi (perchè la crisi non è finita!)

Anonimo ha detto...

guarda che il peggio della crisi è alle spalle.
Salva pandemie e guerre, se tutto è tranquillo, ci sarà una bella ripresa e il comparto pubblicitario salirà più degli altri titoli.
I ricavi di seat, paragonati a tutto il debito, sono circa un terzo! ... ti pare una società molto indebitata?!

Mal che vada se la prende google con una opa e nopn dimentichiamo che MILANO FINANZA e non un giornalino qualunque, tempo fa parlava di opa e che i fondi che la possiedono hanno, guardacaso, "accorciato" la catena......

non fatevi scappare questo treno che è come comprare unicredit a 0,69

Anonimo ha detto...

Si consultano le pagine gialle in situazioni che normalmente poco hanno a che fare con una postazione computerizzata. In condizioni di emergenza o di necessità la sovrabbondanza informativa tipica di internet è controproducente. più rapida efficace e mirata la consultazione di pagine gialle. Sono assolutamente d'accordo con l'anonimo delle 13,24. Il comparto non è morto, anzi, se ben gestito ha notevoli possibilità di fare utili.

Paname ha detto...

purtroppo ritengo obsolete le pagine catacee ma non concordo con l'anonimo che dice comprare in quanto su internet il potenziale busisness c'è ma siamo sicuri che il management sappia approfittarne?
visti i risultati odierni e le prospettive ritengo di no altrimenti oggi sarebbero forse in leggera perdita ma non con un debito così grande da ripagare che pesa come un macigno...

Brugo

Anonimo ha detto...

già in tempi normali (normali un cavolo) erano decine di migliaia le medie mini e micro aziende che lavoravano per pagare la loro banca. Molti ne conosco, che avrebbero voluto chiudere ma non potevano - solo un'azienda sana e con grana lo può. Che senso ha ridursi così? La mia l'ho chiusa appena in tempo, un giro prima di finire con la catena bancaria al collo. E spazio a quelle brave canaglie dei miei concorrenti - che oggi mi fanno un certo quid di tenerezza, poveri schiavetti thailandesi. Non solo, l'ho chiusa - me la sono strappata dalla carne viva - un giro di walzer prima della grande crisi.
Viva me, viva la libertà.
Posso dare un consiglio brutto ai miei ex colleghi? Se potete, invece di buttare nella fornace i capitali di famiglia, chiudete prima che finisca quest'ultimo giro di walzer.
(il discorso borsa seat è ovviamente altra cosa)

Anonimo ha detto...

Che l'obiettivo dell'articolo non fosse prettamente finanziario ma "pubblicitario" per il concorrente italiano (con tanto di cifre e réclame) lo si capiva facilmente. Fa quasi sorridere come si alteri la realtà. Vedremo se la carta sarà morta presto e se le offerte Internet di seat saranno così fallimentari. Vedremo se quando si tireranno le somme il competitor esisterà ancora! :-)

accerchiati da Google? Ah ah ah

ML ha detto...

All'ultimo lettore....

Mai darei un soldo a pagine gialle cartacee....
Ma si sa di scemi è pieno il mondo...


Mi sa che lei o beve un po' o proprio non si speiga...e non spiegandosi NON è utile al blog, quindi è pregato di andare via.

Nel blog vogliamo solo commenti che aiutino il gruppo a capire e non cavolate vuote come la sua..

ML ha detto...

all'anonimo delle 16,26.

Conosco Arpe e quando gli ho raccontato la vaccata scritta da un giornaletto quale MF (e lì mi fermo...io lo leggo solo per farmi delle risate)
ha detto che non ne sapeva nulla, e che mai in vita sua si era sognato di comprare Seat.

Ma lei caro lettore è sicuramente più informato di Arpe e di MF...ma non da alcun valore a questo blog, nessun commento degno di essere considerato utile per la comunità...

Paname ha detto...

Secondo me l'anonimo delle 16,26 ha un sacco di titoli seat hehehehe..........

Anonimo ha detto...

Ringrazio per i "titoli" che mi sono stati dati. Signori si nasce no? :-)

spiego meglio il mio commento: l'articolo da poche battute di tastiera a cui mi rferisco è stato scritto con un obiettivo ben preciso e nel sul complesso non ha nulla a che vedere con il titolo in borsa della seat. Si chiama articolo denigratorio.

Ci sono affermazioni che un blogger dovrebbe poter giustificare con delle fonti linkabili oppure analisi personali suffragate da una tesi. A me sembra che sia soltanto una sparata sovvenzionata da qualcuno di poco amico e vicino alle seat.

Buona serata

ML ha detto...

Ci sono delle affermazioni che un blogger dovrebbe poter giustificare....lei dice....

Ma io mi domando...quando vota i politici....ha mai verificato che le loro affermazioni siano controllabili e giustificabili?



Io scrivo da 32 mesi su questo blog. Non le prendo tutte (per mia sfortuna) ma credo di averne spiegate ed anticipate tante con migliaia di articoli.

Ho fatto delle affermazione che per chi mi legge sono molto comprensibili anche perchè nel passato mi sono psesso occupato di questa società.

Le rispondo a tono perchè QUESTO BLOG E' DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI.


Qui la gente DEVE aiutarsi a capire.

Se lei sa cose diverse HA IL DOVRE DI RACCONTARLE AL NOSTRO GRUPO.

Ma lei non ha nessun diritto di scrivere affermazioni non motivate quale quella che ha scritto.

Lei è in un gruppo aperto verso tutti ma pronto a difendersi attaccando chi cerca di mettere in discussione il pensiero senza spiegazioni o senza portare valore al gruppo stesso.

Per giunta lei lo fa in maniera anonima e noi abbiamo più volte detto che le critiche (specie se non sono motivate ma buttate lì per il gusto di farle) devono essere accompagnate da un nome e un cognome e anche da una mail a me con tanto di contatto telefonico.

SOLO COSIì SI PUO' PENSARE DI ESERE UTILI AL GRUPPO.


IO LA FACCIO LA METTO E ANCHE UN NUMERO TELEFONICO. LEI VISITA IL NOSTRO GRUPPO E IN MANIERA ANONIMA SPUTA FRASI VELENOSE E SENZA SENSO.


e poi sarei io il maleducato?

Certo, in una società dove le persone come lei vengono considerate delle persone brave e oneste ha ragione lei.

Ma è contro quest'italia perbenista che lascia fare che il nostro gruppo si oppone.

Spero di essere stato chiaro. Se così fosse, mi aspetterei delle scuse da parte sue.

Se lei ritiene di essere nel giusto, la prego di spiegarsi o di andare altrove.

Anonimo ha detto...

QUALCUNO INIZIO' COSì:

Una rete di vendita alla frutta.....

Impossibilitati a spingere l'innovazione su internet per mancanza di fondi.

Accerchiati dallo strapotere di Google..

VEDIAMO;

http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Seat-Pg-nasce-WebPoint-PagineGialleit-per-aiutare-pmi_3976128801.html

http://www.ebizitalia.it/index.php/mercati-menu-101/4499-nasce-il-network-webpoint-paginegialleit

Per quanto riguarda lo "strapotere di Google"...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/google-seat-pagine-gialle.shtml?uuid=4d55118c-194e-11de-b894-7726376f4db7

buona giornata.

ML ha detto...

Questo ultimo commento è di estremo valore.

questo si che è un commento intelligente.

un applauso da tutti noi.

Per fortuna che di tanto in tanto ci sono anche lettori che capiscono a cosa serve un gruppo come Mercato libero: PER ESSERE PIU' INFORMATI DI ALTRI!

Anonimo ha detto...

ammetto che non sono riuscito a capire l'ultimo commento: è sarcastico o no? perché nel caso non sia sarcastico mi sembrate degli ipocriti!!!

concordate su dei link di articoli obiettivi che smentiscono il vostro articolo???

Una rete di vendita alla frutta.....

http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Seat-Pg-nasce-WebPoint-PagineGialleit-per-aiutare-pmi_3976128801.html

cioè si trasformano le sedi della forza vendita in punti vendita web rafforzando la loro funzione e il loro operato??? e sarebbe una forza vendita alla frutta???

Impossibilitati a spingere l'innovazione su internet per mancanza di fondi.

http://www.ebizitalia.it/index.php/mercati-menu-101/4499-nasce-il-network-webpoint-paginegialleit

mancanza di fondi poco si confà con i forti investimenti descritti negli articoli!

Accerchiati dallo strapotere di Google..

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/google-seat-pagine-gialle.shtml?uuid=4d55118c-194e-11de-b894-7726376f4db7

addirittura un accordo con google (la multinazionale google da quanti miliardi di ricavi nel 2009 anno di crisi nera dell'econimia???) che vede seat rivenditore autorizzato e partner???

e sarebbe accerchiata seat?

ribadisco che o il vostr ocommento era sarcastico e dovete spiegare perché o siete degli ipocriti che vanno contro i propri articoli... e sopratutto degli invasati spaventosi!