STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COME GESTIRE LA SALITA DI UN TITOLO E FAR GUADAGNARE GLI AMICI: MESSAGGIO PER LA CONSOB...


RACCONTIAMO UNA STORIELLA FRUTTO DELLA MIA FANTASIA....SUL GRUPPO IMMSI, ALITALIA, PIAGGIO..

Iniziamo con la Banca del gruppo Colannino: Intesa San Paolo

Questi, da sempre amici del ragioniere di Mantova, hanno emesso un report su Piaggio alzando il target price.

Piaggio (in particolare oggi) si è mosso al rialzo.
Nel frattempo, i volumi della capogruppo IMMMSI, sono improvvisamente lievitati.

Supponete che io sia un gestore di un fondo con in pancia le IMMSI. Supponete che abbia capito (grazie a particolari notizie) che IMMSI possa rivalutarsi in maniera sostanziale.

Allora mi accordo con un amico ....SVENDO LE IMMSI CHE HO IN PORTAFOGLIO (con regolari ordini di mercato) e le faccio comprare al mio amico (sul mercato)... (ecco una possibile spiegazione dei mega volumi di oggi)

Poi, una volta che la scambio è avvenuto, il titolo può partire verso alte vette. L'ultimo compratore realizza un bel profitto che dividerà con il gestore.

E la Consob lascia fare

Ma torniamo a IMMSI, che sta salendo perchè si è mossa Piaggio. E voi sapete che la holding si muove con più lentezza della società di cui detiene la maggioranza.

Oggi interviene SABELLI e snocciola informazioni entusiastiche su Alitalia :

- Load factor al 74%
- perdite primo trimestre oltre 200 mil; secondo trimestre, 63 mil.
- perdite previste per questo quarter? vicino allo zero.
- 500 mil in cassa
- alla ricerca di nuove tratte aeree
- ala ricerca di linee di credito per finanziare l'espansione.


Con i numeri di Piaggio, i numeri di Alitalia....statene certi: IMMSI POTREBBE VOLARE....E POI FAREBBE COMODO A COLORO CHE HANNO FATTO CAMBIO NEI PORTAFOGLI!
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

consob batti un colpo

Anonimo ha detto...

Supponiamo che io sia un cliente del gestore di fondi, sempre nella fantasia naturalmente, diciamo un fondo small cap italia, che, guarda che culo, ha in portafoglio proprio le immsi. Bene, penso. Finalmente si va su! E invece no, il mio gestore le vende sottobanco a sua suocera.
Se permettete mi incazzo come un bufalo.
Ma queste cose sono da pazzi!
Possibile che nessuno controlla?

Per fortuna sono solo fantasie...

Saluti.
RedLizard

ML ha detto...

hai ragione red...sono solo fantasie.....

giusto?

Anonimo ha detto...

Che brutte malelingue che siete... ;-)
Comunque a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina... (cit. G. Andreotti 754a.C.- vivente)
Salute y
Suerte

Anonimo ha detto...

....aggiungo: un mio amico che ha una piccola società molto liquida con ottimi utili è stato avvicinato da un private equity che gli ha chiesto di cedere la società, gli ha chiesto: quanto vuoi incassare per cedere tutta la tua società? il mio amico gli di ce 1000, il gestore gli ribatte: NO! la tua società non vale 1000, vale molto di piu'... secondo i mie calcoli 1200.... il fondo di private equity paga 1200, l'imprenditore incassa 1200, ma poi "deve" 100 al gestore del fondo che gli ha sopravalutato il valore dell'azienda.... e chi se lo piglia in quel posto? indovinate un po'!!!
...saltuti Al-to

Anonimo ha detto...

io scommetteri al ribasso si immsi. stefano

ML ha detto...

Stefano, mi telefoni e facciamola sta scommessa.

non usi il condizionale. sia aggressivo.

Una pizza se la può permettere?

Anonimo ha detto...

pizza persa?? -3,28 ore 14.30 David

Anonimo ha detto...

ed era quasi ora che IMMSI salisse,su ragazzi è rimasta indietro e non è poi così una brutta società ,forse molto meglio di altre ciofeche che stanno salendo a dismisura.......

ricordiamoci che IMMSI è in mano a Colaninno(tramite omiaholding) da 5 anni e il suo prezzo di carico è circa 0,75(avete capito bene) certo magari al raginiene non glie ne frega nulla però IMMSI ha sempre avuto uno sconto holdig molto elevato......e poi dentro non c'è solo Piaggio(che varrà pure il 90% del fatturato)ma anche Rodriquez(prima o poi la quota) o meglio INTERMARINE(ha un bel portafoglio ordini),un Immobile a roma(con una bella reddita)IS MOLAS,APULIEE(dove recentemente è stato dissequestrato un albergo)UNICREDIT(dove LUI dice che non ha fretta di uscire,ma prima o poi troverà un acqurente)e in ultimo ma non per ultimo ALITALIA(che ricordo attualmente non quotata,ma la sua parte sarebbe subito rivendibile in gain).Quindi dentro c'è molto valore nascosto basta la volontà di farlo uscire ......ma forse ora ci siamo ......

Anonimo ha detto...

visto che perdeva IMMSI...ho raagione io. si riparte con i ribassi. e mi firmo pure.stefano

ML ha detto...

Ma stefano...ci fai o ci sei?
immsi è li in trading range.
la rottura di 0,94 darà slancio al titolo.

Altrimenti scenderà e pago la pizza (ma a chi??? che sei anonimo)

Ma certo che siete dei bei personaggi....

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
visto che perdeva IMMSI...ho raagione io. si riparte con i ribassi. e mi firmo pure.stefano


ma che stai a di?

IMMSI ha aperto in gap up e ha chiuso a -1,11............

intanto anche oggi 4.7 milons di pezzi,dimostrazione che l'aggiustamento di ptf continua.....

cmq penso che presto sapremo dovranno pur comunicare alla cosob l'acq di 4 miloni di pezzi in un unico scambio.....