STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SEAT PAGINE GIALLE LO SCEMPIO SI E' CONCLUSO!!!

Quando dieci giorni fa dissi che il titolo sarebbe andato a 0,21 qualcuno mi ha preso in giro, e con una tracotanza degna di un italiota fesso affermava che bisognava essere dei pazzi per non comprare un titolo così bello!!! (mi sono tenuti i commenti che non ho pubblicato, in quanto avrebbero magari spinto qualcuno a comprare quei titoli...).


In quei giorni il titolo quotava oltre 1 euro....pochi giorni...ed ecco 0,21! -80%!!!

Qualcuno disse che l'accordo con Google avrebbe portato gioia e crescita infinita (notare che l'annuncio fu fatto apposta il giorno prima dell'annuncio dell'aumento di capitale).

I soliti polli hanno comprato Seat e i diritti...e ora si ritrovano con un pugno di mosche in mano....

Grazie al controllore dei mercati....sempre vigile nel sospendere i titoli e a controllare la formazione del giusto prezzo (evitando che compiano strani movimenti sul titolo, vero Mediobanca (banca garante del buon fine dell'aumento di capitale?)!
Share/Bookmark

25 commenti:

Anonimo ha detto...

esporrò qui di seguito quello che ho capito su seat: che il titolo arrivasse qui lo si sapeva bene a meno che di non essere completamente fessi il punto però secondo me è un altro: l'aumento di capitale dovrebbe concludersi per la precisione venerdì prossimo, ma evidentemente qualcuno le ha già (e sarebbe illegale) o le vende allo scoperto (e sarebbe illegale pure quello) dato che altrimenti 62 mln di pezzi alle 12.40 non sarebbero possibili visto che tutt'ora sul mio minder vedo che le azioni in circolazione sono solo 41 mln circa: il gioco di esercitare i diritti vale tuttora la candela (si avrebbero a 0.15 nella peggiore delle ipotesi i titoli sommando ai titoli ottenuti a 0.106 pure la spesa dei diritti)... la consob qui dorme ma non mi pare la prima volta eheh anzi ormai bisognerebbe vedere quand'è sveglia... ciao a tutti da Alberto

Anonimo ha detto...

ma senza l'accorpamento dei titolo quanto quoterebbeo ggi Seat?

ML ha detto...

Alberto, sono in pieno accordo con te. noi che siamo sul mercato lo sapevamo che seat sarebbe arrivata a 0,20...ma molte persone NO!

è nostro compito avvisarle....se tutti fossero intelligenti....Seat non avrebbe potuto esere spinta fino a 1 euro....

Anonimo ha detto...

i titoli da aumento di capitale sono disponibili con valuta 20 aprile; quindi oggi si possono vendere, dato che si lavora con valuta 20 aprile, nza che ci sia vendita allo scoperto

Anonimo ha detto...

OK. Che tornasse a 0,20 era probabile,oggi vale 1,5 volte gli utili 2009 attesi. Il debito resta alto a 2,6 miliardi dopo l'aumento.Ma ci sono 500milioni di cash flow e 580milioni di margine annui. Essendo arrivata a zero, puo essere buono come investimento a 5 anni, accompagnando un rientro del debito stimato di 800 milioni in un quinquennio? Vittorio

Anonimo ha detto...

perchè è compito di qualcuno avvisare la gente che opera sui mercati con ignoranza? meno male che esistono gli ignoranti e gli incompetenti, e che imparino a loro spese cosa sono i mercati

Unknown ha detto...

ma allora conviene comprare?

grazie

laura

Anonimo ha detto...

lo so che è compito avvisarle però va detto che la speculazione non è stata fatta dai piccolini solo, qui i numeri sono grossi e soprattutto ora che ci sono molti + pezzi sul mercato: continuo a non capire come mai ci siano + pezzi di quelli che ci dovrebbero essere... lo sapete voi?

ciao da Alberto

Anonimo ha detto...

Se il giorno 1 aprile avessi comperato 1000 azioni seat a 1 euro ciascuna. L'aumento di capitale prevedeva il diritto a 45 nuove azioni per ciascuna posseduta al prezzo di euro 0,10.Esercitando questo diritto avrei speso in totale 1000+(45x1000x0,10). Cioè 5500 euro per 46000 azioni. Vendendole oggi a O,2 euro ciascuna non incasso 9200 euro?
Mi sai diro dove ho sbagliato? grazie

Anonimo ha detto...

a Cesare quel che è di Cesare!!!
Già in qualche post precedente avevo fatto i complimenti a Paolo per la precisione sul "pronostico" Seat...
farti i complimenti quando c'è sempre qualcuno che specula sulla povera gente e quando qualcun altro ti taccia di allarmismo, non è bello...ma questa è la realtà!
E' un paradosso, ma la frase che ho appena scritto può essere ribaltata in ogni campo...non voglio essere irrispettoso, ma davvero si provi ad estraporlarla e confrontarla con la dura realtà...

saluti e complimenti ancora, un tuo ammiratore,
fran

Roberto B ha detto...

Intanto su Wall Street italia appare questo:
PREPARATEVI AL GRAN RIMBALZO IN BORSA:

Steve Leuthold, un gestore super-orso che nel 2008 con il suo Grizzly Short Fund ha guadagnato +74% shortando Wall Street, dice che l'indice Standard & Poor’s 500 salira' a 1100 quest'anno: le valutazioni non sono mai state cosi' basse.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=700138

Forza POLLI !! Forza, ULTIMA CHIAMATA!!!

Anonimo ha detto...

Questi coglioni hanno avuto il fatto loro... speriamo solo che abbiano perso più soldi possibile, è per colpa di questi boccaloni che ci ritroviamo il sistema di cacca che abbiamo.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il vostro avviso tempestivo, come sempre le vostre analisi si rivelano precisissime. Grazie per il lavoro di informazione economica e finanziaria che si rivela ogni giorno sempre più prezioso. Un vostro lettore aderente a 2000 per cambiare.
ANDREA

settevoci ha detto...

Barrai oltre ad essere una persona SUPERQUALIFICATA , è ANCHE UN SUPERGALANTUOMO . è io continuo a dirle :CHAPEAU'

Anonimo ha detto...

Non avrò pace finche questa societa non sarà fallita! Altrochè 0,20...vorrei che chiudesse proprio...io non la compro nemmeno a 0,000001!

Luca Salvarani Mantova...

Fabius ha detto...

Sono venuto sul forum perchè volevo scrivere di SEAT, et voila mi trovo già l'articolo del capo.
Eh eh eh
Grande Barrai

Anonimo ha detto...

chi mi dice per piacere quale è il miglior titolo di piazza affari dove mettere un pò di soldini ? grazie Matteo

agilulf ha detto...

Come si npossono vendere?? non li vedo nel mio portafaglio titoli malgrado abbia sottoscritto l'aumento!

Anonimo ha detto...

c'è chi parla di seconda gamba al rialzo, che fare Paolo ? Giulio

Fabius ha detto...

Comunque questa cosa di SEAT andrebbe denunciata.

Daniele ha detto...

Anonimo ha detto...
Se il giorno 1 aprile avessi comperato 1000 azioni seat a 1 euro ciascuna. L'aumento di capitale prevedeva il diritto a 45 nuove azioni per ciascuna posseduta al prezzo di euro 0,10.Esercitando questo diritto avrei speso in totale 1000+(45x1000x0,10). Cioè 5500 euro per 46000 azioni. Vendendole oggi a O,2 euro ciascuna non incasso 9200 euro?
Mi sai diro dove ho sbagliato? grazie

15 aprile 2009 14.26

Ma dove te li sei presi questi numeri!!! Strafalcione!! leggi bene:

AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO

- Periodo: dal 30/03/2009 al 17/04/2009 (ultimo giorno di adesione 16/04/2009 ore 15:00)

- Rapporto: n. 226 nuove azioni ordinarie SEAT PG ORD. ogni n. 5 azioni SEAT PG ordinarie e/o risparmio (diritti axa) possedute ad un prezzo pari ad euro 0,106 per ogni azione derivante

I diritti relativi all'aumento di capitale verranno caricati, nel rapporto di 1:1, a tutti coloro che hanno in portafoglio, al giorno 27/03/2009, azioni ordinarie e/o risparmio SEAT PAGINE GIALLE

- Negoziazione diritti: 30/03/2009 - 08/04/2009

- Taglio minimo di negoziazione: 1 diritto

- Valuta diritti: VALUTA MERCATO

- Valuta operazione: 17/04/2009 (valuta di addebito cash)

Le azioni derivanti saranno disponibili dal 17/04/2009 (valuta 22/04/2009) e pertanto, dal 17/04/2009, potranno essere negoziate.

OPERATIVITA':

COMPRAVENDITA DEI DIRITTI (unicamente dal 30/03/2009 - 08/04/2009 inclusi)

Anonimo ha detto...

Era giusto il calcolo. La discesa è solo tecnica. Non vedo, o non riesco a vedere l'errore.
Mah.

Anonimo ha detto...

l'errore glielo spiego io:
se lei comprava 1000 azioni il giorno ultimo che quotava ex le pagava 6 euro e non 1,00 come il primo aprile. comprandole il primo aprile non aveva diritto ai diritti,era già oltre tempo limite.

Daniele ha detto...

Esatto!! Le date son messe li apposta!

Anonimo ha detto...

Ma davvero qualcuno Le ha scritto che Seat PG é un "titolo cosí bello" ??!
=)
Mii, che coraggio.