STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CITIGROUP DEVE FARE UN AUMENTO DI CAPITALE



Sembra che quest'uomo nella foto sia stato assunto da Goldman sachs come capo contabile. Pensate che è riuscito a far scomparire un mese dall'ultima trimestrale (e guarda caso in quel mese ci sono delle perdite).

Il fratello maggiore di questo personaggio è stato assunto da Obama e Geithner....

Citigroup sembra che stia per assumere il cugino...

Il gioco delle tre carte va molto di moda a Wall street....e anche in Italia si stanno organizzando
Si sono visti dei cacciatori di teste (società di selezione) aggirarsi in alcune piazze d'italia alla ricerca di professionisti nel GIOCO DELLE TRE CARTE! (Pare che importanti banchieri siano disposti a pagare dei bonus stellari a questi maghi dell'illusione).


Citigroup sta preparando una trimestrale FALSA. I principi contabili permetteranno di nascondere i buchi neri...

In questo modo cercheranno di convincere tanti investitori a sottoscrivere un bell'aumento di capitale...poi il titolo tornerà a soffrire...fregando tanti investitori.

In Italia molte banche stanno provando a fare la stessa cosa.....il prezzo vola alle stelle e loro proveranno ad approfittare di questa euforia...


MPS sale in borsa....non si sa per quale motivo...proviamo a dirne qualcuno:

1) La svendita del patrimonio immobiliare all'azionista Caltagirone (che bel conflitto d'interessi). Il titolo deve salire dimostrando la bontà dell'operazione. Si possono gettare sul mercato 5 o 6 milioni di euro per far salire in borsa un titolo...se poi se ne guadagnano tanti di più comprando asset immobiliari a forte sconto? (pensateci bene...5 o 6 milioni di euro di perdita permetterebbero di spostare un titolo in borsa del 20%...se ben orchestrata l'operazione. La vendita degli immobili vale circa 2,5 miliardi.....pensate se le perizie e le valutazioni fossero fatte tenendo conto della crisi...con uno sconto del 15% rispetto al valore di mercato.....Il guadagno per Caltagirone e soci sarebbe molto molto più alto che 5 o 6 milioni...
Per MPS? l'ennesima perdita per gli azionisti e per la fondazione .....dopo gli investimenti in banca del Salento, Mediobanca, Banca intesa, e ANTONVENETA.

2) Goldman sachs emette un report con un target a 1,40.

3) Un aiuto divino....visto che MPS vuole ricostruire una chiesa all'Aquila....
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

se siamo veramente convinti che tutto ciò sia falso ed irregolare, siamo in grado di fare una azione penale contro gli amministratori di queste società?

ML ha detto...

falso.....

dipende se il sistema ti permette di falsificare un numero.

Per me è falso mettere a bilancio a 100 qualcosa che sul mercato vale 50.

Ma se la legge te lo permette e se i giornali ti dicono: che bel bilancio! e se i regolatori del mercato non ti fanno vendere al ribasso...

la tua azione penale dove la metti?

Anonimo ha detto...

tutte le banche dovranno ricapitalizzarsi da qui a 18 mesi; ognuna attende il momento opportuno, e non è possibile che lo facciano tutte insieme. In ogni caso ieri il collocamento da 5 billion di Goldman è stato sottoscritto senza problemi (poi il titolo è sceso dell'11%, ma i soldi li hanno raccolti), quindi i solfi in giro ci sono, si tratta solo di come farli uscire

Anonimo ha detto...

Saremo ad Alba venerdì 17, in sette con sette scatolette di tonno sette bavaglini e sette forchette

valentino ha detto...

Buongiorno Paolo, ma questa discesa
di MPS ancora nulla? proprio oggi volevo comprare la put UI3812.MI
ma credo che nn ci andrà sotto l'1..
se continua così..mah
Paolo, quasi 2 mesi ho inviata la mail di adesione a 2000percambiare@gmail.com
ma senza alcuna risposta. L'iscrizione è automatica oppure ho sbagliato qlcs? :-(

Anonimo ha detto...

...una domanda al Dott. Paolo Barrai: perchè il Future sull's&pmib scadenza a giugno viaggia a circa 500 punti in meno rispetto al s&pmib? è un segnale che il rialzo sta per finire?
ciao Al-To

Anonimo ha detto...

buongiorno paolo. la seguo gia da un po di tempo in forma anonima e mi sono deciso ad associarmi a 2000 per cambiare..riguardo ai bilanci falsi non è una novità, certo il parco buoi ci cascherà, me compreso se non mi faccio prendere dall'euforia di vedere rialzi stellari...d'altra parte come si fa a gudagnare qualcosa se mi accontento solo di un bot o simile..per avere rendimenti superiori adesso come adesso solo la borsa li sa offrire..con i dovuti rischi del caso. ma secondo i miei studi (da dilettante) è partito un bel trend al rialzo e credo che non ci saranno correzioni, al max un -3% niente più. anzi dovrebbe essere vista come una grande occasione per rientrare...voi e giustamente vedete un fine aprile, e maggio bruttini...ma qui sembra regga tutto...ieri giu gli usa e l'europa e asia su anche oggi...sembra che non ci sia più voglia di scendere...fino a quando? boh, forse è partito il bull...

Andreaa ha detto...

Paolo,perchè non ci spieghi i probabili motivi dei volumi scambiati in apertura su Telecom?
Ringraziandoti di tutto il lavoro che svolgi per tutti noi che è veramente molto utile.
Andreaa

Anonimo ha detto...

Ho notato consultando il sito http://www.investmenttools.com/futures/bdi_baltic_dry_index.htm
come il Baltic Dry Index anticipi di un mese circa quelli che sono e saranno gli indici dei mercati azionari, vedi grafici, cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

fin quando permetteranno queste cose....

12:53 15Apr09 RTRS-INTERVISTA - Pimco lancerà fondo per acquisto asset tossici
SHANGHAI, 15 aprile (Reuters) - Pimco, la società di gestione di fondi obbligazionari numero uno al mondo, lancerà entro trenta giorni il primo fondo legato al piano americano per l'acquisto di asset compromessi, il cosiddetto Talf.
Lo ha annunciato il presidente e direttore Asia di Pimco, Brian Baker.
Secondo il piano Usa per ripulire i bilanci delle banche dagli asset tossici, i fondi pubblico-privati avranno la possibilità di acquistare i titoli chiamati "legacy" attraverso capitali privati e governativi, possibilmente finanziati a leva dal governo.
Il fondo è stato strutturato per garantire agli investitori flussi di capitale attraverso il pagamento di interessi sui titoli legati agli asset acquistati da Pimco, ha spiegato Baker, parlando a margine di una conferenza a Shanghai.
Il fondo si approvvigionerà di capitali dal Term Asset-Backed Securities Loan Facility (Talf) per comprare i titoli.
"Riteniamo che la crisi finanziaria sarà risolta dal recupero degli Usa e degli altri mercati chiave", ha argomentato Baker. "Vogliamo investire in quei Paesi che guideranno la ripresa e dove le autorità saranno maggiormente aggressive nell'affrontare la crisi finanziaria".
Pimco in Asia gestisce asset per circa 15,6 miliardi di dollari, mentre l'Aum complessivo ammonta a 747 miliardi di dollari.

Anonimo ha detto...

sottolineo per chi non l'avesse notato: "..avranno la possibilità di acquistare i titoli chiamati "legacy" attraverso capitali privati e governativi, possibilmente finanziati a leva dal governo...."

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/04/vita-da-bancario-mps-esuberi.shtml?uuid=634b7a22-29ba-11de-acae-28c6d072adf7&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

usciranno dal mercato del lavoro piu' di 600 impiegati entro fine 2009 MPS mandera' in pensione tutta questa marmaglia improduttiva e super onerosa ...con 1 dirigente ci pagano 4 neo assunti motivati laureati competenti...sic se questa è la strada forse c'è luce in fondo al tunnel....titolo a 1,6 euro fra 2 mesi....

Anonimo ha detto...

MPS manda a casa 600 persone e assume i figli dei dipendenti mandando a casa 350 giovani ragazzi che hanno superato un brillante concorso nazionale! Mps vergognati !!!

Fabius ha detto...

@ Al-To

Viaggia a 500 punti in meno perchè già sconta lo stacco dei dividendi.

Anonimo ha detto...

PAOLO, IO ED ALTRI ABBIAMO UN'ALTRA IDEA SULLA RISALITA DI MPS NON ALTERNATIVA MA FORSE DA AGGIUNGERE ALLA TUA...CALTAGIRONE SI E' MESSO PAURA DALLE INCHIESTE SUI TERREMOTI E SI ALLEA CON LE COOP ROSSE INSIEME AD ALTRI IN UN PATTO DI FERRO HANNO MOLTI AMICI TRA I POLITICI ...UNITI SONO IMBATTIBILI ED INTOCCABILI ANCHE DALLE PROCURE ...IL MERCATO SALUTA L'ALLEANZA ED I NUOVI PADRONI DEL MPS, PENSA CHE POI IL GRUPPO SARA' GESTITO MEGLIO E QUINDI IL TITOLO RISALE...ORA SVENDONO GLI IMMOBILI CHE VALGONO MOLTO DI PIU' POI NON C'E' RIMASTO NIENTE...AH, PER LA CESSIONE FORMALE DEL PACCHETTO AZIONARIO ANCORA IN MANO ALLA FONDAZIONE NON CI SONO PROBLEMI E' CHIARO CHE ALLA FINE FARANNO COME CON LE ALTRE OPERAZIONI: MANCINI(O CHE PER LUI), VIENI QUI METTI UNA FIRMETTA..COSA E'? NIENTE NON TI PREOCCUPARE, FIRMA... CHE NE DICI?

Anonimo ha detto...

Essere in graduatoria di un concorso non significa (soprattutto se la scadenza della graduatoria è suparata)dover per forza entrare a lavorare in banca....
ringrazia che almeno il MPS è l'unica banca italiana che ha fatto concorsi e ti ha dato una possibilita'!!!

Capito anonimo non è che la Reggina solo perchè è in serie A deve vincere lo scudetto!!!

Dovevi solo avere un risultato migliore!!!

Anonimo ha detto...

Di inessattezze ne vedo scritte tante, e, purtroppo, spesso nessun si rende conto di questo. I figli di dipendenti non possono essere assunti direttamente ma devono fare regolare concorso e quando il numero degli idonei è superiore al numero delle assunzioni stabilite, si può verificare lo scorrimento delle graduatorie degli idonei stessi per colmare eventuali future necessità. Il Monte, per quanto si dice, dovrebbe vendere il 49% delle società che detengono il patrimonio immobiliare e non di più. Per quanto riguarda il COR Tier 1, questo mostro di cui si parla tanto, per quanto riguarda l'MPS è compreso in una forchetta con una oscillazione abbastanza contenuta ormai da anni. Ma il dato importante non è il Core Tier 1 (Lehamann aveva 16 ed è fallita) ma la leva finanziaria e qui la banca fa la differenza a tutti i livelli. Forse dovrà soffrire per 4/5 anni ma ne uscirà, come sempre del resto. Perchè Dott. Barrai con il suo incredibile e formidabile Blog non si fa promotore presso le Autorità competenti per denunciare il conflitto di interessi che si sta verificando nella banca???
Si spera, semmai verrà pubblicato questo commento, di ottenere risposte educate e costruttive, altrimenti pace.