STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A SPASSO PER IL LISTINO ITALIANO: FASTWEB E AUTOGRILL

QUELLA MITICA FASTWEB.....

La Swisscom è molto contenta in questi giorni. A inizio anno ha sborsato 48 euro per comprare la quota di maggioranza di Fastweb. Venerdi il titolo ha chiuso sui minimi a 24,65.
Swisscom ha convinto tutti i brokers internazionali fra Luglio e Novembre a far uscire dei reports negativi sul titolo telefonico in modo tale da affossare il titolo.
Parisi, l’AD avrebbe dovuto essere caciato via dagli svizzeri vista la caduta libera del titolo e delle brutte trimestrali. Invece è molto stimato per il suo lavoro, segno che è volontà degli svizzeri e del manager affondare il titolo a prezzi da saldo.
Nel corso del 2008 è facile prevedere il lancio di un’Opa residuale per un prezzo compreso fra i 25 e i 30 euro per azione.
L’investimento nella società telefonica ci piace. Se volete sapere prezzi di entrata stop loss e operatività sul titolo potete sempre contattarmi scrivendo a mercatiliberi@gmail.com o telefonando al 02.26005366. (servizio di consulenza a pagamento)

IL PANINO GIUSTO DI AUTOGRILL

Nel corso del 2007 vi ho spesso raccontato su questo blog della pericolosità dell’investimento in Autogrill.
Il titolo è altamente indebitato in un mercato finanziario che prevede una salita dei tassi (e del costo del debito per le aziende) la società potrebbe fare meno utili.
La salita vorticosa dei prezzi dei prodotti alimentari non riesce a tenere il passo con gli aumenti dei prezzi nei punti di ristoro.
La società lavorando con margini molto bassi rischia di vedere gli utili ridursi in maniera significativa e potrebbe anche lavorare per uno o due trimestri in perdita.
Tuttavia questa negatività comincia ad essere incorporata nei prezzi di borsa. Il titolo infatti dai massimi di questa primavera (circa 17 euro) è sceso ai 10,70 di venerdi.
L’investimento in Autogrill ci piace. Anche se i minimi non si sono ancora visti sul titolo.
Se volete sapere prezzi di entrata stop loss e operatività sul titolo potete sempre contattarmi scrivendo a mercatiliberi@gmail.com o telefonando al 02.26005366. (servizio di consulenza a pagamento).
Share/Bookmark

Nessun commento: