STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A SPASSO PER I LISTIN0 ITALIANO: PARMALAT, ESPRESSO, BULGARI

PARMALAT

Parmalat incassa milioni di euro da Banca Intesa. Il valore delle attività industriali, la cassa presente nel bilancio e future probabili entrate dalle azioni revocatorie e dai risarcimenti richiesti rendono il titolo molto appetibile. Ma a Piazza Affari la società non decolla.
Il titolo andrebbe acquistato ma alcuni problemi incombono sulla società guidata da Bondi.
Innanzitutto l’aumento del prezzo del latte e dei prodotti alimentari rischia di mettere sotto pressione i già bassi margini del gruppo.
La forza dell’Euro non aiuta certamente i conti della società di Collecchio.
Ma la vera spada si chiama giudice Kaplan e vive negli Stati Uniti.
Si vocifera che i vecchi azionisti della Parmalat Finanziaria (società ancora esistente) potrebbero essere beneficiari dei soldi che eventualmente arrivassero dalle richieste di risarcimento danni. Naturalmente un eventuale decisione in tal senso da parte del tribunale americano cozzerebbe con il decreto Marzano che evitò il fallimento del gruppo di Parma. Si aprirebbe un lungo contenzioso ma che potrebbe sopportare il peso di tale situazione potrebbe essere la nuova Parmalat. Tuttavia ulteriori discese del titolo potrebbero rendere ugualmente interessante l’investimento sul titolo.
Se volete sapere prezzi di entrata stop loss e operatività sul titolo potete sempre contattarmi scrivendo a mercatiliberi@gmail.com o telefonando al 02.26005366. (servizio di consulenza a pagamento).

GRUPPO EDITORIALE ESPRESSO
Il titolo è stato affossato a 2,76 euro. Tali prezzi non si vedevano dal 2003. E’ vero che gli add on sales rendono sempre meno all’Espresso e che gli incentivi statali su carta e spedizioni si sono volatilizzati. E’ altrettanto vero che la prossima trimestrale rischia di essere deludente. Tuttavia il peggio sembra essere già incorporato nei prezzi.
L’investimento nella società editoriale Espresso ci piace. Anche se i minimi non si sono ancora visti sul titolo.
Se volete sapere prezzi di entrata stop loss e operatività sul titolo potete sempre contattarmi scrivendo a mercatiliberi@gmail.com o telefonando al 02.26005366. (servizio di consulenza a pagamento).


IL LUSSO NON VA DI MODA: BULGARI


L’oro sui massimi inizialmente aveva favorito Bulgari che aveva potuto godere di una rivalutazione del magazzino. Oramai però le scorte d’oro vecchie sono finite e il nuovo oro è caro.
Una possibile frenata dell’espansione economica mondiale rischia di veder diminuire le prospettive di redditività della società guidata dal bravo Trapani
Il dollaro debole non favorisce di certo le esportazioni.
La società ha abbandonato i 9 euro chiudendo a 8,75. Per vedere prezzi così bassi dobbiamo tornare all’estate del 2006.
Ritengo il titolo ancora caro ma data l’alta volatilità di Bulgari i target d’entrata sul titolo potrebbero essere raggiunti rapidamente. Se volete sapere prezzi di entrata stop loss e operatività sul titolo potete sempre contattarmi scrivendo a mercatiliberi@gmail.com o telefonando al 02.26005366. (servizio di consulenza a pagamento)
Share/Bookmark

Nessun commento: