INVESTITORI STUPIDI...
INCREDIBILE....I Fondi Sovrani entrano nel capitale di Merrill Lynch A 48 dollari.
Investono 6,2 miliardi e si comprano il 15% di Merrill Lynch.
Comprano l'azienda a 48 dollari per azione mentre il titolo in borsa ne quota 54!!!
Il parco buoi deve pagare di più...ma perchè....???? i privati sono forse considerati idioti investitori.
Forse queste società americane saliranno in borsa e avremo perso un'occasione d'oro per comprarle....ma per me chi entra su un titolo con il 15% deve entrare con un premio sui prezzi e non con lo sconto.
Quindi...
Citibank va comprata solo sotto i 25 dollari
Merrill Lynch solo a 46 dollari
Morgan Stanley solo a 42 dollari.
Investire oggi è un azzardo morale.
E intanto Ny sale...beata incoscienza
INVESTITORI STUPIDI...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Hai detto bene, ed intanto la Borsa Americana e di seguito le altre crescono!!!
A me che la penso esattamente come te, mi viene da dire a questo punto; ma non e' che siamo noi nel torto a pensare che le borse debbano per forza scendere???
E' sicuro che se una crisi pari a quella di oggigiorno forse apparsa qualche anno fa', quando ancora non si parlava di globalizzazione, le borse avrebbero subito un tracollo!!!
Mah, forse mi ripeto, siamo noi a pensarla in negativo???
Le banche centrali, stanno facendo l' impossibile per non spiazzare i mercati, e' la direzione giusta, od e' oramai troppo tardi, e' soltanto un ultimo sussulto prima del tracollo finale??
Zanotti Roberto di Cesena.
Roberto, le borse salgono perchè si aspettano che la Fed e la BCE creino inflazione salvando le borse dal credit crunch.
Meglio una perdita del valore del denaro e un generale impoverimento lento e graduale che non una sana recessione e un bel credit crunch.
La mia tesi e che la crisi finanziaria sia più grave e che il sistema inflazionistico voluto dalle banche centrali sia non sufficiente a garantire la crescita economica che il valore delle borse ci indicano.
Per chi vuole divertirsi esiste la possibilità di entrare e uscire dai mercati rapidamente. Per chi vuole investire, è forse meglio attendere tempi migliori.
Per perdere denaro...c'è sempre tempo!
Auguroni
vedremo.............se c'è l'ha fanno ha sostenere il nulla ! fate finire l'anno solare , è vediamo dove sorge il sole ? a me sembra + consono che parecchi saranno spazzati via dalla mattina alla sera!
La tesi della Scuola Austriaca (Mises, Hayek, poi Murray Rothbard - Rubettino Editore) sulle cause e sulla DURATA della crisi del 1929 è che l'inflazione servì solo a prolungare la recessione fino alla Seconda Guerra Mondiale. E' critica e alternativa alla interpretazione di M. Friedman (Storia Monetaria degli Stati Uniti), che invece sostenne che l'inflazione via Fed fu insufficiente.
Una moderata recessione sarebbe meglio: veloce e risolutoria, permetterebbe ripartire con una economia sana.
Invece, con la politica attuale, l'andamento economico sarà strisciante e pieno di trappole a sorpresa.
Posta un commento