STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BITCOIN TESTA E SPALLA - BY ZIO ROMOLO - BIGBIT


BITCOIN: GIRAMENTI DI TESTA (e spalle) (zio romolo)

ecco l'analisi dell'andamento grafico del bitcoin ! non perdetevi l'appuntamento settimanale con l'analisi tecnica sulle principali criptovalute su:

 ma solo per abbonati!
 All’alba di lunedì 12 giugno il Bitcoin ha festeggiato il suo record storico assoluto raggiungendo la quotazione dei $2980 . Una corsa al rialzo che in poco più di due mesi, dai minimi di fine marzo, ha triplicato il valore.
Durante la salita i prezzi hanno trovato due forti resistenze:
La Prima) a fine maggio in area 2755 i prezzi hanno innescato un forte ribasso che in due giorni ha riportato le quotazioni in area 2000, perdendo oltre il 32%.
La Seconda) nei giorni successivi la prevalenza degli acquisti hanno spinto i prezzi a segnare i max storici assoluti a metà giugno dove sono nuovamente prevalse le prese di profitto riportando i prezzi a perdere il 28% nei 3 giorni successivi.
Due movimenti tecnici che hanno foraggiato la formazione di un pericoloso Testa & Spalle che ha visto la luce all’inizio della terza decade di giugno dal test dei massimi relativi in area 2755.
Martedì scorso, 27 giugno, i prezzi hanno testato la neckline (linea rossa) del T&S senza però confermare il segnale di entrata al ribasso formando una sbavatura alla figura tecnica che ora si trova a ridosso di un’area temporale molto delicata in prossimità alla chiusura del ciclo a 4 mesi e del diretto sottociclo a 2 mesi iniziato a metà maggio, che coincide con il minimo della ‘spalla sinistra’.
In Analisi Tecnica la formazione di un Testa&Spalle di inversione (ribassista) richiede quattro conferme:
1) il massimo dei prezzi della ‘testa’ corrisponda ad un massimo di periodo – Confermato;
2) il massimo dei prezzi della ‘spalla destra’ sia avvenuto con volumi – Confermato;
3) il massimo dei prezzi della ‘testa’ indichi un deterioramento della salita con volumi in calo – Confermato;
4) il massimo dei prezzi della ‘spalla destra’ venga accompagnato da volumi inferiori ai due precedenti massimi di periodo – Confermato.
Abbiamo così 4 conferme su 4 che spazzano ogni dubbio sulla validità strutturale dell’attuale T&S. Ora occorre solamente la conferma della rottura della neckline che dovrà avvenire entro i prossimi giorni in linea, come già scritto, con l’ipotesi a chiusura dell’attuale ciclo a 4 mesi accompagnata da volumi importanti. Neckline che oggi (3 luglio) passa in area 2410.
La rottura al ribasso dei prezzi confermerà la validità con estensioni in area di Target 1600-1500 nelle prossime settimane e protezione con Stop-Loss in area 2760-70 dei precedenti max relativi, con un rapporto R:R=1 a 2,5 (1’ trade). Possibilità di stringere ulteriormente il rischio inserendo uno Stop-Loss oltre area di max area 2600, più volte testata in quest’ultima settimana nonché anche in queste ultime ore, portando così il R:R= 1 a 4,8 (2’ trade)! Quest'ultimo un ottimo rapporto Rischio:Rendimento che mette l'acquolina in bocca ma inizierebbe a far venire qualche giramento di testa, non solo, ai fans del Bitcoin.
Per il grafico interattivo clicca il link:
https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/8SwbsGej/

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Probabilmente ho perso il treno del Bitcoin...., ma se volessi investirci ora qualcosina a quanto suggerisci di entrare se adesso è ai massimi? cosa ci si può aspettare un tracollo prossimo?

+zero ha detto...

Ormai tutte le previsioni ribassiste sono state negate..
Concordo per sul livello 2400 attualente...
Ma pensare troppo short fa perdere le occasioni long, se ce ne saranno.


Manuel Casara

Anonimo ha detto...

Forse e' meglio aspettare ,il bitcoin potrebbe avere un grosso problema tecnico in luglio come saggiamente avviso' anche ML

+zero ha detto...

A 2600 si è ingolfato.
sta rompendo 2400. si salvi chi puo!!!!!!

manuel Casara