STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ETH E BITCOIN : E' IN CORSO UN GRANDE ARBITRAGGIO

le banche sono ancora una volta responsabili di parte dei movimenti nel mondo cripto. E' molto probabile che alcune banche siano entrate massicciamente sulla moneta ETH comprandone in questi due mesi una quantita' importante .
Sarebbe il primo vero passo del sistema bancario verso la resa nel goffo tentativo di costruire delle BLOCKCHAIN PRIVATE.
in pratica pare abbiano capito che la gente non usera' mai servizi su blockchain private se deve pagare un premi, allora alcune banche hanno pensato bene di poter controllare una criptovaluta in modo differente: DIVENTARNE IL MAGGIOR DETENTORE e aiutare gli sviluppatori di Eth a migliorare l'infrastruttura nei prossimi anni.
Questo vuol dire che ETH potrebbe arrivare a valere quanto il bitcoin in futuro? forse ma è molto prematuro per esserne sicuri.
Comunque la competizione fra cripto fa sicuramente bene al mercato stesso!!! e la'rrivo di istituzionali che acquistano massicciamente ETH e' l'ennesima prova che non parliamo di speculazione ma di investimento, e che il mondo cripto attrae denaro vero da parte oggi delle banche e ben preso dei fund managers.
a inzio anno avevamo pronosticato una capitalizzazione totale dell'industria a 40/50 miliardi er eravamo a 16. Oggi siamo a 27 miliardi.

Comunque accanto a questi acquisti paurosi da parte di alcune banche (anche se non lo diranno mai..infatti gli acquisti stanno finendo su tantissimi indirizzi anonimi e quindi non identificabili dal mercato) abbiamo il problema del bitcoin che soffre di troppa crescita.
Infatti la rete bitcoin, a differenza di quella ETH e' piu' lenta e ...nel momento in cui il numero di transazioni e' salito..coloro che approvano le transazioni (minatori) pretendono commissioni piu' alte per approvarle (approvando il blocco).
Le commissioni sono salite da inizio anno circa di 8-10 volte. trasferire bitcoin costa in media 0.55 centesimi di dollaro.
Nulla se devi spostare 100 bitcoin (100.000 euro circa) ma se devi pagare un caffe' è IMPOSSIBILE.
Inoltre Bitcoin soffre della discussione feroce fra BITCOIN UNLIMITED E BITCOIN TRADIZIONALE. 
Ci sono minatori che vogliono l'aumento dei blocchi per poter processare piu' transazioni e altri che non vogliono. Senza contare che i principali sviluppatori della infrastruttura bitcoin sostengono che aumentando i blocchi la SICUREZZA di bitcoin cala.
Molto probabilmente nel futuro potremmo assistere a un fork di bitcoin (due diversi bitcoin..un po' come l'europa a due velocita') o all'arrivo finalmente di soluzioni tecnologiche alternative (lighting network o simili) per eliminare il problema..
MA ....NEL FRATTEMPO....ETH COMINCIA A ESSERE USATO MASSIVAMENTE COME SISTEMA DI PAGAMENTO. 
noi stessi di WMO abbiamo introdotto il pagamento dei nostri servizi in ETH e non solo in BITCOIN
TUTTO QUESTO SI RIFLETTE NEI PREZZI DI MERCATO.
abbiamo assistito in questi mesi a una forte salita del bitcoin.... a una sua stabilizzazione recente e adesso a una sua discesa.
nello stesso tempo l'ETH è dapprima salito meno che bitcoin, poi ha subito una accelerazione fantastica (moltiplicandosi di fatto 4 volte in due mesi)..
e IN QUESTE ORE E' IN ATTO L'ARBITRAGGIO....FRA ETH COMPRATO E BITCOIN VENDUTO PER I MOTIVI CHE VI HO CITATO QUI SOPRA.
attenti che questa e' l'ultima fase di salita dell'eth (anche la piu' violenta) prima di un periodo di assestamento anche importante)
-Una nota di colore ...ho sempre detto che avere solo BITCOIN e' da poco furbi, infatti e' il mondo cripto nella sua interezza a essere interessante e la figura di casettista del BITCOIN non va bene.
Infatti in queste settimane il bitcoin ha perso valore passando dai 1250 ai 1100 dollari con una discesa superiore al 10% ...nello stesso tempo ETH è salito del 300% per non parlare di Dash e di molte altre criptocurrencies.
QUINDI LA NON APPROVAZIONE DELL'ETF SU BITCOIN E' STATA ASSOLUTAMENTE UN BENE PER L'INVESTITORE...finalmente toccate con mano quanto sia importante saper diversificare.

Per questo abbiamo studiato delle soluzioni quali BLOCKCHAIINVEST e BIGBIT.
Il primo capace di diversificare con intelligenza e cercare di sfruttare le tendenze di breve medio periodo nel mondo delle criptovalute. Adatto per coloro che vogliono essere presenti in questo mondo ma non hanno tempo, voglia e capacita' di tradare da soli.
Il secondo, BIGBIT, è un servizio per coloro che vogliono fare del trading da soli con il supporto del nostro team di esperti.
per informazioni sui due servizi: 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se pagare un caffè in bitcoin è impossibile, pagare una Ferrari in bitcoin è possibile?

Anonimo ha detto...

pure pagare un caffé é possibile, pure in modo istantaneo se si utilizzassero servizi di pagamento offchain.

Anonimo ha detto...

Che bel commento!