STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERKEL : 2 EURO! L'ITALIANO MEDIO CONTINUA A SENTIRSI PERSO E ABBANDONATO - ARTICOLO IMPORTANTE

 IN QUESTE ORE L'ITALIANO MEDIO VEDE ANNIENTATE LE SUE CERTEZZE. LA SUA FIDUCIA VERSO LE ISTITUZIONI E VERSO LE PERSONE VERSO CUI PENSAVA DI POTERSI FIDARE E' MESSA PER L'ENNESIMA VOLTA IN DISCUSSIONE (E PER FORTUNA AGGIUNGIAMO NOI)
ma non solo, l'italiano medio vive con profonda crisi il suo credo in un papa che per i gay dice ..chi sono io per giudicare, ma per Trump invece giudica..e giudica eccome....e poi gli hanno gia' messo in discussione la banca e il bancario una volta piu' importanti del prete e che oramai considera oggi peggio della sua donna delle pulizie...
AVEVA UNA GRANDE CERTEZZA : L'EURO
ed era sicuro ma anche qua una profonda incrinatura si sta creando...

 DRAGHI , il capo della Bce afferma in una famosa intervista WHATEVER IT TAKES e le sue parole sono credibili nel 2012 ......a qualsiasi costo l'europa non si rompe e noi la terremo insieme.
Senza contare le mille rassicurazioni da parte di politici europei che negli anni hanno spergiurato che NON SI PUO' USCIRE DALL'EUROPA
E improvvisamente ...pochi mesi fa ..l'inghilterra ha deciso di andarsene dall'europa....ma come ...hanno pensato in tanti? ma non ci dicevano che era impossibile uscire?
Ma non solo, l'america ha deciso a GRANDE MAGGIORANZA per Trump ...e Trump sta cambiando velocemente le persone e vertici di una america obamiana catto democratica...giornalisti, giudici, capi dei musei e di molte strutture di comunicazione ...che notate bene sono solo una piccola comunita' in USA vengono finalmente zittiti o lasciata a casa.
  E L'INGHILTERRA FLIRTA CON TRUMP IN UN ASSE MOLTO FORTE, RAFFORZATO PROPRIO DAI VOTI..... Ma non solo, Trump crea barriere con Iran e Cuba ..i due paesi che Obama aveva cercato di legare agli Usa. E sopratutto la nuova tensione con l'Iran fa bene al prezzo del petrolio e fa bene sia alla Russia che all'Arabia Saudita. Trump riallaccia i rapporti con la comunita' ebraica (che obama aveva allontanato)...e non è un caso che Goldman sachs solo apparentemente avesse appoggiato la Clinton, in realta' la banca di affari era pro Trump..E UN BRACCIO DESTRO DI GOLDMAN E' STATO PRESO NELLA SQUADRA DI TRUMP.
L'Austria nelle ultime votazioni ha rischiato di finire in mano a un partito antieuropeista..e adesso ci sono le elezioni  in olanda..e poi francia, senza contare la nuova crisi greca e un portogallo che non decolla...


E ADESSO CI MANCAVA LA MERKEL, LA PIU' EUROPEA DEGLI EUROPEI ...CON LA SUA EUROPA A 2 VELOCITA...

ECCO REPUBBLICA CHE NEL SUO ARTICOLO DI OGGI SPIEGA CHIARAMENTE CHE L'ITALIA NON E' NELLA LISTA DEI PIU' VELOCI..
 Il fatto dominante è quanto è stato annunciato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel al vertice che si è concluso venerdì scorso a Malta: alla prossima riunione di vertice europeo che avrà luogo a Roma nelle prossime settimane per celebrare i Trattati che istituirono la Comunità europea del carbone e dell'acciaio e che successivamente diventò Unione politica ed economica, Merkel proporrà un'Europa a due velocità.
La prima velocità riguarda tutti quegli Stati dell'eurozona  che sono in grado di marciare verso un'economia dinamica, in costante aumento di produttività, di scambi, di piena occupazione, di propensione verso un potere federale con organi politici appropriati. Il centro di questo sistema ad alta velocità sarà ristretto; di fatto (Merkel non l'ha detto ma è evidente nelle sue parole) avrà il suo perno nella Germania e nei suoi più stretti alleati: l'Olanda, i Paesi del Nord Europa e - per ragioni strettamente politiche - la Francia. Gli altri procederanno come potranno. Se si metteranno al passo potranno sempre entrare nel club dell'alta velocità. Se in teoria al passo giusto ci si metteranno tutti i 19 della moneta unica, sarebbe un club in grado di dar vita agli Stati Uniti d'Europa o a qualcosa di molto simile. Altrimenti sarà un piccolo ma potente cuore e cervello d'Europa che parla e pensa in tedesco, 


E ALLORA DOMANDATEVI SE IN UNA EUROPA A DUE VELOCITA' LE PERSONE CHE VIVONO NELL'EUROPA PIU' LENTA  AVRANNO GLI STESSI DIRITTI DELLE PERSONE CHE AVRANNO LA FORTUNA DI VIVERE NELL'EUROPA PIU' VELOCE....?

CERTAMENTE NO....!
SI CREANO NUOVI MURI PER IL PASSAGGIO DI BENI E PERSONE DA UNA EUROPA A UN'ALTRA EUROPA CON ESTREMI VANTAGGI PER CHI VIVE NELL'EUROPA PIU' FORTE....
QUELLO CHE STA ACCADENDO IN AMERICA (LIMITAZIONE DELL'ACCESSO AL PAESE E AI POSTI DI LAVORO) ACCADRA' PRESTO ANCHE IN INGHILTERRA ...PER NON PARLARE POI DELLA SVIZZERA...E QUINDI L'ESTENSIONE AI PAESI EUROPEI E' ORAMAI UNA CERTEZZA.
I PAESI BUONI AVRANNO ACCESSO AL CREDITO, MONETA PIU' FORTE, NESSUN CONTROLLO AL MOVIMENTO DEI CAPITALI, OTTIME SCUOLE , CENTRI PENSANTI DELLE MULTINAZIONALI, OTTIMA SANITA' E PENSIONI DECOROSE.
INVECE CHI VIVE NELL'EUROPA DEBOLE AVRA', MAGGIORI CONTROLLI, LIMITATA LIBERTA' ALLA MOVIMENTAZIONE DEI RISPARMI, VALUTA PIU' DEBOLE, DIFFICOLTA' A ESPORTARE, PIU' BUROCRAZIA, MENO WELFARE CON SCUOLE, OSPEDALI E SANITA' PEGGIORI

L'AMERICA VUOLE PORRE FINE ALLA SUPREMAZIA TEDESCA DELLE ESPORTAZIONI (NATA CON L'EURO DEBOLE) ..L'EURO DEBOLE ERA STATO CREATO PER PERMETTERE AGLI STATI EUROPEI DEBOLI DI SOPRAVVIVERE E ALLA GERMANIA DI ESPORTARE.
SE L'AMERICA HA DECISO DI PORRE FINE (CON L'AIUTO MAGARI DI CINA E GIAPPONE) ALLO STRAPOTERE TEDESCO (CREATO CON IL SANGUE DEGLI ITALIANI) ALLORA ALLA GERMANIA NON RIMARRA' CHE PASSARE DA UNA ECONOMIA ESPORTATRICE CON EURO DEBOLE A UNA POLITICA CON MONETA FORTE ...FORTI CONSUMI INTERNI (CRESCITA DEI VALORI IMMOBILIARI E DEI CONSUMI INTERNI NONCHE' DELLE INFRASTRUTTURE INTERNE E FOCALIZZAZIONE SU PRODOTTI AD ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO)..
e l'italia? e l'italiani?
MA COSA ACCADRA' A NOI ITALIANI....BEH, SIAMO SENZA UN GOVERNO, SENZA LEADER CARISMATICI, CI STANNO DEPREDANDO QUELLE POCHE AZIENDE RIMASTE...(SOLO NELL'ULTIMO MESE LUXOTTICA E' DIVENTATA FRANCESE, MEDIASET E TELECOM PASSERANNO A STRANIERI....E SE CI PENSATE BENE L'AUTO E' PASSATA IN AMERICA, PIRELLI IN MANO ASIATICA E ANCHE L'IMPERO DI PESENTI  (ITALCEMENTE) E' ANDATO ALL'ESTERO.
I giovani continuano ad andare via e anche le start up appena vanno bene si tolgono dai coglioni.
La via svizzera per i risparmi è diventata oramai una scelta obbligata..infatti non servira' a nulla avere dollari o fondi comuni in valute pregiate se sono depositati in una banca italiana....il tasso di cambio sara' altamente penalizzante.
Altre strade possibili? le solite, oro fisico e bitcoin
Rimane sempre meno in questa italia piena di tasse e nessuna crescita, con una politica su immigrazione e sociale devastante....L'ITALIANO MEDIO VEDRA' SPAZZATI VIA I SUOI RISPARMI E PER MOLTI ANCHE IL LAVORO (con chiusura si migliaia di filiali bancarie il territorio si impoverisce sempre piu')
L'immobiliare sta soffrendo una nuova e PIU' PESANTE CROLLO DI VALORI, nascosto ancora dai prezzi nelle grandi citta' e nei centri turistici che reggono..ma fuori da quello è la morte civile con crolli rispetto allo scorso anno anche del 40%

MERCATO LIBERO OFFRE:
- GRUPPO CONTO CORRENTE IN SVIZZERA - 60 EURO di costo all'anno, wmo asset allocation gratuito, oltre 600 amici fanno parte di questo gruppo.

- SEGNALI DI TRADING IN CRIPOVALUTE - quella parte di capitale a rischio di oscillazioni violente ma dedicato al settore che potra' cambiare il ondo che conosciamo

CONTATTACI :  
MAIL MERCATILIBERI@GMAIL.COM 
MOBILE 335.6651045



video intervista da vedere : LA  MORTE DEL DENARO CHE CONOSCIAMO


 

Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, la situazione è che hanno creato e' questa con sviluppo conseguente

Anonimo ha detto...

i servirsi del Nord Europa sono già nettamente migliori.
si tratterebbe di formalizzare il confine.

lorenzo ha detto...

Dico questo, qui dalle mie parti pensano tutti al calcio. Vi voglio raccontare qste 2 righe:
Sn passato dal bar del centro ed ho incontrato um gruppo di 12 amici.. abbiamo parlato un pò di tutto..fino ad arrivare a parlare degli investimenti e del futuro.. Ma il 99% di loro è fissato cn il calcio. tt a pensare al derby alla classifica...addirittura 3 sn arrivati quasi alle mani perche insultavano a vicenda il loro idolo... insomma un branco di pecoroni. Dopo un po me ne sn andato non potevo continuare a sentire SOLO questo orgamento.Sn arrivato a qsta conclusione: togli il calcio all italiano pecorone e vedrai che rivoluzione..il resto qui in itaglia .. finché nn scoppia e dico scoppia davvero di grosso i Italia i problemi saranno lo scudetto.. la champion league...

Anonimo ha detto...

Scusi prof, ma lei scrive: moneta debole e poca esportazione, ma con la moneta debole non dovremmo esportare di più.

Anonimo ha detto...

Quella dell'euro a 2 velocita' e' una stronzata epica che non puo' funzionare,c'e su internet una letteratura tecnica enorme di come tale soluzione sia impossibile,inoltre quali paesi pensate che costituiranno il blocco degli eletti con la germania: NESSUNO sia per ragioni politiche che economiche e altre che affondano la loro esistenza nel passato 3 raich,chiedete ad un olandese per esempio che ne penserebbe....oppure ad un austriaco.....
ergo questo e' il primo avviso della germania che si prepara all'eurosfaldazione
Saluti
Claudio da genova

ML ha detto...

anonimo delle 15.53....certo ma ti mettono i dazi

Alessandro ha detto...

Condivido a pieno le criticità dell'articolo, non escludo l'euro a 2 velocità ma non escludo neanche altri scenari... l'unica cosa evidente che è sotto gli occhi di tutti e che l'italia non fa piu parte dei paesi "avanzati", un paese che ha perso la sua filiera industriale non investe in ricerca nei nuovi settori che traineranno il futuro e ha una classe dirigente politica impreparata, truffaldina e confusa in piu noi italiani che confondiamo la politica con l'arte di fare polemiche stupide e l'informazione con le opinioni dei giornalisti è un paese finito e fottuto.

Anonimo ha detto...

un euro del Nord Europa sarebbe troppo forte
con circolante dimezzato.
cmq è un bel casino. temo di più fallimenti e patrimoniali
in cambio di una unione fiscale e bancaria europea.

Anonimo ha detto...

sig Mantilli li dimentichi quelle amicizie.
quelli ormai sono persi nel vuoto che c'è
nel pallone

Anonimo ha detto...

Per aprire il conto in Svizzera ci vuole una capitale minimo? Quanto?
Si possono usare anche per investimenti o solo valute per proteggersi da un eventuale crack dell'euro

Anonimo ha detto...

Il dado è tratto. Eforo

lorenzo ha detto...

D'accordo al 100%

Anonimo ha detto...

Le Pen...vai!!!!!!!!!!!!!!!!.

brianza 56 ha detto...

Prima di continuare a dire le solite banalità sarebbe il caso che il Signor Lo
renzo dedicasse un pò del suo tempo allo studio dell'abc della nostra lingua