STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SVIZZERA IN ESTREMA DIFFICOLTA'

la svizzera deve trovare una soluzione ai suoi problemi per evitare di essere triturata dall'europa dei perdenti .... Infatta la Svizzera ha accettato di eliminare il denaro non dichiarato dal suo sistema bancario creando un forte stop alla sua economia, succesivamente è stata costretta dall'europa a eliminare i vantaggi in termini di tassazione alle multinazionali che hanno scelto il paese elvetico come loro base.
In 2014, the country agreed with Brussels to abolish this status because it allowed some foreign firms to pay far lower tax on overseas earnings - an attractive perk for around 24,000 multinationals looking to lower their tax bills, Reuters reports. To offset the introduction of higher tax rates the government proposed giving companies tax breaks on research and development in Switzerland, profits from patents developed there and deductions for excess company equity. In addition, many cantons said they would also reduce corporate tax rates for all companies to reduce the fiscal burden and dissuade multinationals from leaving.
E IERI IL POPOLO SVIZZERO HA DETTO NO A QUESTI VANTAGGI DI TASSAZIONE ALLE MULTINAZIONALI...COSTRINGENDO DA UN LATO IL GOVERNO SVIZZERO A RIFARE TUTTA LA SUA STRATEGIA E DALL'ALTRO LATO COSTRINGENDO LE MULTINAZIONALI A RIFLETTERE RAPIDAMENTE SE LASCIARE LA SVIZZERA , VISTO IL FORTE IMPATTO FISCALE SUGLI UTILI.
QUESTO ACCADE PROPRIO MENTRE L'INGHILTERRA STA ABBASSANDO IL TAX RATE ALLE AZIENDE PER ATTIRARLE IN UK E MENTRE L'AMERICA DI TRUMP STA PER ANNUNCIARE UN MASSIVO TAGLIO ALLE CORPORATE TAX.

La Svizzera deve assolutamente cambiare marcia e trovare una strategia vincente che passa dal distaccarsi sempre piu' dalle miopi politiche europee..sul Fintech e su Blockchain e' sulla buona strada ma al momento il sistema ARRANCA

Share/Bookmark

5 commenti:

Andrea ha detto...

In Economia nessun pasto è gratuito. Con la Tax Rate bassa attiri si le multinazionali ma a scapito delle tue aziende. In Europa sono i paesi che non avevano aziende ( Irlanda, UK, Svizzera e Olanda ) che hanno fatto questa politica che sul corto può sembrare vincente ma porta con se il ricatto che se tu stato osi ad alzare le tasse loro come sono venuti se vanno.
Quindi stati come l'Italia probabilmente non hanno abbassato mail tax rate perché non ne avevano bisogno avendo un economia propria. Certo adesso sembra che le cose siano un pò cambiate purtroppo per noi Italiani.
Tutto questo per dire che abbassare il Tax rate non è la cura per tutti i mali, ma solo la necessità di alcuni stati di farlo per avere un economia e quindi posti di lavoro. Peccato che chi porti sono dei fottuti opportunisti pronti a sfruttare solo le condizioni favorevoli per poi andarsene non appena un tentativo di ridistribuire sarà fatto.

ML ha detto...

opportunisti??? ma cosa dici?
l'azienda è il cuore dell'imprenditore e fara' dittutto per farla crescere.
gli oportunisti sono i governanti degli stati con politiche miopi e con assenza di servizi.

dai cambia ottica o sarai il solito comunista

Anonimo ha detto...

L'azienda con imprenditore è una cosa le multinazionali sono ben altro. In una azienda il tuo lavoro può essere davvero apprezzato e l'imprenditore te ne è grato, nelle multinazionali sei solo un numero e se non ti va bene avanti il prossimo. Lavorare in una azienda italiana (sono quasi tutte mediopiccole) è molto più gratificante e parlo dei soldi.

ML ha detto...

NELE MULTINAZIONALI IMPARI....1000 VOLTE DI PIU' CHE IN UNA AZIENDA PADRONALE...DAI ,MA NON FATE QUESTE AFFERMAZIONI PLEASE..

Anonimo ha detto...

Vero che impari .. A fottere tutti. Ha ragione, in ambito enterprise si da per scontato che tu impari il loro modo di fare business ma non conti nulla anche se sei il capo. Sei sempre sostituibile come lo e' il paese ospitante quando non soddisfa piu' condizioni di vantaggio. Svolgono in questo senso un ruolo importante, trainano un valore aggiunto elevato in termini di sostenibilita' fiscale e valore salariale anche per chi lavora.
A volte la globalizzazione non e' poi cosi' disdicevole.