STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FUGA DALL'EURO

da qualche giorno è in atto un indebolimento costante dell'EURO veso le valute di mezzo mondo con particolare attenzione a Dollaro e Franco Svizzero...
Sempre in questi giorni si nota un rafforzamento costante dell'oro sia sull'euro ma sopratutto anche in dollari.
E per una serie di sfortunati eventi..lo spread dei bond greci è salito a livelli abnormi , ma anche in Italia ci siamo divertiti a vedere i 200 punti base di differenziale ..
e infine ...guarda che caso...i rendimenti obbligazionari dei mercati principali sempre da qualche giorno scendono...
in questo contesto la borsa peggiore rimane l'italia mentre la germania flirta con i massimi di periodo e quella americana con i massimi di sembre.
Pare che sia in atto un fly to quality e la levetta del RISK OFF pare alzarsi..
INSOMMA PARE CHE DETENERE EURO NON SIA IL MASSIMO PER GLI OPERATORI ISTITUZIONALI...SEBBENE I DATI MACRO TEDESCHI SIANO BUONI.
 IL TIMORE DI UNA POLITICA AMERICANA ANTI ESPORTAZIONI TEDESCHE E A FAVORE DI UN PARI DIRITTI PER I CITTADINI DEI VARI STATI EUROPEI ...UNITA ALL'INCERTEZZA ELETTORALE DI OLANDA, FRANCIA E GERMANIA ..PER NON PARLARE DEI RISCHI LEGATI AL PERCORSO DELLA BREXIT ... RENDONO IL PANORAMA DEGLI INVESTIMENTI A DIR POCO ..PIU' FOSCO DI QUELLO CHE I MERCATI PROSPETTANO


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Unendo questo post a quello del conto in Svizzera, spostando ad esempio il capitale minimo di 200000€ e continuando a vivere in Italia, lei in che valuta o mix di valute consiglia di avere il conto?

Grazie
Francesco